Distanziali per la Z4 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Distanziali per la Z4

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Z4EVER, 2 Dicembre 2004.

  1. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    la campanatura non cambia assolutamente...cambia solo se metti l'assetto ribassato....anche la convergenza posteriore non cambia....

    cambia solo la carreggiata

    ad ogni modo io la mia la faccio controllare ogni 4 mesi da un amico gommista...e poi per 30 euro.... :mrgreen:
     
  2. ALINGHI

    ALINGHI Secondo Pilota

    581
    0
    25 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    come capisco se la mia z4 ha l'assetto sportivo??
    e alta quanto quella di z4ever in queste ultime foto da lui postate alla bmw mi anno detto che per chi non ha l'assetto non anno nessum kit
     
  3. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    allora hai l'assetto M...

    è anche bassa-alta come la mia? :question:
     
  4. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    fai controllare il codice a barre presente sugli ammortizzatori....basta togliere una ruota per vedere....
     
  5. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    comunque sia se fosse alta come la mia e quella di Z4ever (prima della modifica).... hai l'assetto M
     
  6. ALINGHI

    ALINGHI Secondo Pilota

    581
    0
    25 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    ma le eidach se la bmw non le vedono come kit. mi consiglireste di cercare da altre parti (meccanico di fiducia)???
    ho il timore che montando le molle con sotto gli ammo originali rischio di rovinare gli ammo per eccessivo sforzo, z4ever tu che ne pensi???

    se dovessi montarli oltre a richiedere le molle eidach per z4 c'e' qualche altro codiche che dovrei specificargli ???

    X z4EVER : tu alla fine hai montato solo le molle o anche gli ammo Bilsein ??? sei soddisfatto delle tue molle ??? mi consigli eiback
     
  7. ALINGHI

    ALINGHI Secondo Pilota

    581
    0
    25 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    ho controllato la distanza tra ruota e parafango e 7.00 cm sia dietro che davanti .
    quindi che vuol dire ho l'assetto o pure no ?? :eek: :mrgreen:
     
  8. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    non saprei per i 7 cm...bisognerebbe chiedere a Luca...ora io non posso misurare visto che sono a filo con le gomme! :mrgreen:

    io ho le H&R sport...ci sono anche quelle normali che rimangono 1cm piu' alte delle mie (per me quelle perfette per le strade rovinate....anche se io sono contento dell'effetto ottico e dinamico)

    se chiedi in concessionaria esiste solo un tipo di eibach per Z4....

    per il momento non ho ancora montato le sospensioni Blistein e sono soddisfatto di come lavorano quelle sportive originali....forse non le montero' nemmeno.

    vai tranquillo che non rovini nulla....e poi se non succede niente alla mia che e' rasoterra figurati alla tua!

    ciao
     
  9. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    no no assolutamente

    7cm so tantissimi

    non hai l'assetto M a mio avviso

    domani controllo col decimetro :biggrin:
     
  10. ALINGHI

    ALINGHI Secondo Pilota

    581
    0
    25 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    per essere esantti infilando la mano verticalmente esono 4 dita quelle che servono per far toccare la ruota ed il parafango.
     
  11. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    la mia con assetto ///M aveva spazio per tre dita (a fatica...tra l'altro!)...quindi direi che non hai il kit sport M....meglio cosi' almeno ti rimane piu' morbida della mia...per te dovrebbe andare bene H&R standard o eibach (sempre che te le montino...)


    :rolleyes:


    :mrgreen:
     
  12. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    misurata stamane....

    4,8 cm
     
  13. ALINGHI

    ALINGHI Secondo Pilota

    581
    0
    25 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    non sono 7 cm, e meno non mi ricordo quanto
    ed in effetti la mia mano essendo molto piccola potrebbe d'arsi che le tue tre dita siano le mie 4 .
     
  14. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    mi sembra comunque troppo....la soluzione migliore e' quella di misurare il diametro della barra antirollio anteriore....quella sportiva dovrebbe essere piu' grande di quella standard....

    se riesco misuro la mia e poi ti faccio sapere....bisogna smontare il cerchio anteriore per accedere alla barra....oppure alzare l'auto su di un ponte (quello dei gommisti o officine)

    quella standard dovrebbe essere 24mm di diametro e quella sportiva 25mm...guardate qui:

    http://www.realoem.com/bmw/showpart...=47797&prod=20040100&btnr=31_0649&hg=31&fg=10
     
  15. ALINGHI

    ALINGHI Secondo Pilota

    581
    0
    25 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    e ufficiale non ho l'assetto sportivo!!! :frown:
    quindi a meno che la bmw abbia un kit di molle per me non cambio assetto (tanto e gia' abbastanza dura cosi' )
    inoltre un proprietario di una rivista di un certo livello ELABORARE
    (che conosco !!!) mi a consigliato a meno che uno non ci corra in pista di modificare l'assetto delle vetture che si va solo in contro a problemi.

    credo di mettere solo i distanziali Ma la mia domanda e se metto i distanziali L'auto si "alza" ulteriormente, cioe la distanza tra parafango e ruota aumenta ???????????
     
  16. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Assolutamente no... forse si abbassa un pelo ma impercettiblimente perchè aumenti il braccio della leva spostando la ruota verso l'esterno
     
  17. ALINGHI

    ALINGHI Secondo Pilota

    581
    0
    25 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    freeze le linguaggio da professionista :cool: :cool:
     
  18. ALINGHI

    ALINGHI Secondo Pilota

    581
    0
    25 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    z4ever
    per quanto riguarda le misure dei distanziali che hai dato (10 ant 20post )pensi che vadano bene per tutte le z4 con gomme da 255 post e 225 ant
    con cerchi con canale 8 ant e post 8 1/2 .
     
  19. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    dovrebbero andare bene per tutte....

    se poi aggiungete un assetto (almeno le molle) la resa sara' favolosa!

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  20. zebrill

    zebrill Aspirante Pilota

    2
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.0i
    distanziali bmw z4 3.0i

    ciao ho letto i vostri messaggi sono possessore di una bmw z4 3.0 i del 2003, mi sembrava un pò troppo morbida e le ho messo le molle eibach per assetto rigido, gomme da 245 posteriori e penso di montare questa settimana i distanziali da 20 mm posteriore e 10 anteriore secondo i vostri consigli...per ora l'auto va benissimo la rigidità permette una tenuta ottima...dimenticavo ho messo dischi baffati e forati per tutte e 4 gomme, ha guadagnato in sicurezza tantissimo!!!

    ultimamente le ho conciato la pelle e rifatto la carrozzeria...

    è un gioiello!!!
     

Condividi questa Pagina