Ciao ho una E90 pre restyling del 2007 (il 163 cv), con cerchi da 18" style162 che rientrano leggermente al posteriore in confronto alla carrozzeria. Dalle discussioni lette non mi è chiaro se per farli stare a filo con la carrozzeria consigliate sostanziali da 1,5 cm o se da 2,0 cm mi sapere consigliare?? la seconda domanda riguarda il DTC. Lo scorso anno avevo una serie1 restyling, ora ho una serie 3 pre restyling, ed ho notato che il DTC funziona all'opposto, nella serie1 era sempre attivo e premendo il bottoncino si disattivava segnalandolo sul BC, mentre sulla serie3 pre rest che attualmente possiedo e' sempre disattivato e per attivarlo bisogna premere il bottoncino. Quando e' attivo viene segnalato sul BC. Ma che stupidaggine e'?!?! La soluzione del sempre attivo la considero migliore. E' così alche nella vostra??
Dì solito è sempre attivo, sennò sai quanti danni farebbe certa gente........ Se vuoi escluderlo devi essere tu a farlo in modo da essere consenziente. Molto strana sta cosa!
Così è nella restyling, al contrario e' nella pre restyling. Anche io ne sono rimasto sorpreso, tanto da andare a leggere sul manuale trovandone conferma! Assurdo! aspetto conferme anche da altri utenti che hanno avuto il mio dubbio
In pratica ogni volta ke metti in moto l'auto, devi inserire il DTC? Ke figata! Ma c'è una spia ke ti avvisa di inserirlo?
Assurdo vero?!? leggi qui: http://www.motortribe.it/community/forum/showthread.php/29765-DTC-questo-sconosciuto
E' il concetto di attivazione e disattivazione e il suo legame ai due acronimi che rende la lettura farragginosa, ma funziona esattamente come logica -conservativa- imporrebbe.
Diciamo che il concetto e' che se nevica o se c'è ghiaccio, schiaccio il tasto DTC per attivare il controllo di trazione. Se invece voglio sgommare e derapare (utilizzo giornaliero), allora entro in auto e guido senza toccare niente. Che cretinata! come quell'assurdo regolatore della temperatura delle bocchette d'aria centrali, da regolare manualmente a prescindere dai valori di temperatura impostati nel condizionatore!!! Altra assurdità!!!
R: Distanziali e DTC Ma non è assolutamente vero. Il controllo di trazione è sempre attaccato in qualsiasi e90 al accensione il controllo è attaccato e se uno parte x dire sulla neve. L'auto taglia gas, se si preme il tasto una volta si stacca il dtc. Tenendo premuto anche esp Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Nelle restyling (che avevo) e' come dici tu, nelle pre restyling (fino al 2007) non è come dici tu, ma al contrario. la tua di che anno e'?
R: Distanziali e DTC Pre restyling con il 163, ho percorso 200.000 km.anno 2007 prodotta nel 2006 Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Rettifico quanto scritto confermando invece cio' che hai scritto tu. Ho appena provato, senza premere il bottoncino dando gas a manetta in prima, effettivamente si attiva il controllo di trazione. Il dubbio mi era venuto leggendo la discussione sopralinkata, ascoltando l'ex proprietario e soprattutto leggendo il libretto dell'auto che dice l'esatto opposto: "Attivazione DTC: premere il tasto, le spie di controllo per il DTC nella strumentazione combinata si accendono." isattivazione del DTC: premere di nuovo il tasto, le spie di controllo del DTC nella strumentazione combinata si spengono." Ecco due foto della parte relativa all'attivazione del DTC suma manuale della e90: E sulle bocchette d'aria centrali che sparano aria calda o fredda a seconda da come si regola la rotellina (blu o rossa) anziche' essere regolati dal condizionatore come tutto il resto dell'impianto di areazione??? Questa e' una cosa un po' assurda!! Non credete?? E per quanto riguarda i distanziali? Consigli sulla misura, se da 1,5 cm o da 2 cm per i style 162 come cerci? grazie
la rotellina serve per variare in +7 fino a -7 gradi la temperatura di uscita dell'aria rispetto a quella impostata nel clima. ad esempio c'è chi piace avere aria sempre fresca in faccia e una temperatura piu calda nell'abitacolo, basta che usi la rotellina e ti gestisci te la temperatura, in pratica ti da la possibilità di avere un trizona invece che un bizona
Là rotellina della temp tra le bocchette è una cosa fantastica. Veramente un'invenzione utile! Certo è ke come tutte le cose nuove devono essere capite prima di essere apprezzate..
Io l'auto ce l'ho da un paio di mesi. Quando lo scorso mese venne quell'ondata di caldo, al mattino quando uscivo di casa tenevo il condizionatore spento e l'aria regolata a 16 gradi (al minimo). Ma in auto era un caldo atroce. Non capivo come fosse possibile! Dopo una settimana ho notato fuoriuscire dalle bocchette centrali dell'aria bollente! Al che ho capito che quella rotellina regola la temperatura delle bocchette centrali in modo approssimativo. In sostanza credo che la terro' sul blu d'estate e sul rosso d'inverno. Comunque ad oggi non ne apprezzo ancora l'utilita', anzi, la considero una cosa alquanto scocciante dovermi ricordare di regolare due volte la temperatura, una sulla rotellina ed una sul condizionatore. Sulla mia vecchia serie 1 non c'era e riuscivo a tenere nell'abitacolo la temperatura desiderata senza troppi accorgimenti. Fatemi capire come mai ne apprezzate tanto l'esistenza?
Serve specialmente quando hai raggiunto la temperatura desiderata e dalle bocchette centrali continua a soffiare troppo freddo o troppo caldo, regoli la temperatura proveniente dalle bocchette centrali in modo che nn ti diano fastidio. D'inverno quando scaldi l'abitacolo dopo un'pò comincia a soffiare aria calda in faccia asciugandoti le fauci, giri la rotellina tra il rosso ed il blu e l'aria esce tiepida o se la vuoi più fresca la metti sul blu. In estate la stessa cosa la fai al contrario. Tipo la sera in estate quando fà ancora caldo x stare senza clima e ti soffia troppo freddo in faccia, metti verso il rosso o se è troppo a metà. Sulle vecchie e30 dalle bocchette centrali usciva sempre aria fredda anke d'inverno; a meno ke nn mettevi il risca sul massimo rosso. Penso ke lo faceva apposta per nn creare sonnolenza ke producono ambienti troppo caldi. Poi forse qualcuno si è lamentato così hanno messo a disposizione questa famosa rotellina. Questa cmq resta una mia opinione. Spero di essere stato utile nel spiegarti l'utilizzo e ke tu abbia capito.