distanziali,si o no? Non vedi che ti stai coprendo di ridicolo nel continuare a fare il professore? Mah.. Io studierei un po' di più e parlerei un po' di meno. Buon proseguimento.
distanziali,si o no? -1,5* con distanziale montato, quindi finali, non distrugge la gomma interna per uso stradale sportivo, già provato da molto utenti me compreso il caster (usiamo l'inglese siamo nel 2016) si regola su tutte, con braccetti regolabili o con modifica di essi, 1 grado non altera la funzionalità di nulla poichè la variazione non è eccessiva rispetto la media stock come punto uno, cioè misurazione finale a distanziale montato, 1mm di apertura totale è il minimo sindacale e se l'auto non viene usata solo per la spesa il consumo gomma è perfetto 2mm di chiusura totale a distanziale montato non ha mai portato a consumo anomalo o in taluni casi esagerando con camber posteriore allora sí, anche la configurazione originale delle case che tu hai citato come infallibili, distruggono la spalla interna. Per l'eccessivo sovrasterzo non vi è problema perchè l'allargamento carreggiata lo mitiga e gli angoli ad hoc lo equilibrano come già detto. nessuno ha mai parlato di fare gomme e angoli senza poi testate partendo per il giro del globo andata e ritorno
Attenzione con camber negativo la parte di gomma che si deteriora è quella esterna NON quella interna Il caster , meglio incidenza ovvero l'inclinazione longitudinale del montante della sospensione rispetto al veicolo, non si puo regolare su una sospensione del tipo a doppio quadrilatero. magari su un mc pherson è più semplice, ma dire che si regola su tutte non mi sembra corretto. Direi che tramite opportune modifiche su alcune si riesce a fare. Da considerare sempre oltre la tolleranza Rileggi con attenzione il mio post. Non mi sembra di aver scritto infallibili. Ho scritto che lo studio dell'assetto di un'auto fatto dalla casa madre è sicuramente qualcosa in più del gommista sotto casa, con tutto il rispetto per il gommista... Non è questione di giro del globo, ma solo di verificare se tutta questa teoria ha poi un riscontro oggettivo sulle prestazioni in strada e per un riscontro serio servono gli strumenti, non certo le sensazioni dell'utente. Sai quante volte per l'euforia del nuovo acquisto pensi che una cosa vada meglio, ma poi, quando vai a misurare ci rimani molto male... Concluderei dicendo che per un upgrade estetico, il distanziale va bene nel 95% dei casi, mentre se si intende montarlo per un reale incremento delle prestazioni, allora la musica cambia e per non avere un peggioramento del comportamento dell'auto bisogna far fare un bel lavoro da un professionista.
camber negativo si deteriora esternamente? io mi fermo qua, perchè ho già avuto esperienza con altri utenti che vogliono a tutti i costi avere l'ultima parola ti lascio proseguire e non interverrò più a nessun tuo post ciao
Ma perché pensate debba essere sempre una competizione? Non può essere un semplice scambio di opinioni che arricchisce entrambi.... Boh comunque rispetto le tue scelte. Buon proseguimento Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
distanziali,si o no? Il tuo atteggiamento non rispecchia proprio quello che dici. Fare i finti professori senza neanche avere le basi.. be' io mi farei prima di tutto un bel bagno di umiltà e poi mi metterei anche un po' sui libri perché dire che il camber negativo consuma la parte esterna delle gomma.. la dice tutta sulla tua preparazione.
Meno male che esistono le tue sentenze....non saprei come fare senza!! Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk