Distanziali su 330

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da caste87, 26 Dicembre 2007.

1. caste87

caste87 Aspirante Pilota

2
    0
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330d e90
    Devo installare una coppia di distanziali posteriori sulla mia 330d e90 e volevo sapere se qualcuno potrebbe dirmi che misura montare per non rovinare le gomme.. ps monto cerchi da 18''! Grazie!

2. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    io consiglierei eibach di 12 mm. o al max di 15 mm. con anello di centraggio, per evitar problemi e vibrazioni..

Esperienza diretta e studiata proprio nelle ultime settimane...
    per scegliere bene io ho acquistato 2 tipi di distanziali (nessuno ce li fa provare senza acquistarli azzo...) di qualità... sconsiglio marchi sconosciuti o artigianali....ho preso eibach che insieme a H&R sono il top!
    Li ho provati entrambi... e diventa davvero bella con quelli al posteriore...la nostra 3... (io ho la E91 attiva)
    Io crederei di lasciare i 15 mm., anche perchè monto i cerchi 158 con gomme tutte uguali 225/45/17 (quindi cerchio 17")

Quelli che non metterò penso di venderli (preciso che con scontrino che prova prezzo e date, li ho provati per pochi giorni e acquistati in fine dicembre)

Se lasci la mail potrei inviare foto ecc...

Per ciò che riguarda le impressioni di guida, col 12 la vettura risulta più bilanciata e pari al posteriore pur rimanendo simile all'originale (sempre come gudabilità), col 15 si sente un po' di più la presenza del distanziale, la vettura rimane più pari dietro, si a la sensazione di aver la vettura più larga dietro...

Per il cerchio di 18" poi magari con gomme differenziate per non esagerare sia esteticamente che come risposta alla guida io non supererei i 12 mm.. che annullerebbero positivamente il rientro che si vede da dietro della ruota rispetto al passaruota nella parte sotto allo sportello posteriore e cmq farebbe rimanere giustamente la ruota nei limiti del passaruota, non fregando..

Ho riportato miei consigli per esperienza vissuta..
    attendo eventuali risposte..

saluti
    Maurizio morrix@supereva.it

3. caste87

caste87 Aspirante Pilota

2
    0
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330d e90
    Ciao Maurizio e grazie mille per le info!
    Se mi vuoi mandare le foto sarei molto felice di riceverle sulla mia mail: caste87new@libero.it
    se riuscissi mi piacerebbe poter avere anche delle misure perchè avrei intenzione (sempre se riesco) di crearmeli personalmente al tornio.... va bè dai ti farò sapere comunque!
    Ps io ho una e90 futura! appena posso metto le foto.
    Ciao
    Damiano

Condividi questa Pagina