ragzzi ho una E46 con cerchi in legada 16 non originali,misura gomme la solita,volevo montare dei distanziali solo dietro,che misura devo prendere per non avere problemi???grazie ciao
qualsiasi... con i 20mm arrivi molto a filo, diciamo quasi fuori. io metterei da 16mm, ma su tutte e 4 le ruote, se no perdi il bilanciamento del sovrasterzo\sottosterzo
io monterei una gommatura un pò più cospicua piuttosto che i distanziali sui 16, poi non fare come me che monto i distanziali coi 18 sotto, perchè dopo è esagerato... non vedo l'utilità sia pratica che estetica nel montare distanziali sui 16, e comunque se li monti fallo su tutte e 4 le gomme, da 16mm come dice muccio.
in effetti si... anche se imho, il distanziale di per se, non la vedo come una gran bella cosa... preferisco un offset + basso nel cerchio, come metterò a giorni...
tocca la parte interna della gomma sulla ghiera dell'ammo senza distanziali. il passaruota è allargato dove serve, e all'esterno non sfrego.
montali fino a 16-18mm non oltre altrimenti solleciti i cuscinetti ruota. Scegli Eibach come marca che sono perfetti-bilanciati-equilibrati al millesimo...costano un pò di più ma zero problemi. :wink:
Io ho messo dietro Eibach 12mm con bulloni specifici Eibach (hanno il centraggio) davanti 5mm Eibach (senza centraggio quindi vanno montati con i loro bulloni specifici Eibach e chiusi ASSOLUTAMENTE CON CHIAVE DINAMOMETRICA a 12Kgm per evitare sbilanciamenti) li ho messi da circa 15'000km e fin'ora tutto ok anche alle alte velocità Sulla mia ex M3 invece avevo messo dei distanziali di marca generica tedesca e in autostrada vibravano
Per lo sporco solo dietro si vede leggermente sui bordi del paraurti in basso...poca roba :wink: poi quando l'auto è sporca si lava no???
Io dietro con i 12mm tocco... infatti sto fine settimana va dal carroziere per una ribattuta dei passaruota dietro Davanti credo di montare i 16mm (erano gia' su quando la presi e nn li ho piu' misurati), resto a filo passaruota e non tocco.
grazie ragazzi grazie ragazzi siete stati molto esaustivi,davvero grazie per le molteplici risposte e chiarimenti...anche se non è la sezione giusta,vendo 4 cerchi d 17 a 7 razze ciao a tutti
Giusto Gabo, mi ero scordato che hai il cupe', io ho la berlina e dietro e' piu' stretta Vabbe' tanto sparafango OT: novita' per la centralina?