Ciao ragazzi, ho notato nel mio display che alcune volte appena accendo l'auto per alcuni secondi non appare il contagiri completo. Qualcuno ha lo stesso problema?
Credo sia per indicare che il motore è freddo e non puoi utilizzarlo al massimo dei giri fino a quando non divente "tutto disponibile"
> per prima cosa nel tuo profilo hai ancora Smart come auto.. che F40 hai ? (kill Smart) il difetto è dovuto al fatto che hai inserito delle modifiche con App Bimmer o simili.. vedi il logo ///M o anche in cv (320..manco la M135 arriva stock a 320) ed anche la modalità Comfort Plus non è propriamente di 'serie' (solo per Alpina).. porta pazienza e tienilo così, l'alternativa è riprogrammare standard.. Buona guida!
Il contagiri sembra sovrascritto poiché il n. 7 si vede e non si vede e dopo l’esaustiva spiegazione di @Kiokos torna tutto. Il fatto che la causa possa essere il motore freddo mi sembra una boiata pazzesca.
È ovvio che segnala la non predisposizione ad alti giri a motore freddo. Ci avevo fatto caso dopo pochi GG dall'acquisto. PS: cos'è confort plus?
Le modifiche fatte ai parametri del sw di visualizzazione fa si che magari si generi un loop o qualche conflitto che poi si risolve. Non è raro in un qualsiasi sw che modifiche portano a fenomeni del genere.
Non toglie solo il 7. Appena accesa anche il 6 non si vede se non ricordo male. Poi pian piano si completa il fondo . È evidente che è fatto appositamente.
I casi sono due : o è voluto e fatto con la modifica e quindi dovrebbe essere riportato da qualche parte o è una anomalia. Magari chi ha fatto modifiche al display ha notato la stessa cosa ....
Penso la tesi del motore freddo sia corretta, stamattina appena accesa è così...poi man mano si visualizza correttamente
> hai fatto modifiche tramite App.. già oggi impensabile avere del sw 'stabile' in assoluto, rarissimo che ci sia ed anche in quei pochi casi c'è da 'lavorare'.. nel tuo caso torna dopo quando si 'assesta'.. come dice @Lucida04 è diventato più lento :)