ciao a tutti .. volevo sapere se qualcuno di voi ha già montato e provato a mettere dei distanziali per la E61?? volevo provare a mettere quelli da 1,6 davanti e dietro... attualmente monto dei cerchi da 17" originali... per i 18" devo aspettare tempi migliori... volevo sapere se i distanziali vanno bene o rovinano cuscinetti o altro.. se qualcuno ha qualche foto da postare...così vedo come cambia l'estetica!! hola!!
I distanziali in genere aumentano la leva che viene operata sugli attacchi, in questo caso i cuscinetti, perciò a lungo andare la sollecitazione maggiore può portare a rovinare prematuramente gli stessi. 16mm. non è una misura da poco e per quanto possa risultare magari appagante all'occhio sportivo, con le gomme parecchio fuori dalle loro sedi, di contro non è improbabile incorrere in problematiche serie col passare del tempo e dell'utilizzo. Tutto è sempre variabile in base all'uso che se ne fa di una macchina, ovviamente! Io li ho messi sui cerchi invernali solo perchè avendo un offset diverso dovevo riportare il tutto alle sue condizioni originali, perciò non ho cambiato nulla di fatto, ma dubito andrei ad aggiungere altri mm. oltre quelli che già ho. Ma adesso le tue ruote sono molto "dentro"? Non hai una foto?
secondo me l'ideale sarebbe non mettere niente come dice Haran, però fino a 10mm ci si puo stare.:wink:
devo fare una foto..e poi postarla..!!! secondo me sono un pò interne.. non credo esistano distanziali da 1cm...o sempre sentito da 1,6 2 o superiori!!
Ci sono più o meno di tutte le misure, da 2mm. in avanti. Mettere sino a 7mm. diciamo che ti permette di stare in zona range tolleranze del mezzo, andare oltre significa comunque già andare oltre ogni tolleranza possibile. Se parlassimo di Porsche sarebbe un altro discorso, la stessa casa permette l'uso di distanziali sino a 17mm. senza alcun problema e comunque la meccanica è surdimensionata, perciò gode di tolleranze molto maggiori. Vorrei inoltre ricordarti, ma magari lo sai già, che purtroppo sono illegali in qualsivoglia misura, perciò occhio che se incappi nel classico controllo di routine delle forze dell'ordine, se becchi quello pignolo rischi il sequestro della carta di circolazione, multa e revisione presso la motorizzazione dopo aver ripristinato il tutto all'origine. Se proprio vuoi farlo io ti consiglierei max. 7mm. ed in materiale non lucidato, opaco possibilmente, che si possa mimetizzare facilmente con il mozzo originale. Dà meno nell'occhio perciò rischi comunque di meno...
su tutti i discorsi, tenete presente che sono fuorilegge... ... e se succede un banale tamponamento ok, se succede (non a causa dei distanziali intendo) qualcosa di veramente serio (sgraaaaaaaaaaaaaatttttt) le assicurazioni si appigliano a tutto per non pagare e i distanziali si vedono... occhio quindi... :wink:
Quoto Pensa che qui da me,ogni controllo da parte delle FDO,si conclude con una bella sbirciatina tra le razze dei cerchioni Sono belli esteticamente,ma alla lunga,come ti hanno detto,portano a sollecitazioni potenzialmente dannose...oltretutto tendono anche ad ammorbidire l'assetto....
lascia stare...io ce li ho sul 206 ma se potessi si toglierei, avessi un ET diverso...sul bmw lascia perdere...aspetta di mettere i 18..o ancora meglio i 19,... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />