Qualcuno ha sperimentato questo? http://www.ultra-gauge.com/ultragauge/index.htm Spedito in Italia completo di 2 sistemi di montaggio verticale costa circa 100€ spedito, comprensivo di IVA ed oneri doganali. In pratica, è uno schermo collegato via cavo alla porta obdII, quindi permanentemente alimentato, visualizza la quasi totalità delle info nascoste ai comuni mortali (sulla mia 320 xd, 55 voci visualizzabili da 4 ad 8 per pagina), non pregiudica la connessione telefonica BT come invece accade con gli altri dispositivi ed ha una compatibilità estesa a quasi tutti i veicoli purché OBDII compatibili. Sono molto intenzionato all'acquisto, che ne dite?
Display menù segreto OBDII Arrivato! carino, discreto e, soprattutto, cavo nascosto senza smontare nulla
Comprato pure io, veramente molto molto bello e completo Una sola domanda/dubbio... Riguardo l'autospegnimento quando si spegne il motore... Il parametro in questione è "Power off Detect mode" Di default è impostato su 0, ma pare che sia uguale anche su 1, 2 e 4... Ebbene, in tal caso lo strumento rimane acceso anche con motore spento, ossia non riconosce lo spegnimento del motore. Sono riuscito a risolvere impostando il parametro su 3, parametro che rileva i giri motore, ed assume il motore come spento quando gira meno di 512 RPM... Funzionamento infallibile, ma ha un contro, ossia non è possibile utilizzare lo strumento a motore spento, in quanto anche premendo un pulsante per farlo accendere, si accende e dopo meno di un secondo si spegne di nuovo... Tu come l'hai impostato?
Display menù segreto OBDII Ciao. Io lascio che si spenga con il motore, (anche per evitare che incida sulla batteria). Per visualizzare i dati a motore spento, devi premere start SENZA il piede sul freno, in modo che ai accenda il quadro e non il motore. Poi premi uno dei due pulsanti up / down ed il display si accende e rimane acceso. Ora una domanda a te: tu l'hai impostato perché non si spenga a motore spento ma che si spenga quando rimuovi la chiave dal quadro?
Ho impostato il parametro che dicevo prima a 3, quindi quando il motore si ferma (a prescindere dal quadro), lo strumento si spegne, com'è giusto che sia, con quella impostazione... Con le altre impostazioni (0, 1, 2 e 4) invece basta attaccare il cavo e rimane acceso sempre, a prescindere dal telecomando... Nel tuo caso come si comporta? E come hai settato "Power off Detect mode"?
Display menù segreto OBDII Sai che non lo so? Devo vedere... Però io il cavo lo lascio sempre inserito...
Anche io, però col settaggio a 3, così appena spengo il motore si spegne lo strumento, a prescincere da telecomando e quadro strumenti... Con altri settaggi, invece, rimarrebbe sempre acceso... Una impostazione dove rimane acceso finchè non estraggo il telecomando mi sarebbe comodissima L'impostazione che dico la trovi in MENU - UltraGauge Setup .. - Compatibility .. - Pwr off Detect mode Invece Pwr on detect mode l'ho lasciata come di default, a 2, e riconosce correttamente l'accensione del motore ed accende lo strumento :wink:
Display menù segreto OBDII Proverò a fare qualche prova. Se ci fosse quella dello spegnimento togliendo il telecomando...sarebbe una gran cosa
Anche io farò delle prove... Anche se, come dicevo, con le impostazioni di default lo strumento rimane perennemente acceso, infatti l'ho configurato completamente senza neanche inserire il telecomando... Poi l'ho lasciato collegato, sono ritornato dopo 5 minuti ed era sempre acceso... Ecco perchè, al momento, sono riuscito a farlo spegnere solo in modalità 3, ossia si spegne solo quando il motore si ferma (ma in tal caso non si accende più, se non accendendo il motore) Dovrò provare, con calma, i numeri rimanenti, e vedere se cambia qualcosa :wink:
Display menù segreto OBDII Ho verificato e questi sono i miei settaggi: considerati i problemi che qualcuno ha avuto con la batteria... http://www.ultra-gauge.com/UltraGauge_Forum/index.php?action=search2 voglio verificare per bene, visto che ora di problemi non ne ho e se devo modificare qualcosa a motore spento lo posso fare accendendo solo il quadro.
Quindi tu hai i settaggi di dafault... Il modulo si accende quando accendi il quadro (inserimento telecomando) o quando accendi il motore? E lo spegnimento? Quando spegni il motore o quando estrai il telecomando?
Display menù segreto OBDII Si accende e si spegne in relazione all'accensione del motore: accendo e si accende, spengo e si spegne.
Display menù segreto OBDII Infatti. Leggendo nel forum e sul manuale, mi sembra di capire che, in alcuni casi non completamente censiti, il solo spegnimento del display lasci in qualche modo il dispositivo connesso alla macchina con problemi di consumo che possono portare la batteria a valori insufficienti all'accensione. Nel forum c'è la testimonianza di uno con una 118 del 2005: display spento ma batteria in discesa dopo una sola notte... Prima di modificare voglio vederci chiaro ;-)
scusate la butto ...... ma nella presa non dovrebbe esserci un filo che porta la 12v direttamente dalla batteria? A quel punto si potrebbe deviarlo e mettere l'alimentazione sotto chiave come si fa con il vivavoce bluetooth o altro che allo spegnimento del quadro stacca tutto. Qualcuno sa se questo apparecchio funziona anche su BMW e60 del 2005? Sapevo che molti obdII su BMW e60 hanno problemi di incompatibilità
Display menù segreto OBDII Il display non ha bisogno di collegamenti particolari con l'alimentazione sotto chiave o similari: si spegne con il motore. Il punto era farlo a accendere a motore spento senza utilizzare i pulsanti posteriori ma non credo sia possibile. Quanto alla compatibilità con la tua, guarda sul forum del sito Ultragauge e troverai sicuramente la risposta ;-)
Il problema, nel mio caso, è diverso... Non pretendo di farlo accendere a motore spento senza usare i pulsanti, ma chiedo semplicemente di poterlo accendere usando i pulsanti... Aimè, ieri ho fatto altre prove... L'unica impostazione che fa spegnere lo strumento quando si spegne il motore è su N°3, quindi 0 (come di default) e tutti gli altri numeri lasciano lo strumento acceso ad oltranza, anche se estraggo il telecomando Però, se metto appunto su 3, allo spegnimento del motore lo strumento si spegne, ma non c'è verso di accenderlo se non accendendo il motore... Quindi, non posso smanettarlo a motore spento Anche premendo i tasti posteriori, si accende per mezzo secondo e poi si rispegne. Se fosse possibile farlo accendere a motore spento, sarebbe bellissimo. Ma purtroppo devo scegliere tra sempre acceso (l'unico modo di spegnerlo è scollegarlo) o si spegne col motore e non è più possibile accenderlo se non accendendo il motore Lo scangauge 2 che ho da questo punto di vista funziona meglio... Quando spegni il motore lui si spegne, ma se tocchi un tasto si accende regolarmente... Poi, se non tocchi niente per 10 secondi, si spegne di nuovo. Pertanto, è possibile utilizzarlo anche a motore spento. Se poi accendi il motore, si accende regolarmente da solo...
Display menù segreto OBDII Hai provato con il solo quadro acceso? Pulsante start senza piede sul freno se hai lo step? Perché io faccio così per la visualizzazione a motore spento
Niente da fare, rimane spento, o meglio, si accende ma solo per un istante (a prescindere dal quadro on o off)... L'unico modo per farlo accendere è mettere in moto Se però metto l'impostazione su un numero che non sia 3, allora rimane sempre acceso, come dicevo. Di default è su 0, e non si spegne mai. Così come 1, 2 o 4. Se lo metto su 3, si spegne col motore (cioè quando i giri sono meno di 512rpm), ma poi non si accende più se non col motore... Magari devo smanettare con l'impostazione "power on"... Farò delle prove... Anche su 5 si spegne, ma li perchè rileva la tensione batteria, e quando è meno di 12.85v capisce che l'alternatore è fermo, ergo motore spento e quindi si spegne. Ma come sopra, poi l'unico modo di farlo riaccendere è mettere in moto, in modo che la tensione vada sopra i 13.2v :wink: