Discussione seria sull'OT e lo spam

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da Peppe 320d, 18 Agosto 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Si è andati oltre o non si è andati oltre? Decidiamoci perché qualcuno che ha le tue stesse posizioni dice di si e tu stesso un attimo dopo parli di limiti oltrepassati.

La "linea libertina", come tu la chiami, ha portato a 3 cartellini.

Ancora una volta rilevo che la coerenza delle proprie affermazioni è difficile da mantenere quando si combatte per partito preso.

I richiami ci sono stati: la risposta è stata il trollaggio (10pt. ban di 150 gg.), ossia la battaglia navale!

2. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ....Credo che se continuate a chiederlo la prossima volta sarete accontentati....... :-k

Non ho mai negato l'utilità e la bellezza delle Discussioni esilaranti. Anzi, mi spiace un sacco che sia stato chiuso. Però calcola che in numerosi 3d segnalati ci arrivavano in massa un sacco di utenti che entravano solo per prendere in giro l'autore del topic, e in buona parte di questi arrivava anche un Mod a tentare di calmare le acque, perlomeno per far rispettare tale autore e tentare di fare il possibile per lasciare aperto il 3d e permettere che i più seri rispondessero al quesito posto....

I Mods non possono certo arrivare dappertutto in un forum di oltre 30.000 iscritti, credo che molto stesse al buonsenso di noi utenti nel limitare lo spam quando si notava che il Pool Mods lo scoraggiava, seppur con le buone maniere. Magari un ritardo c'è stato, però che cavolo, non possono fare i maestrini che devono guardare a vista i bambini dell'asilo; siamo adulti e vaccinati, non abbiamo più 5 anni e un po' di moderazione credo si possa richiedere da tutti no? :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    il punto è che sono i MOD a stabilire quando si sta andando oltre.

immagina tre fasce

verde: tutto va bene, niente da ridire, si riga dritto.

arancione: qualcosa inizia a non andare nel verso giusto, si avvisano gli utenti

rosso: la situazione non migliora, anzi, degenera e volano cartellini ban e chiusure di 3d

a me sembra che non ci sia la fascia arancione, e il confine tra verde e rosso è troppo vicino e sottile

deve essere ripristinata la fascia arancione

4. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Esatto, ripristinata, in quanto fino a qualche tempo fa c'era, e funzionava :wink:

5. AngeloE46ci

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    esattamente! niente di più e niente di difficile!

6. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Al momento non ho il tempo di leggere il 3d,ma esprimo comunque il mio parere a riguardo, dicendo che sono favorevole all'OT ma entro i dovuti limiti.

Ormai quei vari 3d come la Baulistica ecc. erano diventati una vera e propria CHAT! Ragazzi ricordatevi che siamo in un FORUM di auto.

Se volevate spammare in quel modo lì c'era l'APPOSITA CHAT. In quella maniera li non era affatto accetabile. Mi dispiace dirlo,ma i mods hanno fatto bene a chiudere quei 3d.

Senza contare poi,che lo spam c'era e continua ad esserci anche in 3ds più tecnici.

7. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    per qualcuno devo essere uno spammone, perchè faccio qualche battuta (alla quale magari rido solo io).

Penso che lo spam sia da censurare solo quando l'OT divaga troppo dal topic e quando si offende altri utenti, ma il forum non è mio e così mi adeguo alle tendenza di chi lo governo.

Invece di punire lo spam io punirei i quote selvaggi, ridurrei la dimensione massima delle firme a poche righe, è questo che danneggia chi in un forum cerca informazioni e deve sfogliare 8 pagine per trovare informazioni che altrimenti avrebbe poche righe più in basso.

8. AngeloE46ci

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    ciò non doveva essere permesso, richiamando all'ordine prima del delirio

adirato perchè ho segnalato un messaggio di spam dopo 2 anni di forum?

cmq grazie per la rep+

9. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...Io credo che visto che ci siamo tutti e nessuno è stato bannato alla fascia rossa ancora non ci siamo arrivati. Si è deciso di chiudere temporaneamente i 3d incriminati per ragionarci su e vedere se la situazione può migliorare. E comunque alcuni utenti sono stati avvisati. :wink:

10. AngeloE46ci

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    si, avvisato dopo... e cmq la chiusura temporane o definitiva che sia, insieme ai cartellini fanno parte della zona rossa... e per quella arancione non ci siamo passati

11. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    affatto adirato, sorpreso! (tant'è che ti ho pure reppato!)

In due anni credo di aver fatto solo due segnalazioni, una per uno spam di un cinese che linkava il suo sito e una ad un utente che offendeva palesemente un'altro.

ti lancio una provocazione: se non ci fossero le rep+ ed il numero dei messaggi ma solo due ammonizioni e poi il ban, esisterebbe questo post?

12. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Ok, ora che gli utenti hanno dato i loro opinabilissimi consigli ai mod su come gestire il forum che ne dite di riprendere ognuno il proprio posto?

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. AngeloE46ci

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    assolutamente no, ma non si verrebbero a creare situazioni come queste!

a mio avviso (apparte rep e numero messaggi di cui mi importa ben poco) è una linea un pò dura...

diciamo: avvertimento-cartellino leggero-cartellino pesante-ban temporaneo-ban definitivo

ma non sto dicendo niente di nuovo, così era e così deve essere

14. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    e fin qui ci siamo

http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4284611&postcount=2192

http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4327676&postcount=2336

http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4327694&postcount=2341

http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4352669&postcount=2571

Se vai ancora indietro con le pagine, trovi altri avvertimenti e addirittura un paio di interventi di Dot.Miglio affinché non si rischi la chiusura del 3d.

esattamente quello che è avvenuto!

Ma di che cosa stiamo parlando ?!?

15. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Quoto.

Sui quote selvaggi c'è già il regolamento, e se qualcuno quota senza motivo post lunghi o con numerose foto inutili in genere un Mod avvisa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Credo che danneggi molto di più una pagina di messaggi di spam inutili che non una firma. Quella la leggi una volta (se hai voglia) e poi la scorri via veloce.

Non credi invece che se cerchi qualcosa e devi scorrere pagine e pagine di stupidate (dovendole leggere per forza, perchè non lo sai da prima cosa c'è scritto) perdi più tempo e pazienza? :wink:

16. AngeloE46ci

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    non lo so più... sembriamo tutti delle donne isteriche

punto e a capo?

17. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    :lol: #-o

Non intendevo in quel senso!

Si chiede di zone arancioni e avvertimenti; e ci sono stati (pubblici e privati)

Si chiede di cartellini, ban e chiusure di 3d; e ci sono stati (vero, mancano i ban...scusateci tanto se qualcuno è ancora qui a rivendicare le proprie-debolissime-ragioni) ](*,)

18. AngeloE46ci

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    il fatto è che la zona arancione è quella in cui si avvisa, si ammonisce... ma a mio avviso, da spettatore esterno è stata troppo rapida e ristretta, da portare quasi immediatamente alla zona rossa

dico solo che sembra che prima la zona arancione fosse più ampia e in grado di rendere la zona rossa solo una parte estrema della moderazione

tutto qui

19. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Angelo se insisti faccio una cosa non proprio elegante: misuro scientificamente quanto in passato è stata ampia la zona arancione.

20. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    edit

Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2010
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.