Distanziali: pro e contro

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da CgOUCg, 4 Febbraio 2013.

1. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    E invece si, a parita' di modello di cerchio e di canale ovviamente, se varia l'ET e' come togliere o mettere un distanziale, sposti allo stesso modo la posizione del pneumatico, mentre il resto non cambia.

Se proprio vogliamo trovare una differenza, puo' essere strutturale, perche' si tratta di parti soggette a torsioni, e un blocco fuso non ha la stessa torsione di un distanziale avvitato. Ma dici che qualcuno e' in grado di percepire la differenza? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

E' evidente che la casa non prevede allargamenti (se non per le M), perche' ad esempio i cerchi a catalogo non hanno mai ET molto diversi tra loro, la tolleranza e' sempre li', quindi e' giusto dire che per rispettare gli "equilibri" studiati bisognerebbe lasciare tutto invariato, ma io aggiungo a mio modestissimo parere che se si varia di 10mm non cambia praticamente nulla, o almeno, io con la mia scarsissima sensibilita' non sono in grado di percepire alcuna differenza.

Le differenze si notano se si comincia ad eccedere, allargando sopra i 10mm.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2013
  2. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    ho capito che non ne vale la pena! Grazie! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina