come giustamente diceva freeze, non devi guardare solo l'ET , ma anche la larghezza del cerchio per vedere quanto allargherà la carreggiata. Cioè se prendi un 8" con ET 47 , ad esempio, la sporgenza del canale rispetto la base del mozzo è la seguente: 8 x 25.4 = 203.2 mm (largezza cerchio in mm) 203.2 / 2 = 101.6 mm (sporgeza cerchio con ET ipotetico = 0 ) 101.6 - 47 = 54.6 mm (sporgenza del bordo del cechio rispetto al piano del mozzo) Invece, un 9" con lo STESSO ET avrà una sporgenza di: 9 x 25.4 = 228.6 mm 228.6 / 2 = 114.3 mm 114.3 - 47 = 67.3 mm quindi 12.7 mm più sporgente (il famoso 1/2 pollice che diceva freeze)
non ti preoccupare per la larghezza del canale... non è mai troppa Piuttosto io aspetterei a montare i 18" io se fossi in te, farei molle eibach + ammo bilstein + distanziali. Se monti anche il 18 ti diventa un kart... e con le strade che dicevi di avere ammaccherai tutti i cerchi in continuazione. Perchè conta anche che assetto hai per il fatto di ammaccare i cerchi.. non conta solo quanto è ribassata la gomma. più l'assetto è rigido e più è facile ammaccare i cerchi. ciao
è che cmq guardandola di profilo, specie con i listelli in tinta, sembra molto "grossa" e quindi i 17" lì sotto sembrano quasi il ruotino di scorta!!! :frown: cmq è necessario ribassarla, guardate queste 2 immagini (scusate ma è fatto a caxxo il lavoro, l'ho solo ritagliata e abbassata x motivi di tempo, tanto rende cmq l'idea) e ditemi voi come sta meglio... original MOLTO ALTA (anche se poi quando ti ci siedi sopra avendo un assetto molto morbido si abbassa di molto) o se modificato ABBA RIBASSATO...
voto ovviamente per il ribassato.. io adoro la gomma a filo col passaruota... anche vedendola di lato cmq aggiungerei a quello che ha detto gianni che dipende anche come viaggi.. se sai che la strada è sfasciata vai piano!!!anche qui da me c'è qualche strada tutta rattoppata e più dei 40 li non ci faccio!!
Re: Distanziali per M3 Se accetti un consiglio, aspetta di fargli qualcosa, specialmente all' assetto, la M3 ha un equilibrio sportivo a livello di assetto, molto particolare e soprattutto ben riuscito, può darsi che già originale ti piaccia così, ma per capirlo ci devi percorrere un po' di km....