Vero che fare un confronto tra il sound del 335i, e quello del 335d è una cosa improponibile, ma secondo me, non ci si può far condizionare sull'aquisto di un'auto, solo dal sound, anche se molto importante :wink: a questo punto allora, prenditi l'M3, e li altro che sound, è una sinfonia per te, e per chi l'ascolta ultima cosa, non credere che il 335d sia soltanto un mostro di coppia, c'è anche molto altro, credi a me......:wink: parlare di questo motore, e definirlo un naftone, bè.......... capisco che puoi non trovare molto sportivo, un diesel su una carrozzeria coupà ecc, ma quando ci sei sopra,non ti sembra di essere sun diesel, altro che naftone, una domanda sciocca, ma hai mai provato un 335d?
Davvero pazzesco quello che ti è capitato!!! Io sarei quasi dell'idea di chiedere i danni a un venditore del genere se poi eri riuscito a convincere pure la consorte nell'acquisto e per questo quì poi ti rischia di saltare tutto!! Cmq prova ad attendere il lancio della nuova emmona e con i listini ufficiali casomai provi a valutare pure questa!! :wink:
si il 272cv su una serie 5sw bel motore so benissimo che non si sceglie una macchina solo per il sound altrimenti se economicamente potevamo un po tutti camminavamo su delle belle lambo. Non mi potete fare una colpa se i diesel li intendo come muli di lavoro e non per altro. Che il 335d vada più di altri 3000 benzina lo so benissimo con i miei occhi ho visto un 335d fumarsi un 350z e vedere la faccia del pilota della nissan è stato veramente un goduria.Naftone forse ho usato una parola pesante ma non cattiva lo intendevo come macchina per macinare km con soddisfazioni da benzina. Per lm3 come detto prima meglio investirli sul mattone
esagerati. Che la bmw la comprerò a giorni su questo non ci piove il problema è coupe o cabrio?Che al 90% sarà a benzina(consorte permettendo) pure e anzi parlando con un amico mi diceva di ritornare di nuovo dal venditore che voleva convincermi per un diesel e tirargli uno sconto grosso
Ma sì! Io scherzavo, si parlava di richiedere i danni perchè un venditore non ha dissuaso una vendita ... una causa per risrcimento danni improponibile :wink:
Tranquillo, non ho preso la parola "naftone" per cattiveria :wink: non è che mi voglia mettere qui a cercare di convertirti, ci mancherebbe, ognuno ha le sue idee, e poi sono jenko, non don jenko :wink: capisco gli irriducibili del benzina, anche io lo sono stato, ma purtroppo, o per fortuna, dipende dalle preferenze, i diesel, quelli di oggi sono una realtà lontanissima, da quelli intesi come muli da lavoro, senza parlare che si stanno facendo largo, e non solo, anche nell'ambito sportivo, vedi audi alla 24 ore, ha stravinto alla prima uscita, e da quest'anno, anche peugeot, posso capire che per molti, essere messi dietro da un diesel, sia, come dire, avvilente, ma bisogna allargare le vedute, la realtà è cambiata dopo la mia bella propaganda a favore dei diesel concludo dicendo che, di un motore come quello del 335/535d, e ci metto anche il 330d, non ci si può fare un'idea, con una prova, va guidato, per apprezzarne il potenziale, e tutto il resto :wink:
Azzz... don!!! ...e come facciamo ora con i due bravi che erano stati ingaggiati per diciamo convicere il buon coupe!!
Il venditore vende un sogno, non capisco perchè debba cercare in tutti i modi di svegliare il cliente. Magari accennare alla questione della rivendibilità è corretto, ma senza eccedere. Io ho fatto la solita scelta "strana", il concessionario ha accennato, ma ha capito subito che non ero tipo da 4x4 o diesel.
quando sono andato a fare il preventivo per il 325ci E92 il venditore non ha fatto alcun cenno, si è fatto i kazzi suoi e basta!:wink: l'unica cosa in cui ha messo la bocca, è stata la radio professional, sostenendo che la base era veramente un cesso e che la professional sarebbe la minima consigliata
Forse il venditore ha usato toni molto pesanti, ma ti ha detto la verità. Un grosso motore benz a rivenderlo diventa un problema almeno che non sia una ///M. Quindi ho aspetta l'M3 oppure arrangia con un diesel molto vendibile tipo 330 coupè e poi nel 2008 prendi una M3 non nuova ma "fresca"....come farò io.
ma pensa te se un venditore di macchine di lusso puo' permettersi di essere cosi' insistente sulla scelta gia' decisa del cliente
Se posso dire la mia.......in Italia siamo un po degli sboroni nel senso che vogliamo macchine grosse di cilindrata e spendere poco per fare il pieno......è un po' un controsenso mi pare.....e allora vai di diesel a manetta anche 5000 di cilindrata......una buffonata assurda a mio parere e poi facciamo tragedie per l'inquinamento. Facciano delle benzina più performanti di piccola/media cilindrata e non sti catamarani che fanno i 4 con un litro diesel. Il vero motore per le sportive è benzina e stop , tra un po faranno carrera e lamborghini common rail !!!!! che senso ha..... se prendi un coupè del genere vai di benzina....tanto non credo con 59000 euro abbia problemi per il pieno ! A rivenderla ci penserai più avanti....magari le cose cambiano in Italia (Pecoraro magari blokka i diesel )