Buongiorno Signori, Circa un paio di mesi fa, prima del blocco totale causa coronavirus, ho sostituito il parabrezza della mia F20 in un centro specializzato convenzionato con la mia assicurazione, dopo una rottura causa sasso in autostrada. Ho richiesto e fatto montare un parabrezza originale e MARCHIATO BMW, esattamente identico a quello che avevo in precedenza. (unica differenza, l'anno e il lotto di produzione). Usando raramente l'auto questo periodo, solo due giorni fà, mi sono accorto che guardando attentamente dal lato guida verso l'anteriore destro, in una zona, il parabrezza fa un effetto lente e distorce l'immagine (come se si crea un onda. Per capirci, fissando un guard rail perfettamente dritto, in quella zona si vede ondulato.). Nel parabrezza che avevo in precedenza non mi pare avessi questo problema, ma probabilmente non ci ho mai fatto caso. Può essere normale o si tratta di un difetto di fabbricazione? Le vostre hanno questo "difetto"? Vorrei un vostro parere prima di tornare dall'installatore a chiedere spiegazioni. Purtroppo non riesco a fare delle foto al problema. Vi ringrazio anticipatamente!
Io ho sostiene il parabrezza con uno originale e non mi ha portato nessun problema... Prova a sentire il centro assistenza, loro più di tutti possono aiutarti..
ciao, non ci ho mai fatto caso...ma forse perchè non ho questo "problema"...credo che il parabrezza non debba fare l'effetto da te descritto, poichè non dovrebbe in alcun modo distorcere la visuale dall'interno. Prova a sentire in BMW e, nel caso fosse un difetto di fabbrica, richiedi la sostituzione!
No, non è normale , è successo anche ad un amico (tra l’altro un utente del forum ma non accede mai ed ho provato a citarlo e non risulta nemmeno più) con la X3, al quale comunque lo hanno nuovamente sostituito perché era una cosa imbarazzante...
Mercoledì prossimo porterò la macchina a far visionare al centro che mi ha montato il parabrezza. Per telefono l'installatore mi ha garantito che essendo originale non può avere i problemi che descrivo, ma gli ho chiesto comunque un appuntamento.
Ciao a tutti, mi e appena capitata la stessa identica cosa. Il parabrezza originale distorce molto lato guidatore, proprio all’altezza degli occhi mentre lato passeggero molto meno. Montaggio effettuato in officina BMW. Kobra alla fine come hai risolto?
Ciao a tutti, mi e appena capitata la stessa identica cosa. Il parabrezza originale distorce molto lato guidatore, proprio all’altezza degli occhi mentre lato passeggero molto meno. Montaggio effettuato in officina BMW. Kobra alla fine come hai risolto?
Ciao a tutti, è da Luglio che ho lo stesso problema: in carrozzeria bmw ne hanno sostituiti 4 e tutti con lo stesso problema, ovvero l’immagine distorce. Chiedo se qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema e se si, che marca vi hanno montato (ovviamente originale bmw). Grazie a chi mi risponderà.
Gentile utente @Nicola81037 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Io non ho mai risolto…me ne hanno ordinati 2 originali bmw e su entrambi si vedevano leggere distorsioni sempre guardando dal sedile guida in obliquo verso il lato destro…alla fine ci ho rinunciato, convinto anche dal fatto che sono entrato in altre 2 serie 1 con il medesimo “difetto”.
Ciao Kobra, io ho fatto la segnalazione direttamente al servizio clienti bmw e dopo essermi lamentato, hanno richiesto all concessionaria di ri- verificare la cosa. Ad oggi sto aspettando che mi chiamino (dopo il check di fine dicembre) per darmi la soluzione, spero, del problema. Una cosa che mi ha colpito però è che dir loro, non ci sono mai stati reclami si questo tipo, ma sto vedendo che in realtà qui ce ne sono tanti con lo stesso problema: credo valga la pena invece segnalare la cosa al servizio clienti bmw per ottenere qualcosa, anche perché è una criticità che non dovrebbe proprio esistere
@Nicola81037 ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie dell'attenzione