BMW X2 F39 - Disperazione. Problema! Difetto allo sterzo! Auto che tira da un lato e volante storto | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X2 F39 Disperazione. Problema! Difetto allo sterzo! Auto che tira da un lato e volante storto

Discussione in 'BMW X2 F39' iniziata da Pinil86, 12 Febbraio 2019.

  1. Saxabar

    Saxabar Collaudatore

    389
    182
    21 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    9.499.419
    X3 M40d
    Si esatto va dritta, ovviamente non devono esserci avvallamenti nel manto stradale
    In compenso l'ho appena ritirata per un problema alla centralina adblue... ormai queste macchine han troppa elettronica, c'è sempre qualche rogna
     
  2. dudu

    dudu Aspirante Pilota

    16
    10
    24 Gennaio 2019
    Trapani
    Reputazione:
    67.996
    X3 30D g01
    X3 g01 ritirata con sterzo un po a sinistra ma la macchina tirava dritto solo problema di convergenza.
    Portata in concessionaria mi hanno detto che bastava fare un allineamento e convergenza. dopo mezza giornata al ritiro in autostrada mi accorgo che l'auto era nelle stesse identiche condizioni in cui l'avevo lasciata.
    Portata nel mio gommista di fiducia con € 30 x convergenza la macchina tira dritta come una candela.
     
  3. GTrevize

    GTrevize Aspirante Pilota

    3
    0
    28 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    F22 220d - X2 MSPORT X 20d xdrive
    Sono a 13.000 km e comincia a farlo pure la mia... Cerchi 19" e RunFlat...
    Che sia anche un problema di buche nelle strade che fa partire la convergenza ?
     
  4. dudu

    dudu Aspirante Pilota

    16
    10
    24 Gennaio 2019
    Trapani
    Reputazione:
    67.996
    X3 30D g01
    Secondo me qualche buca grossa puo' anche provocarlo.
     
  5. ridermax

    ridermax Aspirante Pilota

    5
    4
    6 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    X1
    Ciao Alex
    Ho una x1 e tira terribilmente a destra.
    In autostrada dalla corsia di sorpasso se lascio lo.sterzo mi ritrovo in corsia di emergenza.
    3 gommisti e bmw dicono che è normale.
    Ma io non sono convinto che in viaggio mi si debba indolenzire il braccio sinistro per tenerla.
    Mi daresti il contatto di chi ti ha risolto il problema?
    Grazie in anticipo.
    Massimo
     
    A Fabietto27 piace questo elemento.
  6. wewwo

    wewwo

    20.772
    3.336
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @ridermax :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2020
  7. ridermax

    ridermax Aspirante Pilota

    5
    4
    6 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    X1
    Ciao hai risolto il.problema.
    La.mia x1 ha lo.stesso difetto
     
  8. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.726
    3.381
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    955.587.174
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    io ho una x1 2020 xline 18sd...aveva i cerchi 18 di serie, da oltre un mese ho messo sotto i 19 mod 511...con michelin sport 4 non rf.....andava dritta prima....va bella dritta ora.
    spesso con i fossi capita che salti la convergenza inoltre il cerchio pu' subire una spaccatura. una lesione o una deformazione specialmente con le rf .
    in questi tre casi non e' detto che la gomma perda pressione e quindi non vi rendete conto del problema ma subite solo le conseguenze : l'auto va storta !!!
    :ciaotutti
     
  9. ridermax

    ridermax Aspirante Pilota

    5
    4
    6 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    X1
    Io ho avuto lo stesso problema. Tirava a destra da fare make alle braccia. BMW mi ha detto che è normale. Altri gommisti mi hanno fatto spendere centinaia di euro senza ottenere nulla.
    Alla fine un amico preparatore mi dice che potrebbe essere problema di cerchio da 19 troppo grande e runflat troppo rigide. L'abbinamento ha poca spalla e sente troppo la superficie stradale.
    Fai una prova. In autostrada dovresti capitare in un cambio di corsia per lavori. Lascia il volante e vedi se li tira a sinistra. A me lo faceva. Se te lo fa allora sente eccessivamente la pendenza dell'asfalto.
    Leva le runflat e vedrai che migliora. Meglio ancora cerchio da 18
     
    A 66ruotebmw piace questo elemento.

Condividi questa Pagina