A me il motore benzina piace e tanto. Lo vedo solo meno adatto all'uso quotidiano. Mi riferivo alla tua battuta dove ironicamente dicevi che Massa e RAikkonen avrebbero dovuto prendere il diesel . E di qui la mia replica. La M3 sarebbe la macchina dei miei sogni, ma la vedrei bene come seconda auto da usare e godermela in pista. Usarla nel traffico di tutti i giorni mi pare sprecata ... meglio la 335d. Se uscisse la M3d sarebbe da sballo!!! Sai che Audi farà uscire la RS4d??!!:wink:
Bella caxxata l'RS4D.....sempre secondo me....Cmq a quel punto io prenderei una bella emmona e un bel 120d per tutti i giorni.....ma 2 macchine del genere sarebbero troppo dispendiose da mantenere....allora w la mia belvina, che per fare 20/30km al giorno va più che bene...
A quel punto quando?? Se avessi la M3? Se dici cio' confermi quello che sostengo io. E vedi che ti prenderesti un diesel (la 120d)??!! E se una persona invece che 20/30 km ne fa 100/150 km al giorno, magari anche con traffico?? Nella tua affermazione c'è qualcosa di contraddittorio .... ma lo capisco sia inteso: è la passione per i motori a benzina!!! :wink:
se al diesel fai fare il lavoro del diesel (no fuorigiri-no sgommate-e sopratutto no rimappe esasperate ) vai oltre i 160.000 km senza dover cambiare tanto al motore.Percorrendo in 20 anni oltre 1.000.000 km tutti in diesel e passando cronologicamente dai primi diesel alfa 90 dal 1.9 td montato su tipo e dedra al 2.4 td su 164 per passare al 2.5 td mercedes al gruppo audi-volk. inett-pompa a bmw col 2.0 d e 3.0 d oltre a qualche guarniz.testata sul 1.9 fiat non mi ricordo di altro premetto che per lavoro il piu' delle volte si va molto forte(a tavoletta):wink:
A quel punto intendevo che non prenderei una 335d, ma una emmona da usare per divertimento ed un 120d da usare tutti i giorni in caso di bisogno lavorativo. ecco spiegato il perchè del mio 335i, faccio pochissimi chilometri e quindi la spesa dal benzinaio non mi spaventa, non è l'emmona ma è cmq un gran bel benza e costa un bel pezzo meno sia da comprare che da mantenere. 100/150km al giorno in mezzo al traffico farebbero un totale di circa 40.000 km all'anno e giustificherebbero la scelta del diesel.....ma ovviamente starei alla larga dal 335d e andrei su un più parco 330d. Quello che voglio dire è che la scelta tra 35d e 35i è solo una questione di gusti. c'è chi sceglie il diesel perchè ama il tiro in basso, c'è chi sceglie il benza perchè ama l'urlo in alto. Le prestazioni sono simili e anche il comfort è pressochè uguale. Ma ovviamente non concordo con chi dice "prendo il 335d perchè ci faccio 40.000km all'anno e quindi risparmio ed è più affidabile!" se vuoi un motore risparmioso ed affidabile prendi il 330d 1000 volte!! La cosa giusta la fa Jenko che dice di fare 10.000km all'anno ma di aver scelto il diesel perchè gli piace di più come erogazione.....sicuramente non ha scelto il diesel perchè consuma meno...giusto jenko?
Ecco il punto: fai pochi km al giorno!!! Ma se avessi un budget di 50.000 euro (per cui la doppia macchina nn te la puoi permettere) e facessi piu' kilometri, specialmente nel traffico urbano??
Chiedo scusa se non mi metto a leggere tutto il 3d, magari dico cose già condivise. Separerei due aspetti della questione: 1. la professionalità del venditore 2. il messaggio che ti ha dato Sulla professionalità: se il tono ed i termini sono quelli da te riportati, certamente non brilla. Le stesse cose si possono dire in maniera decisamente diversa e sarebbero state percepite da te (e dalla moglie, la cui presenza richiedeva ulteriori attenzioni) in maniera diversa. Sul msg: un venditore non dovrebbe parlare da appassionato, almeno non quando illustra il prodotto che vende (auto). Dovrebbe aiutare il cliente a scegliere per il meglio ... del cliente stesso. Su questo non mi sento di dargli contro. Quello che ti dice può non piacerti, ma se è un dato di fatto sul mercato il venditore non ne può nulla. Quindi, non ti offendere, ma il problema in questo senso viene da te. E non perchè disapprovi il tuo punto di vista, anzi, ma perchè hai scambiato un'opinione (nemmeno personale) del venditore come un affronto alle tue idee. L'hai messa sul personale, cosa che invece non può essere, visti i dati di valutazione (li chiamerei oggettivi o quantomeno "di fatto") dell'usato tra diesel e benza. Leggendo i quali se dovessi spiegarti la situazione non potrei che portarti alle stesse conclusioni. In effetti, con l'approccio psicologico carente che hai descritto, era abbastanza facile che la cosa potesse essere trasformata in un litigio tra le tue idee e ... quelle del venditore (...). A posteriori, un consiglio: prendi atto che il mercato è così, che hai i tuoi gusti ed hai la disponibilità economica per fregartene se domani alla rivendita ti daranno due dita negli occhi e prosegui con la tua scelta. Ma, pur se la tecnica di vendita sembra abbastanza oscura al personaggio, il messaggio passato è reale e lo considero un'atto di attenzione e consulenza verso di te.
Giustissimo :wink: altrimenti avrei preso il 320d, macchina eccellente, ma nella prova che feci non mi entusiasmò in quanto a prestazioni, forse per colpa dello step, la scelta cadde sul 335d, (dopo la prova chiaramente) mi dissi, se diesel deve essere, che sia lei.....:wink: importa sega dei consumi, e del bollo, anche se il 330d mi era piaciuto parecchio, e sarebbe stata la scelta più giusta, ma l'istinto prevalse sulla ragione......:wink: correggetemi se sbaglio, ma il 35d a tutt'oggi credo che sia il diesel più performante nella sua categoria, o no?
non sbagli! Certo che tu eri partito da una 320d e sei arrivato alla 335d oltretutto megaultraccesoriata ....eheheheh
secondo me la peggior cosa che poteva fare il venditore in questione è stata quella di dissuaderti davanti a tua moglie, chi è sposato o come me convive può capire che danno ha creato il tipo, ovvero anche se prendi il 335i perchè è quello che vuoi spera sempre che non ti crei qualche problema se no hai sempre la stessa frase all'orecchio( il venditore te l'aveva detto di non prendere questa ma di prendere l'altra) e ovviamente nasce la discussione , tanto le donne son così per loro poco conta il sound o altro ma son sempre pronte a riprenderti! per la questione diesel o benza credo che sia meglio lasciar predere tanto ognuno ha le sue idee e potremmo stare quì a settimane senza arrivare a un compromesso!
E' successo anche a me con il mio 330D Touring del gennaio 2006, mio marito, che stava ordinando un 535 excelsa nuovo, ha detto che ero matta a volerla cambiare , io ho risposto che aveva perfettamente ragione ma al cuore non si comanda, il venditore intelligente ha risposto che ad una signora non si può negare nulla e così ho ordinato il 335cd :wink:
no, è una foto di mia zia luigina che è un pochino esibizionista, come me :wink: la vuoi conoscere ? anche lei adora le BMW