Buonasera,solo io ho problemi a visualizzare la parte bassa del display posto sul cockpit (conta km digitale segnali stradali ecc ecc)?eventualmente come avete risolto?perché se abbasso troppo il volante poi limpodts8di guida sarebbe errata e salendo nella vettura il volsnt3mi urta sulle ginocchia
Purtroppo è una pecca della X1 che costringe a regolare il volante verso il basso per poter leggere il display. Ovviamente con l'optional (costoso) che proietta sul parabrezza il display, si risolve in problema...
No anch’io ho lo stesso problema. Comunque dopo aver provato varie combinazioni di regolazione del sedile e del volante ho risolto non guardandolo più!
Io non avevo problemi sulla x1, non ce li ho sulla x2. Dipende dalle misure di ognuno... Le dimensioni contano
meglio quelle applicazioni che ti "rovesciano" le immagini sul display del telefono e per riflessione le vedi sul parabrezza, certo il telefono ti va scivolando sul cruscotto, ma ti rende la giornata più movimentata!!
Anche io su X1 mi trovo bene. Devo ammettere, però, che ho impiegato un po’ a trovare la corretta posizione di guida che andasse anche d’accordo con una buona visuale del display.
Non metto in dubbio che un compromesso possa essere trovato......ma il problema della lettura ottimale del display è e rimane un limite di progettazione della cruscotteria della F48 anche a detta di tutti i giornalisti del settore e delle testate automobilistiche. Non è solo un problema di seduta ma di conformazione della corona del volante
Hai fatto benissimo! Ma ricordiamo sempre (insegnamento da me recepito in un corso di guida sicura) pedaliera/volante/sedile/specchietti devono essere regolati in ragione di certi parametri per ottenere una guida ottimale e non in funzione di porre rimedio ad una cattiva visualizzazione di alcune parti della cruscotteria
Infatti dopo il volante viene troppo basso per avere una corretta posizione di guida oltre ad urtare con le ginocchia quando si sale a bordo della vettura
Anche il sedile è regolabile in altezza... Sarà perché io sono abbastanza alto, ma con le giuste regolazioni vedo bene il display e non ho assolutamente il volante sulle ginocchia
Nella taratura volta ad una corretta posizione di guida non incide solamente l'altezza del volante rispetto alle ginocchia ma anche molte altre variabili tra cui l'angolazione dei gomiti, la distanza tra il busto e il volante, la distanza dalla pedaliera e la posizione dei piedi sul fondocorsa, la presa delle mani con volante in rotazione a 90 gradi ecc..... Ben vengano i compromessi, dicevo, ma se si è aiutati da una progettazione accurata (cosa che sulla F48 non è avvenuto purtroppo) la cosa potrebbe essere di maggior giovamento. E quanto da me detto è certificato da persone ben più autorevoli del sottoscritto fin dalla sua prima presentazione
Vogliamo parlare della regolazione macrometrica dei sedili manuali rispetto a quella nettamente più precisa e micrometrica degli automatici? Ecco: se si ha la fortuna di avere i secondi (automatici), i compromessi potranno essere mitigati. Con i primi (manuali) il compromesso apparirà ancora più difficile. Comunque su questo aspetto BMW avrebbe dovuto lavorare leggermente meglio
Io sono alto 1,81, ho regolato sedile e volante al mio stile di guida, il display lo vedo bene dentro la corona, non perdo niente. Ricordate che il sedile deve essere posizionato "quasi" in posizione verticale, ben appoggiato (il poggiatesta) alla nuca, con il braccio in estensione il polso deve arrivare sopra la corona del volante (corso BMW Academy)