Discussione su costi/servizi compagnie di erogazione energie (elettricità/gas/etc) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Discussione su costi/servizi compagnie di erogazione energie (elettricità/gas/etc)

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Head, 4 Dicembre 2012.

  1. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Buongiorno a tutti.

    Sto seriamente pensando di passare Enel ad un altro operatore (sorgenia ad esempio), poichè le bollette sono oggettivamente pesanti e non mis embra il caso, visto il periodo, di ingrassare il già grasso ventre dei colossi distributori.

    Parlo di abitazione e di un normale impanto da 3,3Kw.
    Ho controllato le bollette dell'ultimo anno, e tranne in agosto dove per 2/3 settimane siamo assenti e quindi l'utilizzo dell'energia elettrica scende, di media mi attesto sui 600Kw/bimestre, con picchi di 500 e picchi di 670.
    Guardavo la bolletta che mi è appena arrivata, consumo bimestre 650Kw (effettiva) = €180.
    ps: i nostri utilizzatori (ascigatrice, lavatrice, luci, phon, piastre, lavastoviglie, forno, etc) funzionano in prevalenza dopo le 19:00 e di notte.

    Venite please in mio aiuto ed illuminate la mia via.
    :-k:rolleyes:
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2012
  3. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    ti direi di lasciar perdere, ma la decisione spetta solo a te.

    io posso dirti che sono passato rispettivamente a sorgenia-eon-gdfsuez, e ho riscontrato solo aumenti.

    loro ti spacciano il minor costo a kwh come risparmio, ma poi ti rifilano costi maggiori, perchè alla fine devono sempre pagare l'obolo a enel.

    poi magari dipende da zona a zona, e comunque si parla di pochi euro di aumento, quindi anche se in altre parti c'è effettivamente un risparmio, sarà sempre di pochi euro.
     

Condividi questa Pagina