Wow, non mi aspettavo cosi' tante risposte!!!! Comunque concordo con te Fabrizio, montero' quelle da 5 davanti e da 12 dietro, dopodiche' vi postero' le foto, quando capiro' come fare!! :wink:
Ciao.... Io mi son fatto una cultura e varie prove sulla mia e91... comprato eibach nuovi sia da 15 che da 12...per montarli solo al posteriore.. Sicuramente compra distanziali di marca non più di 15mm.. Io per ora ho tenuto i 15 con cerchi 17 però... con 19 non andrei più di 12 al posteriore... Sembra una cavolata ma altrimenti sembra un tuning, un po' pesante.. Non so cosa vuoi ottenere, ma per me anche esteticamente deve rimaner una cosa non troppo evidente.. e non pacchiana... Io eventualmente posso vender i 12 mm eibach con scatola, ricevuta, scontrino, e bulloni.. usati un giorno per provarli... pagati prima i 15mm, poi i 12 mm, 160 euro per volta completi di bulloni e coperchini bulloni (perchè bmw ha bulloni neri, per non averli diversi e rimaner come originali ho preso copri teste neri.... Daltronde non ce li fa provar nessuno senza acquistarli.. Ho aperto e risposto a tanti riguardo a distanziali.. perchè provato alternative,,, e poi devon esser buoni e montati pulendo a nuovo tutte le parti sennò si hanno vibrazioni fastidiose.... Io acquistai prima i 15 mm. eibach e poi i 12 mm.. entrabe con bel risultato, ma per i miei cerchi 17 con gomme 225 meglio lasciar 15mm ma per 18 o addirittura 19 io non esagererei.. a disposizione saluti Maurizio
Ma quelli dell'eibach hanno le "colonnette"? Cioè..il distanziale è un disco con un foro al centro...lungo la circonferenza del foro deve esserci un bordo..in maniera tale che così il cerchione appoggi..in modo che il distanziale diventi quasi solidale al cerchio e non crei appunto vibrazioni...almeno così sapevo io....la porsche li fa così.
Se lo spessore scende sotto i 14 mm quella soluzione a cui fai riferimento tu non è più possibile perche lo spessore del mozzo della macchina e 12 mm quindi hai bisogno di almeno 2mm di interferenza per poter avere il bordo su cui appoggiare il cerchio effettivamente se questo viene a mancare ci possono essere problemi di vibrazione .Non consiglio quindi distanziali al di sotto dei 14 mm
No problem, fai come me...:wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=118346&highlight=antifurto
Questa dovrebbe essere un'attiva ma distanzialata parecchio... Questa invece è assettata e basta...vedi come sono in dentro sia all'ant che al post!! Queste invece sono con assetto -35ant e -25 post e distanziali...come vorrei fare io...:wink:
Ciao ricorda piu e alto lospessore dei distanziali piu vai a sollecitare i cuscinetti ruota.Soprattutto nella guida in citta. Cisono molti cerchi che offrono un buon compromesso senza problemi futuri .saluti da bikers..
dove posso comprare dei distanziali buoni per la mia e90 con cerchi da 18'' senza assetto. che misure di distanziare mi consigliate per non avere sollecitazioni e problemi vari?
nei migliori negozi di ricambi o autoaccessori... ricorda che i migliori sono gli Eibach...:wink: con i 18 meglio da 16mm al post e 5mm all'anteriore...
Io mi son fatto una buona esperienza.. Personalmente per non aver differenze sostanziali su risposta di guida, e per non arrivar ad un tuning pesante, andrei con i cerchi 18", ad un paio di distanziali eibach con anello di centraggio solo al posteriore di 12 mm. saluti