Distanziali si distanzialo no??e che spessore?? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Distanziali si distanzialo no??e che spessore??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da sampeifish, 3 Agosto 2010.

  1. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    prendeteli da 12mm in su.meno di 12mm nn hanno l'anello di centraggio e vibrano
     
  2. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    i bulloni cmq vanno sempre cambiati,anche per un distanziale da 5mm.
     
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  3. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
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    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    l'anello di centraggio è un mozzetto ricavato sul distanziale sul quale si appoggia il cerchio.
     
  4. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    simoni racing=merd.a

    bisogna acquistare H&R, eibach, sparco.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2010
  5. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    metti i 12mm dietro.davanti potresti mettere i 5mm ma vibrano.allora prova coi 12mm.

    nessun problema vai tranquillo
     
  6. Michele_pm

    Michele_pm Secondo Pilota

    855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Chi è quell'anima pia che mi spiegherebbe il beneficio che avrei montanto i distanziali, avendo sotto i cerchi da 17 con le 225 ant e 255 post.

    Grazie.
     
  7. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
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    135.433
    Punto 1.9 d
    :-k 12.. si beh non è che cambi molto.. tra 10 e 12..

    sicuro che non ci sia l'anello di centraggio sotto i 12mm???
     
  8. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
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    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    sicurissimo!!!!!!!!è matematica!!!il mozzo è 11mm circa!!!
     
  9. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    benefici zero.

    solo estetica piu piantata a teraa.
     
  10. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    ottimo!! grazie :wink:
     
  11. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    semplificando la teoria , con i distanziali cambiano le geometrie della sospensione e i bracci a terra ...

    modifichi la rigidità del lato ruota ( + mm di distanziale + cedevole ) e le risposte dello sterzo ( più o meno sensibile e lento nel ritorno ) ....

    in più aggiungi un doppio centraggio ... sempre che ci sia ... con i bassi spessori puoi anche non averlo .... e di conseguenza aumenti il rischio di vibrazioni .

    L'ESP potrebbe essere scompensato per le diverse distanze dall'asse vettura in funzione della nuova impronta a terra ...

    ciao
     
  12. giacky330xd

    giacky330xd Aspirante Pilota

    33
    2
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    6.974
    BMW F21 LCI Msport
  13. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    Secondo me sarebbe molto utile che gli utenti con i distanziali applicati sulle loro auto, portassero le esperienze (positive/negative) dopo l' utilizzo per un determinato periodo di tempo.. o km.. non saprei tipo 10/20/30 mila km..

    Esperienze tipo : consumo dei pneumatici, stato dei cuscinetti, usura dei silent block ecc ecc..

    Così che altri utenti (compreso me8-[) con vari dubbi su questo argomento possano trarre delle conclusioni !!

    grazie!
     
  14. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
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    A4 B9
    per quanto riguarda il codice della strada io sapevo che se non sono proprio a filo non si è passibili di multa. Sui benefici in teoria la macchina dovrebbe avere un po' di tenuta in più in curva visto che aumenta la carreggiata, di contro però i braccetti/cuscinetti sono sicuramente più sollecitati ma per quanto riguarda il consumo delle gomme secondo me non cambia nulla.

    Il beneficio maggiore però è l'effetto estetico (IMHO)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2010
  15. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
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    Punto 1.9 d
    il codice della strada vieta proprio l'uso di distanziali :confused: quello è il pacco!!
     
  16. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Non so, probabilmente hai ragione, cmq secondo me se non esageri e vai di 16mm, soprattutto tu che hai il canale rovesciato, le guardie nemmeno se ne accorgono
     
  17. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    si però se quel giorno la guardia c'ha le ba.le girate e si mette a guardare,, sai che inc..ata :confused::confused:
     
  18. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Quoto, però se ha le balls girate qualcosa la trova comunque per rompere i cogl****:evil:
     
  19. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    riquoto... :confused:
     
  20. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ok...ho una e46, ma su ste cose siamo tutti uguali...

    perdonami...ma sia con il distanziale, sia con l'et inferiore, sposti il centro canale verso l'esterno, maggiorando lo sforzo sui bracci...quindi, con un distanziale da 15mm o un cerchio con -15 di et avrai gli stessi sputati sforzi...non cambia niente.

    li ho da 5.000km...se montati bene tutto ok. un amico sulla passat li ha da 18 credo....ha smacchinato + di 100.000 km

    confermo il 12mm almeno. io ho trovato quelli da 1cm con gli anelli di centraggio, ma la "ciccia" degli anelli è veramente rosicata...ok che erano marca medio bassa, ma è bastato un montaggio non perfetto (colpa mia) che l'anello si è crepato. con i 12mm dai + cicca e dormi tranquillo.

    se proprio serve meno, almeno prendi una super marca ma sempre con anello

    qui è un casino...

    vero il discorso del non uscire dalla sagoma...ma....non sono concessi i distanziali.

    a dire il vero, una norma blocca anche la larghezza fra i due canali, cioè l'impronta a terra dell'auto. per assurdo, mettendo un et diverso da quello della casa saremmo già fuori norma....la fortuna è che a occhio non si vede
     

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