Ciao raga, oggi ho montato dei distanziali da 16mm sulla mia vecchietta.......tutto ok, risultato estetico da libidine, ma quando faccio qualche curvetta un po spinta la gomma sfrega nel bordino del parafango (parlo del posteriore). Domani mi armerò di flessibile per vedere di limare un po di metallo......qualcuno di voi ha qualche dritta prima che faccia dei danni ??? Grazie a tutti fin da ora, salutoni Cristiano
Vai di moletta!! Ma lascia almeno 3-4mm del risvolto che tagli! Ovviamente dopo dagli una spruzzata di vernice x evitare ruggine!
sei segui il consiglio di pintu e non limarlo assolutamente tutto quanto altrimenti poi il parafango ti si accartoccia con niente.. diciamo che un lavoro fatto bene sarebbe quello che ho fatto io ( ) di dargli di rullo... praticamente ti alzano la macchina sul ponte, si smontano le ruote posteriori, il bordino viene prima piegato tutto in giu per pulire bene bene l'interno, dopodichè montano il rullo sul mozzo e iniziano a spingere il bordino in su per schiacciarlo per bene al parafango... con quest'operazione ti spingono un po in fuori il parafango anche e poi giu di colore antiruggine a pennello.. e viene un lavoro perfetto
Allora, ho optato per il flessibile........ho molato praticamente quasi tutto il bordino, ovviamente ho dato l'antiruggine, e sono andato a provare. Nelle curve strette anche abbastanza spinte non tocca più, ma ogni tanto quando prendo un avvallo allora sento ancora sfregare un pochino.....fra due settimane ho l'auto in carrozzeria.........qualche consiglio? (il consiglio di luca è buono, ma non so se il mio carozziere sia attrezzato).
se hai gia limato quasi tutto il bordino lascialo così.. magari tornisci via un mm dal distanziale...
quoto! Ma magari il tuo carrozza ce l'ha qualche attrezzo x allargare un pelo il passaruota.....però controlla sotto se la gomma sfrega davvero sul bordino che ti è rimasto oppure se tocca all'intero del passaruota......se ti tocca all'interno non c'è nulla da fare a meno che non fai allargare tutto l'ambaradam riverniciando mezza macchina!
a proposito, a me prima toccava sul paraurti... ok che il paraurti M è un po differente, però controlla bene che non sia per caso l'interno del paraurti (l'angolino che va a contatto col passaruota) a darti problemi.. che a me era li che strusciava col paraurti originale...
si è vero anche a me li tocca!Me ne ero scordato....sn 3 mesi che ho la macchina ferma chissà se sarò ancora in grado di metterla di traverso
si, sto parlando del posteriore.. il paraurti post originale dell'E36 (almeno il mio) ho notato che aveva gli angolini (sempre quelli più vicini al passaruota...) un po più rientranti rispetto al paraurti M..
Avete delle foto con i distanziali montati sulle vostre m3 e36 così da farmi un'idea dell'effetto ottico :question:
Se vuoi ti mando qualche foto ma ho bisogno della tua mail xchè non ho ancora fatto uno spazio internet x postarle Ciao.
...............Cmq l'effetto ottico è veramente bello, i passaruota sembrano molto più pieni, e la ruota a filo del parafango sta veramente bene...... dal lontano poi risalta ancora di più.
In questo momento ho delle Avon ZZ3.....devo dire che sono piuttosto soddisfatto, visto anche il rapporto qualità\prezzo A proposito, volevo farti i complimenti per le cuciture che hai fatto nelle cuffie........ma le hai fatte fare a qualcuno o te ne sei occupato te? Fra una settimana porterò a casa l'auto dalla carrozzeria, poi ti posto qualche foto. Stammi bene, salutoni Cristiano