Distanziali | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Distanziali

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da LU&KA, 19 Settembre 2007.

  1. LU&KA

    LU&KA Collaudatore

    447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    Ad ogni auto avuta in precedenza ho montato i distanziali da mm. 20, e

    solo alle ruote posteriori.

    Trovo, ma potrei sbagliarmi, che il montaggio di questo accessorio dia

    maggiore stabilita' ma sicuramente altri lievi cambiamenti tipo sotto o sovra

    sterzo.

    Fino ad oggi ho sempre e solo avuto auto con trazione anteriore.

    Oggi ho montato i distanziali solo posteriormente e di soli 16 mm. ma non si

    nota neppure tanto forse con 20 mm. si notava anche esteticamente...

    Che differenze potro', se ci sono, notare in una macchina a trazione

    integrale?
     
  2. chicosness

    chicosness Kartista

    154
    2
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    16
    X3 3.0d, e90 320d
    Lu ... non so quanto posso giovare un distanziale su una macchina del genere ... sinceramente sulle jeep ho visto che lo montano solo chi fa gare o cose simili ... su strada non ti so dire ....

    Però io sulla X3 non l'avrei fatto ... magari su una bella serie 3 .. con la scritta Alpina dietro B3 coupe .. però ... poi se non fa danni e volevi metterli hai fatto bene ... :cool::cool::cool:
     
  3. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    anche io avevo posto il problema tempo fa...ma sono stato dai più sconsigliato per problemi di future vibrazioni e scompensi...per me era solo un fattore estetico
     
  4. pluffi

    pluffi Primo Pilota

    1.396
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    ot: lu&ka sn della tua x3 i cerchi che hai in firma? sn stupendi!
     
  5. LU&KA

    LU&KA Collaudatore

    447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    Per quanto riguarda l'estetica 16 mm. solo l'occhio di un intenditore potrebbe notare la carreggiata maggiore.

    A me comunque allargare la carreggiata piace, i pneumatici sembrano ancora piu' larghi e comunque la ruota non esce dai passaruota.

    Sistematicamente nelle mie auto precedenti 20 mm si notava eccome la differenza, estetica e di tenuta, con la ruota al limite del passaruota e che con buche sul fondo stradale a macchina carica toccavano le gomme...

    c'è anche da dire che ho sempre e solo avuto auto assettate...

    comunque per ora nessun problema con i distanziali :cool:


    @pluffi:

    sono i cerchi della mia X3 si'

    scelta assurda per una SAV... ma se evessi potuto anche i 20" avrei montato.

    In California non esiste SUV che non abbia ruote maxi, ultraribassate e cromate :lol:

    L'utilizzo che ne faccio è 99% strada e anche bella liscia :mrgreen:

    ciao:wink:
     
  6. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    ricordate, come ho già avuto modo di dire, che anche se non escono dal profilo della carrozzeria, cmq siete fuori legge in quanto avete maggiorato la carreggiata della macchina rispetto all'omologazione riportata sul libretto di circolazione...:wink:
     
  7. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.497
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    a me il mio gommista mi ha detto che se non ti escono fuori non ti possono dire niente perche' non vanno fuori dal paraurti :-k :-k
     
  8. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    il problema si pone se ti succede qualche cosa.......l'assicurazione sicuramente andrà a contestarti che l'auto è stata manomessa. poi non so come si comportano le case madri ma è sempre il solito discorso...tutto è lecito per scaricare il barile.......poi capitano sempre agli altri ma la volta che capita a te!!! sono cavoli.
     
  9. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.497
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90

    io ho comprato dei cerchi OZ e ti dicono che escono con i distanziali c'e' inciso "patente oz" e' la stessa cosa. comunque io ho degli amici che hanno montato dei distanziali e non hanno mai avuto problemi perche' se sono dentro non ti possono dire niente nemmeno l'assicurazione fidati!!!
     
  10. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    io non ti posso per fortuna dare una mia eperienza diretta......certo con assicurazioni avendo una ditta ne ho a che a fare molto e quando vai a leggere i contratti sono tutti a loro favore. io non me la sentirei di fare modifiche a meno di non avere le omologazioni e rispettare le prescrizioni della casa. ripeto però che non ho avuto esperienze dirette....il mio è solo un pensiero
     
  11. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    tu ovviamente fai come credi, ma ti garantisco che se succede qcosa di grave, nn il tamponamento di prassi, l'assicurazione si appiglia anche al più piccolo dettaglio...

    E' successo ad un conoscente, ne hanno parlato anche i giornali ma nn mi va di fare nomi, che coinvolto con colpa in un grave incidente, guarda caso aveva i distanziali...certo, non c'entravano nulla con la dinamica dell'incidente, ma il perito nominato dal tribunale esaminando l'auto (sequestrata) ha redatto un verbale nel quale asseriva che la macchina in questione non era conforme all'omologazione in quanto montava "dispositivi" ammessi solo in ambito sportivo...quindi in teoria nn avrebbe dovuto circolare su strade pubbliche.
    Mi pare che abbiano poi raggiunto un accordo per concorso di colpa...

    ciao
     
  12. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    confermo, si appigliano a qualsiasi cosa quindi meglio essere in regola 100%
     
  13. pluffi

    pluffi Primo Pilota

    1.396
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR

    hai qualche foto della tua x3? sn troppo belli quei cerchi!

    (scusa se ti rompo,ma mi piacciono un sacco)
     

Condividi questa Pagina