Salve a tutti. Ho appena acquistato una 330 ci (anche con hard top) del 2001, 60.000 km in condizioni (definite dal mio meccanico) assolutamente strabilianti.Tra l'altro credo di aver spuntato un ottimo prezzo (13.000,00). L'unico "difetto" riscontrato è la rottura del display dell'autoradio. Il vecchio proprietario mi ha detto di aver chiesto in BMW e che gli è stato risposto che è necessario cambiare tutto l'ambaradan. Volevo sapere se esiste una soluzione diversa. Ps. la macchina al moemento e dal mio meccanico per una messa a punto (ammortizzatori, dischi, pneumatici). Quanto prima spero di postare qualche foto
condizioni strabilianti, e ci vogliono ammortizzatori e dischi, nonche gomme???? ...... mi sembra un po prestino alfio
Quindi, se ben capisco, non è possibile cambiare il solo display. Visto, allora, che devo cambiarla, avete qualche consiglio?
Se vuoi andare su mp3 con radio di alta qualità lascia perdere le radio di serie e buttati sulle varie alpine / clarion, magari di fascia medio alta.. Vai a spendere all'incirca come una radio originale su ebay ma con regolazioni e qualità sonore non paragonabili. Ci vuole una mascherina apposita (costa un 15 euro). So che il risultato estetico non è lo stesso di avere la radio di serie, dipende poi cosa vuoi dal tuo impianto. Se devi sentire il telegiornale la mattina vai con l'originale, se ti piace avere un minimo di sound (e per quello potresti/dovresti sostituire anche gli altoparlanti) buttati su alpine e clarion su tutte!! Risultato estetico con la mia (scusa la foto mossa è l'unica che ho ):
Yes, e anche doppio amplificatore + doppio sub. Predisposizioni posteriori non le uso, l'abitacolo non è enorme e si sente bene anche dietro (anche se chiaramente il sub dietro è un pò troppo.. PRESENTE! Ho integrato tutto in predisposizione, anche gli ampli non sono visibili nel bagagliaio, mi piace non dare nell'occhio e mantenere l'auto originalmente sobria. Il sub ha un connettore e posso toglierlo quando voglio! Anche l'autoradio ha equalizzatore a bande regolabili, regolazione ritardi / guadagni per singolo altoparlante.. A vrega non so cosa serva, magari non gli frega una mazza di avere tutto sto popò di roba e basta che si trova un'autoradio "normale" con un cavolo di display rosso che funzioni e che gli faccia sentire i beatles decentemente
I beatles non mi piacciono ma, per adesso, mi basta eliminare le scritte in cirllico che si vedono sul dislpay. Ovvio che se senza svenarmi (la macchina è stata acquistata da un privato e, perciò, in contanti e i pneumatici non costano proprio due denari) posso migliorare la situazione tanto di guadagnato. Ripeto che la macchina si trova dal meccanico-gommista solo per la sostituzione dei pneumatici e per un controllo, credo doveroso a dischi, ammortizzatori e braccetti. Per fortuna ho solo cambiato le pasticche ed i i silent block
Ma che vicky, vacky Ho tutto hertz, davanti kit space 16" + tweeter, dietro doppio sub in cassa chiusa. Amplificatori audiosystem. Tutto in firma! ;-)