Distanziali per M3 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Distanziali per M3

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Raoul, 15 Agosto 2004.

  1. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    come giustamente diceva freeze, non devi guardare solo l'ET , ma anche la larghezza del cerchio per vedere quanto allargherà la carreggiata.

    Cioè se prendi un 8" con ET 47 , ad esempio, la sporgenza del canale rispetto la base del mozzo è la seguente:

    8 x 25.4 = 203.2 mm (largezza cerchio in mm)

    203.2 / 2 = 101.6 mm (sporgeza cerchio con ET ipotetico = 0 )

    101.6 - 47 = 54.6 mm (sporgenza del bordo del cechio rispetto al piano del mozzo)

    Invece, un 9" con lo STESSO ET avrà una sporgenza di:

    9 x 25.4 = 228.6 mm

    228.6 / 2 = 114.3 mm

    114.3 - 47 = 67.3 mm quindi 12.7 mm più sporgente (il famoso 1/2 pollice che diceva freeze)
     
  2. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    non ti preoccupare per la larghezza del canale... non è mai troppa :cool:

    Piuttosto io aspetterei a montare i 18"

    io se fossi in te, farei molle eibach + ammo bilstein + distanziali.

    Se monti anche il 18 ti diventa un kart... e con le strade che dicevi di avere ammaccherai tutti i cerchi in continuazione.

    Perchè conta anche che assetto hai per il fatto di ammaccare i cerchi.. non conta solo quanto è ribassata la gomma.

    più l'assetto è rigido e più è facile ammaccare i cerchi.

    ciao :cool:
     
  3. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    è che cmq guardandola di profilo, specie con i listelli in tinta, sembra molto "grossa" e quindi i 17" lì sotto sembrano quasi il ruotino di scorta!!! :eek: :frown:

    cmq è necessario ribassarla, guardate queste 2 immagini (scusate ma è fatto a caxxo il lavoro, l'ho solo ritagliata e abbassata x motivi di tempo, tanto rende cmq l'idea) e ditemi voi come sta meglio...

    original MOLTO ALTA (anche se poi quando ti ci siedi sopra avendo un assetto molto morbido si abbassa di molto) o se modificato ABBA RIBASSATO... :rolleyes:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  4. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    voto ovviamente per il ribassato.. io adoro la gomma a filo col passaruota... anche vedendola di lato :cool:

    cmq aggiungerei a quello che ha detto gianni che dipende anche come viaggi.. se sai che la strada è sfasciata vai piano!!!anche qui da me c'è qualche strada tutta rattoppata e più dei 40 li non ci faccio!!
     
  5. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Re: Distanziali per M3

    Se accetti un consiglio, aspetta di fargli qualcosa, specialmente all' assetto, la M3 ha un equilibrio sportivo a livello di assetto, molto particolare e soprattutto ben riuscito, può darsi che già originale ti piaccia così, ma per capirlo ci devi percorrere un po' di km....
     

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