dissuaso dal venditore | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

dissuaso dal venditore

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da coupe, 25 Aprile 2007.

1. coupe

coupe Aspirante Pilota

23
    0
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    vw passat
    una cosa del genere avrebbe dovuto dire

2. John330

John330 Kartista

65
    1
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    11
    E91 330d TG ATTIVA
    nel mio piccolo esprimo un'opinione

io vengo da una S3 1.8 225cv

beh, almeno per il momento sul benza non ci torno neanche a pagamento :)

personalmente ritengo che le sensazioni di guida che offre il 6 cilindri "d" bmw sono imparagonabili, ovviamente predilige i bassi regimi come è giusto che sia .. quindi addio motore che urla e alti regimi ma la coppia con 580nm è veramente tanta roba!! :)

tu schiacci e c'è "sempre"

per farla breve o sviluppano motori TOP vedi motore M3 vedi il 3.0 306 cv .. oppure il futuro del benza come motore di tutti i gg lo vedo nero tranne che sulle utilitarie

3. coupe

coupe Aspirante Pilota

23
    0
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    vw passat
    fino alla demolizione no ma almeno minimo 5 anni lo vorrei tenere sapendo che andandolo a versare un po per gli anni un po perchè è benzian ci rimetterei tutto anzi forse dovrò pagarli per prenderselo

4. coupe

coupe Aspirante Pilota

23
    0
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    vw passat
    stamattina ho preso 2 appuntamenti con altri 2 conc e andrò a trovarli dopo il 1° maggio comunque da quello ritorno

5. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Io alla favola del venditore di auto con una coscienza non credo nemmeno un pò
    Nel senso, aveva un suo tornaconto a cercare di pilotare la trattativa verso il diesel, magari degli obiettivi di vendita che sapeva di dover perseguire, e ci ha provato.
    La sua teoria fa acqua da tutte le parti, voglio dire ammesso che il 335i si deprezzi così tanto meglio per lui che quando se lo ripiglia in permuta per una vettura nuova ne ammazza la quotazione di rientro (per poi rivenderlo sopra alla quotazione 4ruote) mentre fa prezzo pieno senza sconto sul nuovo.
    O no?

6. coupe

coupe Aspirante Pilota

23
    0
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    vw passat
    venditore serio. Si in effetti l M3 a versarla ci perdi un botto ma poi vai a vedere quanto te la piazzano i conc

7. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Forse ci sono più problemi sul diesel, perchè qui sul forum sono la maggioranza :wink:

8. coupe

coupe Aspirante Pilota

23
    0
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    vw passat
    e' quello che ho pensato io non riuscivo a capicitarmi della sua insistenza

9. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Si ma voi benzinari che adorate l'allungo a 7000 giri guidate come Massa e Raikkonen?? La partenza al semaforo o il sorpasso permettete che possa essere piu' agevole e performante con una bella coppia in basso??
    Se dovessi girare in pista ben venga per me (amante della coppia poderosa) un bel benzina che gira a 15.000 giri, ma per l'uso stradale il diesel è notevolmente piu' comodo e appagante.
    E' come girare con una moto 2 tempi o 4 tempi. In pista sicuramente sarà appagante il 2 tempi ma in città è inguidabile

10. coupe

coupe Aspirante Pilota

23
    0
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    vw passat
    certo parlando di valutazioni ho un esempio lampante a casa mia per l'esattezza mio padre che ha un 320ce del 92 con 127.000 km in 15 anni macchina perfetta come nuova quanti ricordi su quella macchina. Mercedes neanche l'ha preso in considerazione audi e bmw neanche a parlarne solo il conc mercedes gli ha trovato un signore della romania che gli dava 2000 euro ma mio padre dovrebbe prima rottamarlo e poi loro l'avrebbero portato con le bisarche in romania. Sapete che ha deciso mio padre se la tiene tanto fra cinque anni passa asi quindi non pagherà quasi niente sia di bollo che di assicurazione. Lui voleva cambiarla per un clk 280 avangarde sempre benzina

11. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

non l'ho detto ma l'ho pensato.......ma ciò non toglie che ci siano dei problemi.

12. *lopez*

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

beh sicuramente l'ha ammortizzata:mrgreen:

13. MBC

MBC Kartista

222
    2
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36
    BMW 335i coupè Futura
    Tra l'altro, mi permetto di aggiungere, non sarei poi così sicuro di una enorme differenza di rivendibilità nei confronti del diesel, il cui usato sarà abbondante (la i sarà rara da trovare) e per giunta assai Kmetrato. Voglio dire che dal punto di vista dell'acquirente dell'usato il 335 i può essere assai interessante...

14. *lopez*

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

esatto .....bravo (parlo del 320) i ds se vedi l'usato reale non quattroruote ma tipo autoscout24 sono venduti a meno del 320 benzina a parità di accessori proprio perchè ce n'è una montagna in giro e ovviamente il prezzo scende....vedere per credere !

15. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Certo che sei malignetto eh!!!!!......:mrgreen: :lol:

16. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress

Allora cambia la firma..:lol::lol::lol::lol:...direi che fa a schiaffoni con la tua affermazione..:mrgreen:

@ Andras:
    Quoto in toto. I venditori di auto una coscienza non ce l'hanno.#-o

@ Jenko: Ovviamente ci sono più dieselisti nel forum, ma in teoria i diesel non dovrebbero essere concepiti per fare centinaia di migliaia di km senza avere problemi? qui mi sembra che di 2.0 diesel con problemi vari sia strapieno! Se sul 335ci a 70/80000 mi saltano le turbine lo posso anche preventivare, se mi saltano sul 335d, 330d o 320d mi in***** come una iena!!:biggrin:
    Chi prende il diesel in maniera ponderata lo fa perchè ci deve fare 30/40.000km all'anno, chi prende un benzina ce ne fa 10.000. quindi in teoria i benzinai per almeno 5 o 6 anni non dovrebbero avere grossi problemi....e di contro qui sui diesel vedo tante turbine spaccate a meno di 60.000km...quindi sempre in linea teorica 2 o massimo 3 anni di vita. Ti pare giusto? Se compro un diesel perchè ci devo lavorare e fare anche 50.000km all'anno, non voglio ritrovarmi una anno si ed uno pure con il fermo macchina di parecchi giorni per qualche problema. Capisci il discorso? Mi dici che il diesel è più affidabile, certo ma la considerazione va fatta in base ai km. A parità di km è per forza più affidabile, ma a quel punto c'è qualcosa che non va al momento dell'acquisto, perchè o ho buttato soldi per prendere un diesel e farci 10.000km all'anno, oppure li ho buttati per prendere un benzina per farcene 50.000 in un anno!!
    E cmq è inconcepibile il fatto che basta un pò di acqua nel gasolio per mandare a put...ne tutto il sistema di iniezione. Per lo meno sui benzina fai il pieno dove vuoi e dormi sonni tranquilli!:wink:

Concordo anche con l'affermazione di 996GT3....il regolamento della 24 ore di Le Mans è stato fatto a pennello per le audi.

@ MBC: hai espresso in pieno il mio pensiero. Quando ho dato in conce il 330ci per prendere il 530d, l'hanno venduto nel giro di 2 giorni perchè si trovavano tantissimi 320cd e 330cd con bordate assurde di km. La mia ne aveva soltanto 50.000km e in giro ne trovavi davvero poche. Tra l'altro il conce mi ha dato quasi 25.000€ e se conti che andava tagliandata completamente, rigommata e ricarrozzata un attimo ho preso molto bene visto che l'avevo pagata 80 milioni delle vecchie lire. Lo stesso discorso non lo posso fare per il 530d....che tutti dicono essere un assegno circolare. Il conce mi ha proposto 32.000€, era full optional e con solo 51.000km.....e poi mi ha fatto vedere 3 o 4 aziendali km.0 (pelle, navi prof, step.) in vendita a prezzi ridicoli dicendomi "tu prenderesti la tua a 34/35.000€ o una di queste km.0 a 42/43000€????" La risposta mi sembra ovvia.....anche se la mia mi piaceva molto di più!:wink:

17. Fairy320Cd

Fairy320Cd Secondo Pilota

572
    8
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.231
    320Cd 2005
    ma una 325ci non se la caga nessuno?
    ha un6cilindri benza...a meno d esser un patito del turbo è secondo me l'"entry level" per eccellenza per chi cerca un benza (parlo dell'usato)...in effetti se 1domani uno cercherà d comprar 1benza con prestazioni estreme punterà sull'm3...il venditore è stato onesto (anche se probabilmente in qualche modo interessato..vedi quando t indicava boxster...ne aveva mica 1usata sul groppone)? poi se cerchi un bel mostro prenditi sto 335 e ki se ne frega dei €!

18. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Infatti le mie affermazioni tra diesel e benzina, erano rivolte al mio caso personale, non volevo generalizzare,

con la bmw posso arrivare a fare poco più di 10.000 km in un anno non di più, (perchè in famiglia ho soltanto io la patente, e ho tre auto, quindi i km
    li ripartisco fra di loro)
    ma nonstante il basso kilometraggio, ho preferito il diesel, proprio per l'erogazione del motore :wink:

19. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    evidentemente NON HAI CAPITO cosa ho scritto! :mrgreen:

20. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Beh non mi sembra che per l'uso stradale l'emmona sia il massimo...dovrebbero fare una M3D.....ma poi degustibus...#-o

Condividi questa Pagina