Display km e34 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Display km e34

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da nightluca, 19 Marzo 2010.

1. Capzero

Capzero Guest

Reputazione:
    0
    anche io ho quel problema ed un elettrauto mi ha detto che è una specie di pellicola sulla quale ci sono gli lcd che si "stacca" col caldo leggermente dal pannello anteriore.

basterebbe, secondo lui, smontare il quadro e scaldarla bene con un phon per far si che si incolli per bene....

mah....aspettiamo notizie da nightluca e poi confrontiamo i pareri

io lo voglio risolvere da tempo per due motivi:

1.avendo il gpl, l'autonomia non è esagerata (450km) e preferisco avere sempre sott'occhio quanti km disponibili ancora ho

2.ogni volta che faccio il pieno, azzero il parziale e faccio il calcolo dei consumi (impossibile da fare a volte per l'illeggibilità del display). in questo modo mi son accorto questa estate che consumava di più ed ho fatto resettare la centralina gpl

2. nightluca

nightluca Collaudatore

417
    13
    16 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.283
    320 cd
    Ragazzi scusate l'assenza per qualche tempo ma sono stato sommerso da impegni familiari, ho avuto la sorpresa del restyling del forum e mi ci devo un pò abituare. Darò risposta a breve per il problema display della e34. Un salutone da Nightluca

3. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    aspetto con ansia! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. nightluca

nightluca Collaudatore

417
    13
    16 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.283
    320 cd
    Ciao Mix, stamattina sono stato dal radiotecnico, chiedo gentilmente di buttare un'occhio al mio display che sbiadisce, responso....."è andato" grazie al pupazzo penso tra me e gli dico, allora cosa mi consigliate? R. Il display si è consumato-esaurito bisogna sostituirlo!!! per la modica cifra di 200€.

Maa va fan c....... ai prossimi aggiornamenti in merito

5. Capzero

Capzero Guest

Reputazione:
    0
    nightluca io son ancora in attesa della tua risposta ! :-)

volevo provare a smontarlo, mi confermate che ci sono solo quelle due viti nella parte alta?

6. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    sì solo le due vitini testa philips sulla parte alta. Poi facendo leva con una spatolina sottile., inclini la strumentazione in avanti a la tiri fuori fino a poter staccare i conettori posteriori. a quel punto devi essere abile a farlo scivolare di lato sulla sinistra infilandolo parzialmente tra le razze del volante, che devi ruotare verso sibnitra per accompagnare l'operazione...

7. Capzero

Capzero Guest

Reputazione:
    0
    R: Display km e34

eccellente....ci provero'! dici che il tachimetro per l'M5 sia compatibile? (a parte la scala diversa ovviamente)

8. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    non saprei. la strumentazione M5 aveva un disply diverso ed è possibile che anche i seganli in ingresso siano diversi. Devi tentare!

9. Capzero

Capzero Guest

Reputazione:
    0

mi sa che lascio stare.....buttare dei soldi senza alcuna garanzia non mi sembra il caso! se trovo un tachimetro senza il difetto dello scolorimento col caldo allora si, ma che sia di una e34 "normale"

10. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    è difficilissimo trovarne. Varrebbe la pena tentare di farlo riparare da qualche tecnico elettronico in gamba, secondo me.

11. Capzero

Capzero Guest

Reputazione:
    0

io ho degli amici.....potrei sentire. nel frattempo la macchina funziona anche SENZA tachimetro? non posso tenerla ferma

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

12. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    funziona, ma va un po' irregolare: il tachimetro è parte integrante del sistema elettronico di bordo. L'ho già provato sulla mia, andava a singhiozzo!

13. Capzero

Capzero Guest

Reputazione:
    0

quindi impossibile andarci a lavoro (devo farci 65km).....meglio se trovo un'auto di backup nel frattempo. ok dai, sento quei miei amici e vi faccio sapere

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

14. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    io per qualche tempo ho usato una strumentazione "tampone" di quelle con i tamburi rotanti. Potresti cercarne qualcuna da usare in caso di emergenza...le trovi a pochi soldi;)

Condividi questa Pagina