Buongiorno a tutti, mi servirebbe un consiglio, siccome voglio acquistare dei distanziali da 10mm su ebay.de e mi sembra d'aver capito (il tedesco non lo conosco) che tutti i negozi li vendono senza bulloni, volevo sapere se con 10mm si possono utilizzare i bulloni originali. Grazie
da 10 mm non credo esistano. attenzione perchè forse intendono allargamento di carreggiata di 10mm quindi 2 distanziali da 5 mm. i bulloni vanno sempre cambiati, anche con i distanziali da 5mm. io ne ho fatto fare una coppia da 3mm cadauno (per un discorso tecnico e non estetico ovviamente) e in questo caso ho mantenuto i bulloni originali ma sono gia al limite.
Quelli da 10mm esistono, ad esempio ci sono quelli Eibach o H&R. Comunque grazie, mi sembra d'aver capito che i bulloni originali non vanno bene
i distanziali li fanno ormai di tutte le misure ma se si supera i 5 mm è bene prendere anche i bulloni allungati
quoto prendi i bulloni più lunghi anche se solo prendi i distanziali quelli da 1 cm sempre bulloni più lunghi :wink:
da 12 ok c'è il centraggio...ma da 10 è impossibile che ci sia. ed è per questo che continuo a dire che da 10 non esiste il distanziale proprio perchè con 2 mm in piu si ha l'anello di centraggio
esempio http://cgi.ebay.it/Coppia-distanziali-RMX-BMW-Serie-1-E82-E87-Coupe-5mm_W0QQitemZ160388709123QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item2557e97b03
e secondo te quelli in foto nell'annuncio sono da 5mm?saranno come minimo da 15mm. da 10 mm è impossibile avere il centraggio poichè il centraggio sul mozzo è lungo 12mm. quindi è impossibile! esiste solo dai 12mm in su. cmq leggi nell'annuncio la descrizione e dice chiaramente che il distanziale non ha il centraggio poichè il cerchio appoggia sul centraggio del mozzo. in teoria è cosi, in pratica no poichè il cerchio ha uno smusso molto pronunciato per imboccare il centraggio del mozzo e quindi è come non aver eil centraggio.
per avere il centraggio sul distanziale bisogna prenderlo da 12mm e li fa la eibach e poche altre marche. per sfruttare il centraggio il centraggio del mozzo al massimo un distanziale da 3mm.lo dico per esperienza fatta
ciao,mi sembra di capire che li hai provati anche te i dista,parlo x la mia macchina ma non credo che la serie 3 sia diversa come lunghezza di mozzo quindi secondo me x coprire il centraggio del mozzo e crearne uno sul dista bisogna andare oltre i 12 mm, li ho presi io da 10 davanti senza centraggio xchè è impossibile ricavarlo e 16 mm dietro col centraggio con 20 bulloni a seguito,dopo se vuoi i bulloni antifurto devi prenderli a parte,tra l'altro quelli dietro il centraggio non era proprio preciso,x me i dista vanno bene solo su macchine sportive con dadi e colonnette,siccome ho cambiato i cerchi li ho presi con un ET basso e ho eliminato i dista.......
Anche io monto 4 distanziali da 3mm per motivi tecnici avendo 4 cerchi replica m5 su e39 18 x 9,5 j ET 25 e sono al limite anch'io, ma non mi va di cambiare cerchi. Stavo valutando di sostituire tali distanziali con altri da 12mm. in modo da replicare il normale centraggio del cerchio pari a 6-7 mm., visto che con quelli da 3mm. praticamente l'ho ridotto a 4 mm.circa, ma poi le ruote sporgerebbero di 1,3 cm circa per lato toccando di brutto sui parafanghi, quindi niente da fare: distanziali da 3mm. o niente. Alora ho buttato nel cesso i distanziali universali che vibravano di brutto li ho sostituiti con distanziali sempre da 3mm. ma specifici per e39 , ho sostituito la bulloneria ruote con altre 3mm. più lunga e vibrazioni totalmente sparite. Morale: distanziali minimo da 3mm. o a partire da 12mm. in su.
Quoto. Lo smusso (calettatura del foro mozzo) del cerchio si mangiera' non meno di altri 4 o 5mm, - i 5 del distanziale, dei 12mm iniziali dell'anello di centraggio resteranno si e no 2 o 3mm teorici che in realtà sono pari a 1 mm scarso, per cui addio centraggio. L'unica misura minima dei distanziali che assicura un sufficiente centraggio di circa 4mm. è di 3mm. e si tratta di distanziali "tecnici" appositi per lievi correzioni dell'off sett, qualora errato, mentre al di sopra di tale spessore si perde l'anello di centraggio, disponibile solo a partire da 12mm. in su.