Ciao a tutti, premetto che sono un gran appassionato di Biemme, ma quando si parla di "integrazioni" o variazioni, lì divento proprio ignorante, pertanto eccomi qui a cercare qualche chiarimento da voi maestri! Dunque, ho una Z4 (E89) nuovo modello, ed oggi stavo dal gommista per una foratura. Il ragazzetto vede i miei cerchi 19", osserva i 2 posteriori, ed il passaruota, poi mi dice :"aò, ma mettece i distanziali, così in verticale non escono, ma almeno vanno a filo", ed aggiunge: "qui le pinze rosse ce starebbero da paura". Di per sè non l'ho proprio ascoltato, poi eccomi qui a considerare le sue parole. Domande ------ 1) Distanziali, sono regolari, o ci sono norme che ne vietano l'uso stradale? 2) Pro e contro oltre al fatto estetico? 3) Costi? 3)Pinze freni: quanto mi costa far fare un lavoretto di "arrossamento"? Grazie per le risposte che mi darete!
Allora,ricapitoliamo: 1-non sono ammessi dal C.d.S. 2- pro,la ruota sporge di più,la carreggiata si allarga,l'auto sembra più cattiva. contro,alla lunga,o in guida impegnativa potrebbero creare problemi all'asse, ma se sei uno tranquillo non ce ne dovrebbero essere... 3- dipende,puoi comprare la vernice e fartele tu,ad un prezzo davvero basso ( 15-20 euro),o portarle da un carrozziere,e la spesa non te la saprei quantificare proprio....