Disonesto......... che faccio ora? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Disonesto......... che faccio ora?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da carlo13, 22 Agosto 2008.

1. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Su questo sono d'accordo.L'hanno scelto loro pero'.Basterebbe la Professionalita',come in ogni settore.

2. carlo13

carlo13 Kartista

146
    5
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    61
    EX BMW E91 320D.....X2 XDRIVE 20d
    Ti quoto, secondo voi l'hanno aperto il cofano? l'avranno sostituito l'olio?e il microfiltro? ecc ecc ecc......... booo chi lo sa, dovresti essere presente nella loro sala chirurgica per saperlo. Pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca. La cilieggina è stato il porta targa, ora dove ti giri ti giri sono incaxx....re e io mi sono stufato, ho altri problemi ben piu gravi che preoccuparmi del perchè un meccanico di una famosa marca automobilistica non riesca a fare bene il suo lavoro, ho pagato e vadano a fanc.....lo . Scusate l'atteggiamento e le parole volgari ma purtroppo ho altri prob. da risolvere ora.

3. CBR600rr

CBR600rr Collaudatore

271
    4
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    41
    Bmw 330d
    TROPPO??? :evil: IL MINIMO direi che è... , i soldi che gli ha dato erano buoni!!!!!
    Se fosse andato solo per fare un tagliando "tranquillo" senza esigenze, ci può anche stare, perchè quello che uno fa alla propria auto fuori garanzia sono affari suoi....
    MA visto che gli ha chiesto espressamente di controllarla da cima a fondo, e quindi ha pagato pure per questo!!!!! Direi che sarebbe anche normale sia stato fatto tutto ciò..... Anche se so purtroppo che questo è tutt'altro che normale, in molte ma molte officine.....

Sono d'accordo con te, ma purtroppo molta gente non vede l'ora di tornarsene a casa (Com'è giusto che sia), senza però pensare che pure i clienti lavorano, e PAGANO con soldi sudati tutti gli interventi....

Mio nonno mi dice sempre che il meccanico è uno di quei lavori detti "orbi"... in cui non sai mai bene cosa, se e come lo fanno....

Figurati ti capisco, è che dà sempre fastidio spendere soldi non sapendo che fine hanno fatto...., spero tu risolva i tuoi problemi piu' gravi :wink:

4. fedeio

fedeio Secondo Pilota

523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Purtroppo proprio perché ognuno di noi (chi tanto, chi poco), ha dei problemi più gravi che incaxxarsi con dei meccanici, ci si aspetterebbe che; proprio perché è talmente facile fare il proprio dovere, qualcuno (pagando) lo facesse. :-k

Invece ci si accorge spesso che il lavoro (pagato) viene fatto male o per niente, quindi ripensando al\ai problemi più importanti che ognuno purtroppo ha, dover dare importanza ad un evento non voluto, ma che puntualmente si verifica per incuria o per disonestà, provoca una reazione di disprezzo violento per chi ha causato quell'inutile problema, che se non fosse perché siamo tutti onesti lavoratori timorosi di Dio, ci verrebbe il desiderio incontrollato di frantumare i denti dell'individuo che sorridendo, ci sta prendendo per il culetto.:fear:dangerous O SBAGLIO ? :mrgreen:

Ciò chiaramente in un momento d'ira post fregatura è chimicamente umano pensarlo, ma assolutamente riprovevole farlo......[-X
    Quindi optare per azioni: di ammonizione verbale o legali, verso chi ci frega, credo sia la strada assolutamente da percorrere senza farsi timori o scrupoli, altrimenti staremo sempre a piangere per le inculate prese.](*,)

Secondo me, se il direttore dell'officina è una persona seria, per non fare figuracce ti dovrebbe restituire i soldini del tuo "presunto tagliando".

Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2008
  5. bartolomeo

bartolomeo Secondo Pilota

705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    purtroppo il capo dell'officina e' anche il capo dei briganti.

6. carlo13

carlo13 Kartista

146
    5
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    61
    Allora: sacrosante parole le tue, però c'è da dire che se anche avessi aperto il cofano davanti a loro e gli avessi fatto notare che c'era un modulo secondo voi cosa mi avrebbero risposto?

"A ma noi pensavamo che lei ne era a conoscenza", e l'idea di passare per uno che ha messo su il modulo per poi smer....rli e magari guadagnarci qualcosa non mi va proprio.

Quindi i miei prossimi tagliandi li farò sicuramente da un'altra parte, giusto epilogo di un lavoro fatto con superficialità, andare dal capo officina per notiziarlo senza patemi d'animo e richieste di soldi indietro, perche le scuse di non aver visto il modulo se ne possono trovare a vagonate.

Altro discorso è per il plurimarche che sicuramente non mi vedra mai piu li da lui, e che se a chiunque possa interessare acquistare un'auto, da me avrà certamente indicazioni dettagliate per evitare anche solo di passargli d'avanti.

Mi ripeto, ora ho altri prob. da risolvere che perdere una mattinata per incaxx..mi con chi sia.

Dal tronde la bimba va che è uno spettacolo il modulo me lo rivendo e poi me ne compro un'altro qui da GABO :lol::lol: e sti caxx.i che la concessionaria non si è accorta del modulo, a me premeva sapere in primis la regolarità dei Km, il verme del plurimarche ha mentito sostanzialmente sul controllo dell'auto ma null'altro, d'altronde il modulo credo che se lo trovava lo avrebbe senz'altro tolto.
    Grazie comunque per tutti i consigli e gli incoraggiamente che ho ricevuto .

7. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    pfuiiiii ..
    ma la macchina era in garanzia?
    se il mezzo non lo e'... secondo me hanno dato per assodato che tu ne fossi a conoscenza... potevano solo sollevare il problema del modulo in caso di guasto sotto garanzia....

8. LUCAZ084

LUCAZ084 Direttore Corse

1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    l'importante è che tu abbia comprato un'auto che ti piace e che va realmente bene e a quanto pare alla fine mi pare proprio così! dai carlo, guardiamo anche il bicchiere mezzo pieno di tutta la faccenda :wink:

9. carlo13

carlo13 Kartista

146
    5
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    61
    EPILOGO : Sono andato dal plurimarche...:evil:... appena mi ha visto arrivare ha subito chiuso la porta dell'ufficio, sono entrato e mi ha accolto con un sorriso da cui traspirava terrore (non so come spiegarvelo, ma dai suoi occhi si vedeva che non era tranquillo). Mi sono seduto e gli ho chiesto la copia della garanzia, senza buongiorno o altri convenevoli, e lui si è subito prostrato chiedendomi se era tutto a posto. Li un porc.....il signore è venuto giu, gli ho detto del modulo subito, non l'ho fatto parlare, e come un vulcano che erutta, gli ho detto che il suo era stato un comportamento sleale e criminale, per tutte le conseguenze a cui potevo andare incontro, se avessi avuto un'incidente o un controllo da parte delle forze dell'ordine. Avrei portato l'auto presso la BMW per controllare ogni singola vite e in particolare iniettori e turbina. Nell'ufficio si trovava anche un'altro titolare, che ha scambiato con l'altro uno sguardo, e si è visto che avevano qualcosa da temere. Ho insistito sul fattore dei rischi per l'incolumità mia e della mia famiglia e per l'aspetto infortunistico stradale, quando ho finito i due si sono guardati in faccia e mi hanno proposto una nuova garanzia che copre: centralina, motore, turbina, cambio, sospensioni insomma leggendola era sicuramente il non plus ultra delle garanzie che potessero offrirmi (non una di quelle da 200/300 euro). Ho accettato con la postilla del controllo in BMW :---). Di seguito ho insultato pesantemente il loro esperto del controllo autovetture, e gli ho detto che era meglio che si facevano ridare i soldi dello stipendio che gli pagano. Con questo ho chiuso il discorso, nulla mi toglie dalla mente però che loro sapessero del modulo, perchè sono sembrati si sorpresi ma non troppo, non hanno reagito dicendomi che avrei potuto mettercelo io. Quando poi gli ho riferito la marca e l'indirizzo web della scatoletta, uno dei due ha controllato su internet e con un cenno all'altro gli ha detto "è proprio un modulo", secondo me l'hanno visto ma non sapevano se era un modulo o no. Comunque la bimba va che è uno spettacolo e ora mi ritrovo con una super garanzia che prima non avevo.:mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2008
  10. ananga721

ananga721 Direttore Corse

2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    epilogo superfelice allora , non avrei voluto averti di fronte in quel momento:lol::lol::lol:

comunque se non lo vuoi quel modulo , me lo puoi sempre regalare :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

11. fedeio

fedeio Secondo Pilota

523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Io chiamerei CORONA per ricattarli........:vamp: :vamp: :vamp: :vamp:

12. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Hai fatto benissimo, anzi sei stato troppo educato.
    Io non mi sarei controllato ;)

13. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Bene.
    Ora monta il modulo e falla camminare.

14. carlo13

carlo13 Kartista

146
    5
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    61
    Guarda, se non riesco ha venderlo promesso te lo regalo

Io lo chiamerei pure, ma ho paura che si metta a smerciare banconote false ovunque :mrgreen::mrgreen:.

Lo so educato e paziente lo sono stato anche troppo, poi però ..........:evil::evil::evil::evil:

Ora visto che è staccato faccio delle prove di consumo appena termino questo pieno provvedero a rimetterlo sotto, poi però sono piu orientato per venderlo e prendere uno di quello di GABO.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2008
  15. irnerio notker balbulus

irnerio notker balbulus Direttore Corse

1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Xchè hai la foto di mio padre in firma??? :):):)

16. carlo13

carlo13 Kartista

146
    5
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    61
    reminiscenza di gioventù.......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. ceccosuez

ceccosuez Aspirante Pilota

19
    0
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    ciao raga,
    è palese che della tua macchina non hanno aperto neppure il cofano, i concessionari(soprattutto i multimarche) sono commercianti... ebasta!!!
    per tanto controlli, ceck della macchina ecc...
    che gliene frega di farli, se va bene?!?
    valutano la macchina basandosi su quello che possono valutare al momento e non entrano nei singoli dettagli piuttosto considera che ritirano macchine usate non solo da privati ma anche da altri commercianti, e credimi tra di loro non si mangiano.
    se su una macchina c'e' installato un modulo aggiuntivo se ne accorge anche un bambino quindi....
    il mio consiglio è di portarla in bmw e di far controllare tutto e poi valuta in base ai risultadi.
    non è detto che la tua macchina sia una fregatura e che i km non siano originali, puo' essere un buon acquisto e il discorso del modulo è stato un "caso", sta pur certo che non l'hanno propio controllata cmq......:wink:

Condividi questa Pagina