la campanatura non cambia assolutamente...cambia solo se metti l'assetto ribassato....anche la convergenza posteriore non cambia.... cambia solo la carreggiata ad ogni modo io la mia la faccio controllare ogni 4 mesi da un amico gommista...e poi per 30 euro....
come capisco se la mia z4 ha l'assetto sportivo?? e alta quanto quella di z4ever in queste ultime foto da lui postate alla bmw mi anno detto che per chi non ha l'assetto non anno nessum kit
fai controllare il codice a barre presente sugli ammortizzatori....basta togliere una ruota per vedere....
ma le eidach se la bmw non le vedono come kit. mi consiglireste di cercare da altre parti (meccanico di fiducia)??? ho il timore che montando le molle con sotto gli ammo originali rischio di rovinare gli ammo per eccessivo sforzo, z4ever tu che ne pensi??? se dovessi montarli oltre a richiedere le molle eidach per z4 c'e' qualche altro codiche che dovrei specificargli ??? X z4EVER : tu alla fine hai montato solo le molle o anche gli ammo Bilsein ??? sei soddisfatto delle tue molle ??? mi consigli eiback
ho controllato la distanza tra ruota e parafango e 7.00 cm sia dietro che davanti . quindi che vuol dire ho l'assetto o pure no ??
non saprei per i 7 cm...bisognerebbe chiedere a Luca...ora io non posso misurare visto che sono a filo con le gomme! io ho le H&R sport...ci sono anche quelle normali che rimangono 1cm piu' alte delle mie (per me quelle perfette per le strade rovinate....anche se io sono contento dell'effetto ottico e dinamico) se chiedi in concessionaria esiste solo un tipo di eibach per Z4.... per il momento non ho ancora montato le sospensioni Blistein e sono soddisfatto di come lavorano quelle sportive originali....forse non le montero' nemmeno. vai tranquillo che non rovini nulla....e poi se non succede niente alla mia che e' rasoterra figurati alla tua! ciao
no no assolutamente 7cm so tantissimi non hai l'assetto M a mio avviso domani controllo col decimetro
per essere esantti infilando la mano verticalmente esono 4 dita quelle che servono per far toccare la ruota ed il parafango.
la mia con assetto ///M aveva spazio per tre dita (a fatica...tra l'altro!)...quindi direi che non hai il kit sport M....meglio cosi' almeno ti rimane piu' morbida della mia...per te dovrebbe andare bene H&R standard o eibach (sempre che te le montino...)
non sono 7 cm, e meno non mi ricordo quanto ed in effetti la mia mano essendo molto piccola potrebbe d'arsi che le tue tre dita siano le mie 4 .
mi sembra comunque troppo....la soluzione migliore e' quella di misurare il diametro della barra antirollio anteriore....quella sportiva dovrebbe essere piu' grande di quella standard.... se riesco misuro la mia e poi ti faccio sapere....bisogna smontare il cerchio anteriore per accedere alla barra....oppure alzare l'auto su di un ponte (quello dei gommisti o officine) quella standard dovrebbe essere 24mm di diametro e quella sportiva 25mm...guardate qui: http://www.realoem.com/bmw/showpart...=47797&prod=20040100&btnr=31_0649&hg=31&fg=10
e ufficiale non ho l'assetto sportivo!!! :frown: quindi a meno che la bmw abbia un kit di molle per me non cambio assetto (tanto e gia' abbastanza dura cosi' ) inoltre un proprietario di una rivista di un certo livello ELABORARE (che conosco !!!) mi a consigliato a meno che uno non ci corra in pista di modificare l'assetto delle vetture che si va solo in contro a problemi. credo di mettere solo i distanziali Ma la mia domanda e se metto i distanziali L'auto si "alza" ulteriormente, cioe la distanza tra parafango e ruota aumenta ???????????
Assolutamente no... forse si abbassa un pelo ma impercettiblimente perchè aumenti il braccio della leva spostando la ruota verso l'esterno
z4ever per quanto riguarda le misure dei distanziali che hai dato (10 ant 20post )pensi che vadano bene per tutte le z4 con gomme da 255 post e 225 ant con cerchi con canale 8 ant e post 8 1/2 .
dovrebbero andare bene per tutte.... se poi aggiungete un assetto (almeno le molle) la resa sara' favolosa!
distanziali bmw z4 3.0i ciao ho letto i vostri messaggi sono possessore di una bmw z4 3.0 i del 2003, mi sembrava un pò troppo morbida e le ho messo le molle eibach per assetto rigido, gomme da 245 posteriori e penso di montare questa settimana i distanziali da 20 mm posteriore e 10 anteriore secondo i vostri consigli...per ora l'auto va benissimo la rigidità permette una tenuta ottima...dimenticavo ho messo dischi baffati e forati per tutte e 4 gomme, ha guadagnato in sicurezza tantissimo!!! ultimamente le ho conciato la pelle e rifatto la carrozzeria... è un gioiello!!!