distanziali si distanziali no? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

distanziali si distanziali no?

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Guest 017, 19 Dicembre 2010.

1. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    si!!!

sei male informato...se approfondiresti l'argomento prima di sentenziare sapresti che esiste la possibilità di utilizzare un distanziale senza superare la carreggiata di serie,ovviamente abbinati ad un cerchio in lega di aziende esterne....ma a questo punto credo a te non importi conoscere le soluzioni ma importi solo contraddirmi....o no?

credo che il tuo mestiere non ti porti ad essere un esperto di distanziali perciò siamo allo stesso piano a differenza che io ho approfondito l'argomento e te no....](*,)

ma per l'ultima volta dirò che non mi importa aver ragione e te la lascio sempre a te!!!!:mrgreen: mi sembra sia molto importante per te non aver mai torto....io invece credo che sia umano sbagliare...magari è diabolico perseverare....:mrgreen:

caro Luigi con tutto l'affetto possibile ma il caldo è soffocante e continuare a cercar di farti ragionare mi massacra....chiudiamola qui e riapriamolo davanti ad un mojto....magari con un goccio di alcol in corpo riesco a farti ragionare....:mrgreen:

2. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    no sei perfettamente in regola!!!!

3. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .

Se la casistica che mi prospetti è quella di mettere un distanziale per andare a compensare un Et diverso dall'origine.....non posso che darti ragione. Se la carreggiata non viene modificata non incorri in sanzioni.

Ma tenuto conto che non sono "stupido" e so che a priori questo non è mai stato tuo intendimento (circa il ruolo dei distanziali) nè quello di nessun altro in questo forum, tenuto anche conto che già da adesso hai dei 19 con Et non a norma (ovvero diverso dall'originale) senza che tu abbia compensato con alcun distanziale e quindi hai modificato la carreggiata, non posso che reiterare tutto quanto gia detto.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2012
  4. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    dopo aver letto questo non intendo proseguire la discussione con te...ti invito a rileggerti il tutto per vedere se non intendevo questo!!!

non è un dramma se per una volta hai torto e magari lo ammetti.....ma lasciamo perdere con te non c'è speranza mi spiace!!!

5. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Pero' era il mio caso, io voglio (nella mia ipotesi) mantenere la carreggiata e cambiare estetica. Monto i distanziali ma non modifico carreggiata.

Mi hai appena confermato che non sono i distanziali in se ad essere illegali.

Dai amettilo, anche te puoi non aver ragione a volte... Siamo umani di ciccia,tutti.... La stima reciproca di tutti noi non cambia per certe inezie.

Il mio rammarico va anche stavolta al fatto CHe tu abbia ancora evitato di rispondermi direttamente... Ok ho capito, mi eviti, mi dispiace, ma accetto.

6. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Qui sentite il caldo!

Allora il distanziale in se è fuori legge sempre e comunque....anche mantenendo le carreggiate!

Per gl'ET cerchio sembra si possa soprassedere, basta non uscire dalle carrozzeria.....ma vorrei vedere cosa salta fuori da in aula di tribunale...

7. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Non ti preoccupare, io scrivo con leggerezza, c'è molto peggio nella vita, credimi!

8. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    :eek:

se la legge la fai te allora ok!!!

ps : da parte mia come sono certo da parte di luigi non c'è nessun sintomo di "scaldane"....stiamo discutendo animatamente su un argomento a molti caro e cerchiamo di far chiarezza....questo è fuori luogo visto non si ci conosce nemmeno.....(e penso di poter parlare anche per Luigi)

9. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Luigi credo che marco abbia installato cerchi e gli pneumatici segnalati su carta di circolazione........credo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    I modi in uso nel topic, si evince pure dalla tua risposta sono...caldi....

per quello ho specificato che si sente il caldo...

Non penso che l'utente medio di questo topic, o come me solo lo legge, lo legge a cuor leggero....ma c'è un certo astio...e ciò mi dispiace...

resta il fatto che il distanziale è fuori legge sempre e comunque qualsiasi carreggiata si vada a ripristinare dopo il cambio cerchi...oppure all'allargamento della stessa....

Non ho tempo per cercare l'articolo..ma da costruttore di distanziali...so bene cosa devo dichiarare...:wink:

11. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Allora e' più che perfetto, il tuo intervento e' molto utile, perché potrebbe porre fine ai punzecchiamento ( presunti da te).

Siccome Luigi e' solito, quando qualcuno lo contraddice, chiedere elementi probanti le loro affermazioni, o in alternativa chiede di stare zitti, se tu, in qualità di costruttore do distanziali, ci postassi l'articolo che li vieta esplicitamente.

Così una volta per tutte posso dare dell' ignorante a Marco anch'io e poi continuiamo a dirci parolacce in pm fino a notte fonda (io e Marco).

Davvero sono serio, la tua conoscenza sarebbe utile in questo topic.

Ah, dimenticavo.... A me dei distanziali non me ne frega nulla....

12. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    chiedi troppo...dovrei sbriciare sulle scartoffie di 4/5 anni fa...cosa che dovrebbe fare la segretaria...perchè non ho idea di cosa e come....

Troppo dispendioso...

Consiglio di domandare sul topic delle FDO sempre del forum...

13. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Non davvero, non e' così importante.....

Era più che altro per sottolineare come gli elementi probanti vengano chiesti solo quando conviene e non sempre....

Ragazzi chiudo.... La voglia di scambiare chiacchere con voi e' talmente tanta che lo sto facendo in condizioni al limite.

A dopo....

A 1 persona piace questo elemento.
  14. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    non ti offendere ma dovresti produrre altri articoli se nemmeno ne conosci la lecità utilità!!!

dovresti con calma rileggerti il CDS al fresco e non sotto il sole per renderti conto che non si menziona minimamente in nessun articolo il distanziale in quanto illegale ma si fa riferimento solo alla carreggiata dell'auto che deve rimanere invariata...e come forse saprai anche il cerchio con OT maggiorato modifica la carreggiata e non solo il distanziale...perciò ben vengano gli interventi ma che non siano per "sentito dire"!!!

non è il mio caso....e questo è risaputo....ma c'è la possibilità per legge di installare un cerchio di aziende varie con un OT inferiore ed ripristinare la corretta carreggiata con un distanziale perché forse non ci siamo ancora capiti.....non si può aumentare la carreggiata ma nemmeno diminuirla,pertanto nel caso il cerchio installato sia al di sotto della regolare carreggiata per legge o non lo installi oppure ci abbini un distanziale che ti riporti alle corrette misure!!!

non è difficile da capire!!!

se poi fai uso improprio del distanziale come ho fatto io allora è illegale.....ci si è capiti o mi spiego forse male?

15. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    [-X[-X

L'ET così come il canale non è segnato a libretto ma solo sul certificato di omologa.

I cerchi di Marco hanno diverso canale (non 8j ant, 9j post) e diverso ET (non ET 30 ant, 41 post). La misura dei pneumatici invece è conforme.

Il tutto si vede anche visivamente dalle foto a meno di smentita di Marco ovviamente:wink:

16. Stian

Stian Aspirante Pilota

17
    1
    13 Maggio 2011
    Reputazione:
    15
    X1 sDrive18d
    C'è da leggere qui ... devo recuperare ... allora sul libretto c'è scritto:

255/45 R18 91V

1 : 225 / 45 R18 91V 2 : 255 / 40 R18 95V

1 : 225 / 40 R19 89W 2 : 255 / 35 R19 92W

a questo punto con o senza distanziali posso montare questi cerchi e gomme ?

4x 8,5J x 19 ET43

2x Michelin Pilot Sport 2 245/35 ZR19 93Y DOT 4609

2x Michelin Pilot Sport 2 245/35 ZR19 93Y DOT 2706

vedo che si possono mettere da 19" ma le gomme sono 245/35 non 225/40 o 255/35

17. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    in teoria no....

il canale delle anteriori se non sbaglio dovrebbe essere di 8 ma chi ti controlla per una sciocchezza del genere????:wink:

18. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Il canale sia per i 18 (225/45 R 18) che per i 19 (225/40 R 19) della anteriori è di 8j con ET 30

Il canale sia per i 18 (255/40 R 18) che per i 19 (255/35 R 19) delle posteriori è di 9j con ET 41

Questi sono i parametri di omologa originari

19. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ho letto qualcosa di veloce, ti do ragione...:wink:

Ma i distanziali devono essere marchiati Cee come le viti sembrerebbe...

Ma chi le fa vite e distanziale marchiate Cee?

Quale distanziale ripristina esattamente lo stesso et originale e che sia totalmente marchiato Cee?

Dalle mie parti multano a gogo...qualsiasi distanziale vedano a occhi chiusi...puoi pure riferire che è per ripristinare l'Et e che sono marchiati CEE..(basta l'omologazione fatta dall'azienda costruttrice non per forza stampato penso...)ma intanto multano..poi hai voglia di far ricorso...:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2012
  20. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    Se un prodotto è italiano è marchiato cee...

Poi non possono multare perchè vedono un distanziale perchè nel verbale non possoni scrivere la presenza di tale pezzo ma ti multano per la carreggiata irregolare e dovrebbero coniscerla e di conseguenza misurarla.....altrimenti in caso contrario la contravenzione non sarebbe regolare e te puoi tranquillamente non firmarla e obbiettare.....ma ti conviene farlo solo se sei in regola altrimenti passi una bella giornata in caserma con scrupolosa perizia da parte delle forze dell'ordine anche se preferirei perdessero meno tempo per questo e lo dedicassero a prendere i veri cattivi....cosa che credono facciano....mai preso una multa prr i distanziali in 19 anni....

Scusate gli errori ma scrivo con il telefono

Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2012

Condividi questa Pagina