Ciao a tutti! Vorrei montare dei distanziali su sulla mia bestiolina! Ho il cerchio da 19'', gomma 325/40/R19. Da che mm me li consigliate? di quale marca? sono facili da installare? Li vorrei giusto a filo della carrozzeria niente di esagerato! Ci sono dei pro e dei contro a riguardo?
Di pro ne vedo pochi, di contro tanti...primo tra tutti che non sono legali per girare su strada. Puoi ottenere lo stesso effetto montando cerchi con ET differente.
l'ET mi pare di capire che faccia parte della geometria del cerchio, e sinceramente questi cerchi non li cambierei per nessuna cosa al mondo! sia per le spesa ma poi sono stati anche un fattore preponderante per la scelta all'acquisto visto che il precedente proprietario li aveva già su. Quindi tornando ai distanziali sono illegali perché poco sicuri? Non credo che mi serva una misura eccessiva per l'effetto che voglio raggiungere, in realtà aumentato la carreggiata dovrei migliorare anche in stabilità, non so però se ne possa risentire il confort o altre sollecitazioni che non sto prendendo in considerazione..
Aumentando la carreggiata aumenti il braccio di leva sul cuscinetto con conseguente aumento delle sollecitazioni e dell'usura. Per me questo è più che sufficiente per non farmi venire la voglia di montarli.
Eh si, ho chiesto proprio perché volevo capire che contro ci sono e questo è abbastanza invasivo! Forse si spiega perché sulla mia ex e46 che aveva i distanziali, ogni 60k km dovevo cambiare i SilentBlock!?