Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha esperienza riguardo ai distanziali. Premetto che monto cerchi da 17 della M con assetto sempre M e vorrei montare dei distanziali per allargarla un pochino dietro perchè penso che visivamente potrebbe appagare molto come modifica. Chiedo se qualcuno ha esperienza in maniera tale da capire che spessore andrebbe bene senza però andare a creare problemi di eccessivo stress sui braccetti che quindi potrebbero peggiorare l'aderenza o creare vibrazioni ad alte velocità.. Ringrazio tutti anticipatamente
non escludo che sia vero ciò che dici, anche se so di molte persone che hanno usato o usano distanziali senza particolari problemi o vibrazioni...
te li sconsiglio vivamente specialmente con l'assetto M. Montando i distanziali non fai altro che allargare la carreggiata andando a gravare sulla meccanica delle sospensioni, specialmente su quelle anteriori che andrai a danneggiare, iniziando dai silent block dei braccetti . Ciao
Secondo me mettere un 10mm all'anteriore e un 16mm al posteriore non è esagerato... Anche io sono intenzionato a metterli dato che ho i cerchi mod. 108 e sono un pò troppo in dentro! Dovrei verniciare però i distanziali in modo che non si vedano..
io li monto sui 108 da 20 mm sono a filo e stanno benissimo e non provocano nessun problema se tu prendessi dei cerchi con et 20 cosa fanno ti rovinano i braccetti ,ma per favore..... http://www.motortribe.it/community/forum/f131/misura-distanziali-con-assetto-m-38945/page2.html
Sapete per caso se i distanziali hanno lo stesso diamentro del mozzo? Perchè vorrei verniciarli in modo che non si vedano in caso venissi fermato...
certo che hanno lo stesso diametro, sennò.... PS devi trovare una vernice che vada bene per alluminio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Cerco una vernice resistente al calore e dello stesso colore del mozzo...e dato che lo devo rivernciare lo faccio grigio scuro!
anche io monto i 108 e stavo pensando ai distanziali. hai già pensato la misura di cui devi prendere i distanziali per far venire i cerchi a filo carrozzeria?
COn i cerchi originali io sono passato da: 16 ant e 20 post con assetto normale. Bocciati. La macchina sembrava ancora piu' alta. 10 ant e 16 post con molle M. Bella. Niente con cerchi con ET giusto. Ancora meglio e antirotture di maroni. Tutti i miei distanziali erano H&R con anello di centraggio.
io ho l'assetto sportivo M e stavo pensando a distanziali di 16 per l'anteriore e di 20 al posteriore. secondo te potrebbe andare? ho i 108 e non vorrei cambiare cerchi perchè su un'auto mi piacciono di più i cerchi originali con cui è nata.
quindi dovrei optare delle misure uguali a quelle che montavi te con assetto M? 10 anteriore e 16 posteriore?
Mi sa di si, ma se li hai in casa, tentar non nuoce. Guarda che sara'difficile trovare quelli da 10mm con anello di centraggio.
non li ho in casa e li devo acquistare. perdona la mia ignoranza abissale, ma cos'è un anello di centraggio ed a che serve?
forse davanti ,dietro no di sicuro, i miei dietro sono da 20 con centraggio e non tocca. http://img830.imageshack.us/img830/2081/img0348c.jpg
Dietro non tocchi, son d'accordo. L'anello di centraggio altro non e' che un piccolo labbro di metallo che fa in modo appunto che la ruota sia "centrata" sul distanziale. In pratica replica quello che hai sul mozzo.
ma mi spiegate una cosa per favore? prima di montare i cerchi 108 montavo altri cerchi che erano a filo perfetto con la carrozzeria e non ho mai toccato o grattato niente. perchè se uno mette i distanziali dovrebbe rischiare di grattare? i distanziali non dovrebbero solo far "uscire" i cerchi verso l'esterno e quindi avere lo stesso effetto di un cerchio con più canale ed un valore di ET più basso?