distanziali si distanziali no? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

distanziali si distanziali no?

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Guest 017, 19 Dicembre 2010.

1. Stian

Stian Aspirante Pilota

17
    1
    13 Maggio 2011
    Reputazione:
    15
    X1 sDrive18d
    Ho chiesto a Franco Alosa distributore ufficiale Italiano per AC Schnitzer ... i distanziali sono originali AC Schnitzer li fanno proprio loro un motivo ci sarà ... appena mi rispondono vi farò sapere se si può fare o meno.

L'anno scorso volevo prendere da Franco Alosa stesso modello ma da 20" http://www.ac-schnitzer.de/en/bmw-cars/products-models/x-models/x1-e84-since-2009/wheels/ ma anche in questo coso per forza con distanziali con tanto di omologazione! a quanto pare quasi sempre va con i distanziali su X1 X3 o altri modelli BMW

2. Stian

Stian Aspirante Pilota

17
    1
    13 Maggio 2011
    Reputazione:
    15
    X1 sDrive18d
    Ho cliccato 2 volte invia ....

Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2012
  3. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    allora hai detto alcune inesattezze che vorrei correggere.....

non è vero che puoi mettere l'ET che più ti piace!!!

il cerchio e relativa gomma devono per legge rimanere all'interno del passaruota!!!

per quanto riguarda agli scarichi omologati....non esistono!!!

o te lo fa collaudare con tanto di dicitura sul libretto o non ti serve a nulla il pezzo di carta dove sostengono sia a norma....:link:

4. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    se vogliamo dirla tutta....non è il distanziale illegale....è lo sporgere troppo del cerchio all'esterno.....

5. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ho l'omologazione CEE della Philips vidimata e certificata da Bmw in quanto accessorio ufficiale

6. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Purtroppo la legislazione italiana è ben diversa da quella tedesca. Nel nostro stato vigono regole diverse e l'omologa deve essere specifica per lo stato di appartenenza dell'utente

7. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    non saprei....bisognerebbe vedere l'altezza se è conforme (a me sembrano bassi) poi se li utilizzi come luci diurne e anabbaglianti...e poi ad essere proprio rompiscatole come te sai meglio di me la legge dice che qualsiasi...."QUALSIASI" modifica apportata all'auto post vendita va fatta notificare sul libretto di circolazione perché tutto sia a norma di legge.....:link:

8. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    [-X

se la ditta installatrice si prende in carico di fare omologare lei le parti installate possono omologare anche in Giappone....poi però devi fare la voltura in Italia ma la cosa è molto più semplice....

sembra sia più difficile omologare un cerchio che andare sulla luna:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

va bah vado a fare il bagnetto a dopo ciao:wink:

9. Rinosuke

Rinosuke Direttore Corse

2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    se rileggi una piccola parte del post 33:

se l'et è superiore rischi di grattare con la ruota stesso sugli organi meccanici, se l'et è superiore, struscia al passaruota..

quindi devi andare sull'et giusto, e se la tua auto può montare un et che spazia tra 30 e 50, poi è un tuo gusto personale se mettere il 30 che al limite del passaruta ma che non sporga oltre o mettere il 50 che è pià internato ma comunque non tocca da nessuna parte, io opterei per il limite minimo consentito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

poi, il terminale con omologazione alla circolazione è "idoneo" alla circolazione stadale, io quando avevo la delta, montavo un terminale supersprint omologato, e, in sede di collaudo o potrebbe capitare anche per controllo da parte della PS... ti cercano il foglio di omologazione, che io avevo sempre nel libretto dell'auto. poi.... se oltre al terminale cambi pure tutto l'impianto di scarico.... allora non ci sia omologazione che tenga

ti sbagli, il distanziale è illegale, sempre come citato al su menzionato post 33, in quanto sollecita e stressa maggiormente la meccanica e gli organi elestici e oscillanti della vettura

10. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Fidati....le distanze sono prese al centimetro secondo le precise disposizioni di legge.

Comunque non si tratta di confrontare il problema distanziali con quello delle luci a led.

Se tizio non rispetta la legge (ad esempio il sottoscritto) non vuole dire per questo che tu debba seguire la sua stessa strada: questo è un fare squisitamente italiano. Io non sto dicendo di essere un "santo", dico semplicemente che la legge prescrive delle regole e i distanziali sono modifiche illegittime. Tutto qui.....nè più nè meno.

Il mio discorso non è assolutamente rivolto a te in prima persona: è generico ed informativo

11. Rinosuke

Rinosuke Direttore Corse

2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    in italia è tutto più complicato, ti faccio un esempio assurdo, se io volessi omologare i cerchi da 19 sulla mia auto.... è impossibile... se compro una e39 in germania che monta i 20" (omologato ai sensi della legislazione crucca), al cambio di proprietà, mi viene rilasciato un libretto riportante i pneumatici che posso montare, ovvero gli stessi riportati sul libretto tedesco... ed ecco che io avrei in italia una e39 con i 20" omologati...

non mi sembra affatto giusto, ma è così...

12. Rinosuke

Rinosuke Direttore Corse

2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    scusate, ma esiste anche l'altezza per le luci diurne, onestamente non ne sono a conoscenza, e poi, mi pare strano dato che la MB sforna le sue auto con le diurne sulla parte inferiore del paraurti, al posto dei fendinebbia per intenderci..

13. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Tutte le opinioni sono ben accette ma io, forse non si era capito:-k, non stavo esprimendo una opinione, stavo semplicemente affermando ciò che dice la legge; l'opinione era solo una diretta conseguenza!:wink:

Comunque ragazzi penso di essere stato abbastanza chiaro nella mia esposizione. Non volendo io, però, accendere una polemica inutile e poco costruttiva circa opinioni personali, vi auguro buon proseguimento.

14. Stian

Stian Aspirante Pilota

17
    1
    13 Maggio 2011
    Reputazione:
    15
    X1 sDrive18d
    Si ma loro qui in Italia lo fanno parliamo di cerchi da 20" + distanziali con omologazione su libreto ricordo benissimo.

15. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Esistono distanze da rispettare. Ti posto il PDF dei miei led ove vengono indicate ad esempio tali prescrizioni

http://www.luxuryautomotive.it/public/13447494_drl_guide_philips.pdf

16. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Se quello che tu dici avviene e tu sei contento del risultato estetico....fai benissimo a procedere all'acquisto. Sono bellissimi.

Quanto ti hanno preventivato come costo di 4 cerchi e gomme da 20?

Ho paura che il costo non sia inferiore ai 5000 euro!

17. Rinosuke

Rinosuke Direttore Corse

2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
  18. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    devo essere sincero....gli ultimi post non li ho nemmeno letti.....mi è bastato leggere poche righe per rendermi conto che non ne vale la pena!

buon proseguimento!

19. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Anche a te Marco. Spero solo di non averti offeso!:redface: Ti assicuro che non era nelle mie intenzioni

20. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    per così poco..

Condividi questa Pagina