Per l'M3 non saprei...ma per il 320d ti posso aiutare... allora io ho i 18" col gommone da 225/35.....in principio avevo il canale da 8 anche al post. e avevo montato i distanziali da 10 mm.....questa è la misura perfetta..anzi un pelino a destra mi toccava quando prendevo qualche buca.....ma solo a destra e lì si sà che tutte le Biemme sono leggermente più basse....comunque solo un paio di mm davano fastidio...ma si consuma prima la gomma Poi sono passato al canale da 9 e ho eliminato i distanziali......(anche perchè li avevo smontati subito i giorno dopo per farli verniciare)...stesso ET ma ora i cerchi sbordano quanto prima con i distanziali da 10 mm e canale da 8. Quindi per me con i 10 vai benone...non di più...già da 12 mm toccherebbero da entrambi i lati.... per l' M3...se effettivamente montan il canale da 9 dietro e considerando che ha già i passaruota più larghi dovresti andare ancora bene con i 10 mm o al massimo da 12/13...ma 16 proprio non ci stà...la minima buca tocchi!!!! Spero di esserti stato utile. Ciao ciao da Roberto@@