Buongiorno, Mi rivolgo a tutti i possessori della serie F22. Ho aperto un contenzioso con BMW per un malfunzionamento ai servizi del ConnectedDrive. Avrei bisogno, per cortesia, di un vostro riscontro per capire se, in occasione della dismissione della rete 3G in Italia (per TIM, avvenuta il 15 ottobre 2022), abbiate riscontrato la scomparsa dei servizi BON (Meteo, News, Wiki Local, ecc...). Nel mio caso affermano che la mia auto (immatricolata 2016), non abbia e-Sim/requisiti per connettersi al 4G/5G. Vi ringrazio per la collaborazione.
Quando questi "servizi" mi sono spariti dopo due o tre anni non ricordo esattamente adesso (perchè ci sarebbe stato da pagare per continuare ad averli) non mi è parso il vero, utili come un impermeabile nel deserto
Grazie a tutti. Rimarrò nel dubbio se questi servizi siano effettivamente spariti (e nessuno se ne è accorto), o continuino ad esserci. Non ci vuole molto a verificare: Menù -> ConnectedDrive-> e lì sono elencati... Grazie di nuovo.
Da un altro forum (USA), mi sembra pertinente con il tuo caso caso. Sempre da forum americano, loro che sono molto più attenti a queste cose, da quando si è passati al 5G le unità radiotelematiche con il 3G hanno perso le funzionalità ConnectDrive e non sono più supportate.
Sì, è molto pertinente e ti ringrazio. Trovo tuttavia curioso che ancora nessuno che possegga una 220D (F22) abbia notato una qualche anomalia in concomitanza con la dismissione del 3G in Italia. Oltre a quello che a me dice BMW Italia, che evidentemente è parte in causa e che ha pure contraddetto la diagnosi tecnica della divisione ConnectedDrive, come posso verificare se la mia auto è effettivamente equipaggiata con ATM 3G?
Da una rapida ricerca su RealOem tutte le F22, potenzialmente fino a 06/2017 in alcuni casi, hanno connettività 3G. Le F22 LCI, quindi dal 2017 in poi, hanno la connettività 4/5G.
Interessante, potresti inviarmi il link? Sono andato su RealOem ma non è così immediata la ricerca, anche inserendo il mio numero di telaio. Se vuoi, scrivimi in privato. Grazie ancora.