ho il contratto x la flat di libero, ma voglio passare a tele2 fisso+adsl. ho chiamato il centro assistenza libero, e mi han detto che se stacco ora l'adsl, devo pagare la penale perchè il contratto vale 17 mesi...vi risulta esista sta penale? e al di la di questo: che cosa conviene fare x avere fisso+adsl e staccare definitivamente il canone telecom? libero me lo prometteva dal 2005
Per la penale devi vedere il tuo contratto. Telecom prevede 12 mesi, altri 15 ed altri 18. Può darsi che libero ne preveda 17. Per non avere più telecom o fai fastweb, che però costa una mazzata lo stesso, oppure fai come hai fatto te, prendi una compagnia, tipo infostrada, tiscali, ecc... che ti consente il distacco e speri che la tua zona venga coperta prima possibile. Anche io in ufficio lo volevo fare, e passare ad infostrada, però ancora non mi staccherebbero, però mi rimborsano 20,00€ al mese di canone!!!
e' vero molti prevedevano la penale di recesso nei contratti, alcuni mi hanno detto pero' che un po' di tempo fa non si potevano mettere penali con durata superiore ai 12 mesi, quindi chi aveva firmato per tempi piu' lunghi poteva disdire anche prima, ora col nuovo decreto sulle liberalizzazioni le penali sono state azzerate tutte, pero' bisogna vedere l'applicabilita' effettuva.
io mi tengo telecom, con bolletta fissa di 100 euro ogni 2 mesi, con adsl e telefonate free quando gli altri falliranno inesorabilmente, tornare a telecom costerà un patrimonio....
Sempre che non sia telecom a fallire..... Comunque io ho fastweb da ormai 3 anni e con la stessa cifra ho la fibra ottica, la tv e i cellulari al 50%.....
Quoto, non ci sono penali quando il contratto è stato sottoscritto da piu' di 12 mesi. Anche io vorrei cambiare in ufficio e passare da Libero (scostante!) a Alice ma l'unica cosa che mi frena è rimanere senza linea Adsl per molto tempo.
Col decreto bersani 2 NON esistono penali per la cessazione anticipata di un contratto di telefonia, quindi aspetta che passi il tempo lasciato agli operatori per adeguarsi e poi fai la disdetta.