BMW X2 F39 - Disperazione. Problema! Difetto allo sterzo! Auto che tira da un lato e volante storto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X2 F39 Disperazione. Problema! Difetto allo sterzo! Auto che tira da un lato e volante storto

Discussione in 'BMW X2 F39' iniziata da Pinil86, 12 Febbraio 2019.

  1. Pinil86

    Pinil86 Aspirante Pilota

    17
    3
    24 Gennaio 2019
    Andria
    Reputazione:
    0
    X2
    A84F8104-E29B-4881-B739-585E24B2FC24.jpeg Ragazzi chiedo aiuto a tutti voi più esperti di me
    Innanzi tutto mi presento e il mio secondo post che faccio e spero sia l’ultimo perché i prossimi vorrei farli solo a scopo elogiativo
    Ho acquistato una Bmw x2 18 d sdrive msport l’auto è fantastica avevo parecchi pre consegna in quanto l’auto monta cerchi da 19 gomme runfkat detto questo torno a ribadire auto magnifica in tutto insonorizzazione guida cambio motore perfetta ad eccezione di una sola cosa che mi sta facendo veramente impazzire in pratica mi consegnano l’auto dopo tre giorni e scarsi 300km mi accorgo che l’auto tira di brutto a destra e ha lo sterzo leggermente storto torno in concessionaria ufficiale unica srl di trani prov BT e rientro a loro il problema mi dicono che è una fesseria e che devono fare solo convergenza mi fanno una serie 2 come auto cortesia e ritorno dopo un giorno e mezzo a rimprendere la mia x2 dopo ulteriori 200/300 km parto per lavoro immediato stamane dalla mia città Andria (Puglia) per Milano andata e ritorno una dramma l’auto tira a destra peggio di prima e ora ha lo sterzo storto dal lato opposto ditemi voi se c’è qualcosa di sbagliato opppure sono loro incapaci o è un difetto di gomme ora l’auto con i km fatti oggi ha 2234 domani torno da loro e credetemi sono inacazzato come una belva allego foto del cerchio con la gomma in dotazione ringrazio chiunque sappia dirmi qualcosa a riguardo
     
  2. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.077
    2.542
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    E' sicuramente un problema di convergenza.
    Io cambierei subito concessionaria.
     
  3. romy1

    romy1 Kartista

    247
    115
    1 Luglio 2018
    Mantova
    Reputazione:
    1.423.354
    330d MSport
    Concordo pienamente.......
    Indegni di questo marchio
     
  4. x2-Alex

    x2-Alex Kartista

    134
    20
    21 Novembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    x2
    lo ha fatto anche la mia appena ritirata.. tirava di brutto a dx in autostrada e volante durissimo, mi hanno rifatto la campanatura e settato il volante che non centrato bene... ci vuole un oretta e qualcosa.. però se te lo ha fatto una seconda volta qualcosa non è stato fatto bene...
     
  5. Pinil86

    Pinil86 Aspirante Pilota

    17
    3
    24 Gennaio 2019
    Andria
    Reputazione:
    0
    X2
    Cosa significa la canpanatura il volante non so dirti se è duro perché non ho guidato altre x2
     
  6. x2-Alex

    x2-Alex Kartista

    134
    20
    21 Novembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    x2
    Io appena ritirata avevo notato che il volante era veramente troppo rigido, ma non avendo un termine di paragone tranne per quella provata nel test che avevo fatto mesi prima pensavo fosse normale, poi in autostrada avevo notato la tua stessa cosa.. ovvero che tirava veramente tanto a dx, quindi sono tornato all'autosalone l ha provata il capo officina ed ha confermato che il volante non era centrato bene e che era necessario rifare la campanatura, mi ha detto ti testuali parole " ti faccio una modifica alla campanatura e registro il volante" fatto sta che ora va dritta e il volante mi sembra piu morbido.. piu di questo non so dirti....
     
  7. Pinil86

    Pinil86 Aspirante Pilota

    17
    3
    24 Gennaio 2019
    Andria
    Reputazione:
    0
    X2
    Ok ok grazie tante
     
  8. x2-Alex

    x2-Alex Kartista

    134
    20
    21 Novembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    x2
    volevo chiederti una cosa.. dato che siamo in argomento.. quando ruoti totalmente il volante che arrivi a battuta senti un rumore elettronico? è molto simile al rumore che si sente quando si leva leva o inserisce il freno elettronico.
     
  9. Pinil86

    Pinil86 Aspirante Pilota

    17
    3
    24 Gennaio 2019
    Andria
    Reputazione:
    0
    X2
    Si tipo un doppio tac come se vuole continuare a dare un ultimo colpetto di sterzata
     
    A x2-Alex piace questo elemento.
  10. x2-Alex

    x2-Alex Kartista

    134
    20
    21 Novembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    x2
    solo un cosa non ho capito.. che vuol dire il volante storto? puoi fare una foto?
     
  11. Pinil86

    Pinil86 Aspirante Pilota

    17
    3
    24 Gennaio 2019
    Andria
    Reputazione:
    0
    X2
    Che tenendo l’auto dritta su strada il volante e direzionato sul lato sinistro se invece metto il volante centrato in posizione regolare l’auto tira di brutto a destra
     
  12. x2-Alex

    x2-Alex Kartista

    134
    20
    21 Novembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    x2
    cosi no... allora come hanno detto sopra.. cambierei centro assistenza dopo averti fatto il primo intervento una cosa simile non deve assolutamente succedere.. anzi dovevano controllare tutto... io farei una chiamata al servizio clienti.
     
  13. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

    1.155
    325
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    287.912.348
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Teneteci d'occhio perché dalla base dalla quale deriva l'X2 sono segnalati un sacco di problemi con i supporti di motore e cambio di gomma che sono buoni solo a fare rumore e a rompersi. E BMW non sta ponendo rimedio.
     
  14. frankin

    frankin Aspirante Pilota

    6
    0
    17 Febbraio 2019
    Barletta
    Reputazione:
    0
    Ix35
    Salve a tutti i componenti di questo forum,ancora non sono un possessore di bmw x2,scrivo queste righe per capire un attimino come va questa bellissima auto in quanto a tenuta di strada e se la 18d sdrive può garantirmi quel pizzico di brio e sportività rispetto a un suv normale.Inoltre volevo capire se a livello di infotainment è ben dotata!grazie a tutti!intanto vi mando una foto della x2 che mi fa impazzire
     

    Files Allegati:

  15. Pinil86

    Pinil86 Aspirante Pilota

    17
    3
    24 Gennaio 2019
    Andria
    Reputazione:
    0
    X2
    image.jpg L’auto in foto e la mia ho avuto solo una rogna per quanto riguarda la convergenza ma ora è stata ripristinata per il discorso guida la 18 sdrive che ho è veramente bella e potente il resto è tutto ok anche limfoteinment
     
    A frankin piace questo elemento.
  16. frankin

    frankin Aspirante Pilota

    6
    0
    17 Febbraio 2019
    Barletta
    Reputazione:
    0
    Ix35
    Grazie x le informazioni,se non ti secca potresti fare delle foto agli interni specie del navi e delle luci led?grazie mille
     
  17. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

    1.155
    325
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    287.912.348
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Frankin devi considerare che stai valutando un SUV e SUV resta anche se con la linea coupè. L'X2 ce l'ha mio cognato, come dinamica di guida non c'è una gran differenza con l'X1. C'è giusto un minimo abbassamento del baricentro, ma parliamo di poco. Comunque non parliamo di una Land Rover, per quello che deve fare un SUV va benissimo.
    Riguardo all'infotainment BMW è indietro rispetto ad altre, non aspettarti niente di eccezionale.
     
    A frankin piace questo elemento.
  18. romy1

    romy1 Kartista

    247
    115
    1 Luglio 2018
    Mantova
    Reputazione:
    1.423.354
    330d MSport
    Che linfotainment sia scarso parliamone..... se poi uno cerca un’auto PlayStation allora hai ragione
     
  19. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.077
    2.542
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Se non c'è la PlayStation non la voglio più:D:D:D
     
    A frankin piace questo elemento.
  20. frankin

    frankin Aspirante Pilota

    6
    0
    17 Febbraio 2019
    Barletta
    Reputazione:
    0
    Ix35
     

Condividi questa Pagina