Che dire, non posso che quotarti. Io ho scelto un 3000 diesel come compromesso da persona con una macchina sola e che percorre parecchi chilometri. Ma ora che in famiglia macchine ne abbiamo due, forse non lo rifarei piu`. Prenderei piuttosto un dieselone per macinare km, ed un bel benzinone, per il piacere. Praticamente quello che vuole fare coupe
Forse doveva solo dirti: Le vendo la 335i a 59.000 ... ma se torna tra 3 anni guardi che gliela ritirero' per 10.000 euro. Io l'ho avvistata.
Io quando ho preso il 335 i sapevo che facevo un pessimo affare, tanto è che spero di riuscirla a tenere fino a demolizione.
Ma se uno ci fa 100000 km all'anno poverino e vuole una macchina performante posso ancora capirto, ma che in italia ti costringano a prendere un 3500 diesel per fare 5000 km all'anno altrimenti non lo rivendi è assurdo, tanto più su una sportiva, personalmente non lo accetto e mai prenderei un coupe o un cabrio trattore.....MAI. Prima in Italia i diesel vaderetro ora solo quello.............. Stanno facendo in compenso i TIR a benzina !!!
Non sei il solo a cui capitano certi "venditori". Io sono fautore solo del noleggio a Lungo Termine e non della proprietà, anche da privato senza scaricare nulla fiscalmente. Sono felice affittuario di un 535d (con circa 30.000 km), il cui contratto di locazione scadrà a Dic07. L'altra settimana sono andato in Concessionaria per i primi sondaggi per sostiture la 535d con una 335i (coupè). Non poteva dirmi della svalutazione nel rivenderla perchè presa in noleggio non è mia e non la rivenderò mai, allora ha cominciato a cercare di convincermi a prendere un diesel 335, dicendomi ma lei sa che sensazioni da la coppia di un biturbo diesel e via di seguito. L'ho bloccato dicendo che sono circa tre anni che guido un 535d e che mi sono stufato del diesel e che mi sono anche stufato di quel venditore e ne avrei cercato un altro: è rimasto di m....a.
Bah io quando sono andato in conce ero interessato al 330ci. Il venditore a quel punto mi ha fatto 2 conti con gli optional che volevo io e mi ha detto: "a sto punto quasi quasi ti conviene prendere il 335, che tra l'altro monta lo step di nuova generazione e con la coppia che ha non ti sembrerà neanche di guidare una automatica!!" Tenendo conto che in un anno non faccio neanche 10.000km mi ha sconsigliato vivamente il diesel e cmq il coupè è una macchina di nicchia. Al momento di rivenderla non credo che tra un 335i e un 335d ci passerà un abisso...anzi..!! Sinceramente se dovessi prendere un diesel per necessità di km, prenderei il 330d, se la necessità non è troppa allora sicuramente il 335d, ma se la necessità non c'è proprio, il 335i credo sia al top. p.s. per chi diceva che l'M3 si rivende meglio....io avrei dei grossissimi dubbi in merito. Ho sentito gente costretta a svenderla. @jenko: Con questo sound io mi farei condizionare eccome....anzi..ancora non ho capito perchè ho fatto montare il logic7...!! Lo scarico suona molto meglio...
Io sto parlando per me, il 335d, non l'ho preso per la rivendibilità, mai fatto condizionare da questo fattore, quando un'auto mi è piaciuta, l'ho comprata e basta, anche se quella che dovevo rendere indietro, ho dovuto regalarla, a me piace la coppia bassa, la trovo più divertente ecc. ecc. di 335i ne ho provati diversi, macchina eccezionale, altrettanta la progressione, sound idem, ma non è tutta questa prontezza che si dice, confrontata poi con la D senti che in basso gli manca qualcosa, ci vuole più strada a disposizione, per apprezzarne le doti, e scalare abbastanza spesso se la vuoi pronta :wink: queste le mie impressioni, chiaro che chi ha la "i" non sarà d'accordo con me
infatti nell'altro post ho detto che dovrebbero potenziare le benzina a media cilindrata ...è inutile fare diesel con 580Nm e poi fare il benzina a 400Nm con la stessa cilindrata. Motoristicamente parlando non ha molto senso sviluppare così i diesel + inquinanti , fatti per fare km e molto più delicati e costosi aumentando le cilindrate a sproposito. Meglio potenziare i benzina con turbine più performanti a mio avviso. Per la coppia son daccordo con te.....ma è assurdo che uno per avere una macchina performante debba prendere il motore di un pullman. Questo perchè in Italia e in europa in genere si è puntato ormai tutto lo sviluppo sui diesel per il mercato abbandonando il benzina. Io sono convinto che si tornerà indietro comunque.......
Beh ovvio che non puoi paragonare la prontezza del 335d con quella del 335i. Tutta la prontezza che si dice la devi valutare pensando al fatto che è un motore a benzina.....e trovami un altro benzina che non sia un 4.000 v8 con la stessa prontezza! Poi ovviamente ogniuno giudica le doti motoristiche in maniera diversa. Tu preferisci la prontezza del dieselone, io preferisco l'urlo in allungo a 7000 giri del benzina. Vai a dire a Massa o Raikonen che la loro Ferrari sotto i 9000 giri fa schifo e che serebbe meglio se montassero un diesel biturbol!
In generale il tuo ragionamento è giusto, non mi trovi d'accordo su alcuni punti. 1°) che siano delicati i diesel, più dei benzina, insomma.... hai appena detto che sono motori nati per fare km onestamente, a me fà più paura per delicatezza, e affidabilità, un 2.0 biturbo con 204 cv come sta facendo bmw, di 3.0 6 cilindri con 286 cv siamo sempre sui 100cv/l ma vuoi mettere un 4 con un 6 cilindri :wink: aumentare la potenza sui diesel, e contemporaneamente anche la cilindrata, secondo me è giusto per avere più affidabilità, meno se guardiamo il lato fiscale, per potenziare il benzina, non è sufficente soltanto mettere turbine più performanti, c'è anche molto altro da fare..... la cilindrata in un motore, performante, e affidabile, conta parecchio, sia diesel che benzina, su dai, definire il 6 cilindri D bmw, motore da pullman, anche per il rumore, da dentro non lo senti minimamente, e da fuori non sembra un diesel :wink:
A volte si incontrano venditori che fanno, magari a fin di bene, più di quello che dovrebbero fare Se volevi la benza prenditela, magari cambia concessionaria
Magari se Massa o Raikonenm, provassero l'audi diesel che ha vinto alla 24 ore, ci farebbero un pensierino :wink: alla sua prima uscita, converrai con me, che è stata una bella performance, nessuno ci avrebbe creduto, però....... per i benzina è finita in un bagno di sangue, e che benzina......:wink: l'urlo dell'allungo a 7000 del benzina, effettivamente, ti mette i brividi, ma è più progressiva del diesel, e di conseguenza come ho già scritto, necessita di più strada per esprimersi, comunque, sto difendendo a spada tratta il diesel, ma sto anche aspettando di provare l' M5 touring, rispetto alla 335 sono quasi 200 cv in + e poi c'è l'SMG e se mi soddisfa, non è detto che........:wink:
Dissento vostro Onore! Il regolamento ACO-Le Mans è stato fatto ad uso e consumo di Audi e quindi del diesel. Non dimentichiamoci che Audi è main sponsor dell'evento, oltre che un team che richiama altri sponsor, i titoli dei giornali, ecc. A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca. Qualunque appassionato di sport ti risponderà che il vincitore della 24H di Le Mans 2006 è stata la Pescarolo.:wink:
Ti Quoto in pieno. 59000 + lo sconto quindi pensavo di prenderlo intorno ai 50.000/53.000.Facendo 10.000 km in un anno neanche una panda diesel conviene quando l'ammortizzi?Siamo un paese di sboroni come quando in estate ho visto un signore con un cayenne che faceva il pieno di gas incredibile
noooo .....per carità ! Pullman era riferito alle cilindrate non al rumore.....lo so che non è una regata diesel ci mancherebbe. 1) per la delicatezza....fino ad ora nei forum la maggior parte dei probl. meccanici sono segnalati dai deisel, forse perchè sono pompati ??? mah ! Certo sono fatti per fare km e quindi robusti, ma se uno usa un diesel come un benzina ......tu mi insegni che avrà dei problemi prima o poi o no ?? 2) ovvio che non pretendo una coupe bmw 1600cc , ma con cilindrate adeguate, il mio rammarico sta nel fatto di puntare tutte le innovazioni sui diesel ....e per fare questo si aumetamo le cilindrate a sproposito. Si torni come ai vecchi tempi .....è il mercato che non è normale
Sennò fate come me che ho preso la Mini D: quella veramente è risparmiosa! E comunque è pur sempre cara come acquisto, chi non può spendere compra una C1.
giusto è quello che volevo spiegare io il 335d sarà un mostro ma a 4500/5000 si ferma il benzina se è aspirato e non turbo lo senti urlare intorno gli 8000 che goduria. Benzina è benzina non me ne abbiano quelli del partito dei diesel.
un dieselone tipo 3000 per macinare km forse è esagerato ma un buon 2000 va più che bene. L'investerei su un bel benzina ma senza esagerare