Buonasera, Sto trattando per l'acquisto dell'auto in oggetto. Io ho consultato i QUATTRORUOTE dell'epoca e c'è scritto che la distribuzione è a cinghia. Mi sono meravigliato ma ho ricontrollato bene è c'è scritto proprio così'. Il proprietario si ostina a dirmi che lui non ha mai cambiato nulla perchè il capofficina della BMW gli ha detto che la macchina ha la catena..........come è possibile ????? 21 anni di macchina 200.000 km e non ha mai cambiato la cinghia? non posso crederci, ma d'altrone il QUATTRORUOTE ben x 4 prove e articoli diversi descrive la distribuzione con cinghia dentata e non catena......mi sapete aiutare???
intanto se del 90 stiamo parlando di E34 e non E39. il 1990 è stato l'anno di transizione fra due motori: 2.0 6L 129cv 12v sigla M20B20LE 2.0 6L 150cv 24v sigla M50B20 nel caso del primo (129cv M20B20LE) la distribuzione è a CINGHIA DENTATA e ha precise scadenze nel caso del secondo (150cv M50B20) la distribuzione è a CATENA e va verificata (rumorosità, tendicatena) ai 250mila km e cambiata se rumorosa e/o "lenta"