salve a tutti.... volevo chiedervi un consiglio riguardante i distanziali per la mia bmw E91 con cerchi da 18" 235/40 ant. e 255/35 post. avrei intenzione di montare dei distanziali di 15mm ant. e post che ne dite vado tranquillo? tocchero posteriormente a pieno carico?
ci stanno bene ... al limite qualche leggera grattatina al postriore, ma nulla di che ... davanti sarai molto a pari
Ciao io al posteriore con cerchio da 8,5 monto i 16mm e anche a pieno carico non tocco mentre davanti con cerchio da 8 monto quelli da 5mm
Ciao, è il mio primo messaggio su questo forum avendo solo da qualche giorno una 330i berlina con cerchi Ellis da 18, credo 8" avanti e 8,5" dietro. Secondo me anche in questa configurazione le ruote risultano un po' troppo interne ai parafanghi, soprattutto dietro! Io però non vorrei nessun problema di "grattamento" ai parafanghi ! Che cosa mi consigliate, considerando anche che esistono in vendita distanziali da 12 mm ??? Grazie a tutti
io per aver una cosa giusta andrei su 12mm eibach solo dietro... così per avere una cosa giusta e equilibrata in tutti i sensi.. senza stravolgere o far tuning... sennò ottimo anche se più estremo 15mm. post..e qualcosa davanti... ma per me con 18" di cerchi è scelta esagerata.. in altri forum ho dettagliato le varie prove e risposto proprio ad un altro che aveva le tue medesime misure... dando anche indirizzi, prezzi ecc..
Grazie Scintilla, vedo che è chiaro che non voglio fare Tuning (estremo) ! Però, tendenzialmente, vorrei aumentare in egual misura avanti e dietro per non alterare la differenza fra anteriore e posteriore prevista di base dalla Bmw !!! Che ne pensi/che ne pensate ???
Cmq informati bene prima di montare i distanziali, si dice che non sia proprio il massimo, ora se è vero o è una leggenda non lo so
Io quasi da 100'000 km......li monto, e mai problem. L'unica cosa: io starei con la stessa misura sia ant che post, pe non variare le incidenze delle geometria e mantenerle identiche, ma chiaramente allargate.Eviterai sovra o sottosterzi conseguenti, a seconda se esageri davanti o dietro.
In linea di massima, l'allargamento all'anteriore e/o al posteriore può essere utile nella correzione di sotto/sovrasterzo. In particolare, una carreggiata maggiore all'anteriore rende la macchina più reattiva nel cambio di direzione ma può peggiorare la trazione in uscita e può causare sottosterzo, mentre una carreggiata maggiore al posteriore offre un maggiore appoggio in curve veloci, non peggiora la trazione in uscita ma può causare sottosterzo nelle curve strette. Se allarghi entrambe le carreggiate l'auto perde reattività nel misto stretto ma ha maggiore grip nella percorrenza delle curve
Ancora un chiarimento! Secondo voi, supponendo di montare i distanziali dietro da 12mm e davanti da 5mm devo cambiare i bulloni delle ruote ???