Discussione seria sull'OT e lo spam

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da Peppe 320d, 18 Agosto 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Quando ero bambino , caratterialmente ero come ora , mi facevo gli affari miei e cercavo di non rompere le scatole a nessuno.

Quando arrivava il bulletto della scuola a cercarmi , mi ci trovava non mi facevo intimidire e partiva la rissa tra bambini...

Il bulletto le prendeva andava a casa e diceva alla sua mamma che io lo avevo picchiato che lo infastidivo sempre ecc... (la sua mamma chiamava la mia che mi ridava con gli interessi una bella rata di manate....ma questo non c'entra...)

Questo è la parafrasi di quanto è successo...

Oggi quel ragazzo è il mio migliore amico e sono passati oltre 35 anni da quegli eventi e da allora siamo diventati amici da quando Ex bulletto mi ha chiesto scusa per avermi fatti picchiare da mia madre....

Altri tempi il metodo Montessori non era ancora diffuso... ma due sculaccioni a volte chiariscono bene le cose.

Caro Sardinia nella vita non è necessario avere tutti in simpatia , basta il reciproco rispetto , i moderatori non mi sembrano che si divertano ad accanirsi contro uno... quindi non ti preoccupare se nell'immediato non riesci a recuperare un bel rapporto con qualcuno , lo screzio c'è stato , io impiegai mesi a perdonare quello che di li a poco è diventato il mio migliore amico....

L'errore lo avete commesso voi , però avete anche ammesso onestamente che avete sbagliato , finitela voi questa polemica i Mod. possono anche aver reagito come voi non vi aspettavate ( anche io diedi una scarica di manate al bulletto che non si aspettava... pensava di divertirsi lui...) ma li avete provvocati , e avete fatto i bulletti nei confronti di tutti noi.

Il fatto poi di non dar valore ad i cartellini gialli (anzi prenderli come scopo) è il culmine di una mancanza di rispetto delle regole e degli altri utenti .

Si sbaglia tutti , in questa occasione avete sbagliato , siete stati perdonati , neppure puniti , riprendete a comportarvi bene come sempre avete fatto e finiamola con questa polemica i torniamo a parlare di BMW ma ve lo chiedo con il cuore anche se siete convinti di avere delle ragioni ( anche il mio amico ne era convinto quando chiedeva vendetta alla mamma per le sue azioni) mette le vostre ragioni , il vostro orgoglio da parte e torniamo a fare di BMWPASSION un forum che parla di BMW ... anche con qualche OT che è divertente ma non tale da inquinare 3d

Scusatemi tutti spero di avervi fatto vedere gli eventi in modo diverso .... PS.. Sardina e tutti gli altri per me siete ancora amici come lo eravate prima...anzi forse anche di più...

A 4 persone piace questo elemento.
  2. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Riparto da qui ma avrei da quotare anche altri messaggi.

Quote 1

Non c'è nessun accordo perché non c'è nessuna trattativa in corso.

Come è stato ampiamente spiegato nelle pagine addietro, lo staff mod non ha mai ritenuto quei topic un problema ma la loro temporanea chiusura è stato un modo per frenare una degenerazione che negli ultimi giorni aveva assunto i contorni di una sterile e immotivata polemica.

Quote 2

Ho letto altri commenti che lamentano un impoverimento del forum senza quei 3d.:-k

Ma ragazzi state scherzando?!

Ci sono oltre 136000 discussioni aperte; nonostante il periodo estivo c'è un buon numero di utenti collegato, roba che altri forum sognano; gli utenti cosiddetti "ribelli", che hanno partecipato a questa discussione in modo civile, sono collegati quotidianamente.

Un po' di senso della misura per cortesia. Lo stesso senso della misura mostrato nelle ammirevoli assunzioni di responsabilità di qualcuno e che è alla base della convivenza di una community grande come la nostra.

Quote 3-4-5

Nessun cazziatone, non siamo in una caserma e ben vengano le battute di cui anche noi mod siamo spesso protagonisti.

Il forum è svago, è piacere di stare insieme a discutere di cose serie e di sciocchezze con la stessa leggerezza. Senza però dimenticare che tutti vanno rispettati (anche l'utente appena iscritto) e il miglior modo per farlo è attenersi al regolamento.

3. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    é come dire ad uno che è appena stato lasciato dalla ragazza ... hei ci sono altre 24560000 di donne nel mondo :lol::lol:

sarà come dite voi ma io ho perso contatto con degli utenti del forum che trovavo nella baulistica, e sono molto dispiaciuto di questo.. fino a qualche tempo fa ci si divertiva senza cadere sul pesante!!!!

Persino il mio 3d anticalcio era stato ben accolto nonostante le parolacce ecc ec..

devo ringraziare anche chi ultimamente ha messo zizzanie, si vede che stare in compagnia non è per tutti !!!!

Morale.. sono a casa con la febbre e preferisco giocare alla play piuttosto che guardare il forum..:sad::sad:

4. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Per la riapertura dei topic incriminati e il ritorno alla normalità si stava andando nella direzione giusta, con l'acquisizione della consapevolezza di aver esagerato da parte degli utenti che hanno tirato troppo la corda.

Adesso invece si sta andando in direzione opposta, all'improvviso i cattivi tornano i mod, che hanno fatto il grave sgarbo di interrompere prontamente un giochino scemo e il clima di sfottò che stava indispettendo la maggior parte degli utenti del forum.

I richiami ci sono stati, come la quantità inverosimile di spam, non stiamo a ripetere all'infinito le stesse cose. Il forum appartiene a tutti, se ci tenete, iniziate a rispettarlo e vedrete che diventerà un posto migliore per tutti.

5. Robertorius

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    non penso che i cattivi siano i mod .. penso solo che abbiano sbagliato punizione.. tutto qua!!

6. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Prima crei un problema e poi ti permetti di giudicare chi ha cercato (riuscendoci, visto che lo spam si è ridotto al fisiologico) di risolverlo. Il buon senso suggerirebbe il silenzio.

7. Robertorius

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    ah son io che ho creato il problema??

alex ti suggerisco di andare a rivederti come sono andate le cose!!

puoi anche chiudere il mio account o darmi il ban definitivo

grazie e ciao!

8. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non con la battaglia navale, ma hai spammato e continuato anche quando si è chiesto di limitarlo.

9. Robertorius

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    :evil:

Io mi prendo le mie responsabilità e vado fuori dalle scatole senza fare rumore, tranquillo.

ma vai a rivederti il mio ultimo mese di messaggi e poi valuta..

per due giorni non finirò nemmeno due anni nel forum!!!!

10. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Fai come credi, ma la fretta è cattiva consigliera, così perdi il vero valore aggiunto del forum, che non è certo lo spam.

11. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    rimango dell'idea che, indipendentemente dai fatti successi, si sia voluto eliminare da ovunque lo spam, buono o cattivo che esso sia.

cmq, se questo risulti essere un bene per il forum...

Signor sì, Signore! agli ordini, Signore

12. Robertorius

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    chiudere i topic quà e là ha lo stesso senso del napalm buttato quà e là in vietnam.

13. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Angelo sono meravigliato e la foto da te postata dell'addestramento di full metal jacket personalmente la ritengo offensiva.

Premesso che lo spam è per definizione cattivo, è stato detto, ridetto, e stradetto che si è voluto mettere un freno all'abuso.

A questo punto, dopo che la polemica si è riaccesa nonostante molte pagine di chiarimenti, lasciatemi fare il presuntuoso.

Per anni mi sono occupato in ambito professionale di gruppi di lavoro e quindi qualche (minima) conoscenza di psicologia comportamentale l'ho acquisita.

Quando in una comunità si cementifica il rapporto tra un gruppo ristretto di persone accomunate dagli stessi interessi, è normale che quel nuovo gruppo si richiuda in se stesso e assuma dei comportamenti riconoscibili, quel linguaggio in codice cui facevo cenno qualche pagina fa e che, banalizzando, è stato sintetizzato nelle "faccine". In ragione di ciò non è un caso che sia stata inventata la battaglia navale, che è si durata un giorno (o poco più) ma solo per l'intervento dei mod.

In aggiunta a questo c'era la pericolosità di un 3d come "le discussioni esilaranti" (da cui ricordo è partito tutto) che in definizione ha un intento canzonatorio nei confronti di altri utenti.

Per mesi nessun moderatore è intervenuto sullo spam, fino a quando questa evoluzione, fisiologica per le ragioni espresse sopra, non si è palesata.

Ritornando alla metafora botanica (frutti marci e rami secchi) è stata imho la migliore soluzione ad un problema che poteva esplodere e non sono affatto sicuro che un "cartellinaggio" massivo avrebbe avuto effetti migliori. Abbiamo tanta esperienza di lamentele dirette e indirette per cartellini incontestabili. Molto più saggio trovarci qui dentro, in questo topic, a confrontarci e chiarirci.

14. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    mi dispiace che sia offensiva, ma essa rappresenta un pò quello che noi piccoli utenti stiamo avvertendo...

mi sento come palladilardo

15. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Bravo, imho hai centrato alla grande il problema: oltre 2 anni fa alla mia iscrizione c'erano molti meno spammer eppure tutti si divertivano, basta che ti leggi i post un po' vecchiotti nella Stanza o nei Temerari e lo vedi da te. Anzi, a ulteriore conferma di ciò vedrai che ci scrivevano molte più utenti di sesso femminile a cui di BMW importava poco o nulla, utenti che oggi non ci sono più.

Oggi i 3d di puro spam si sono moltiplicati eppure sembra che non siano mai abbastanza, si cerca costantemente il nuovo topic o il topic dell'utente "ridicolo" per intervenire e "divertirsi" un po' anche là.

Non è che è cambiato un po' l'approccio da parte di molti al forum, che venga considerato poco seriamente l'estensione di FB? :wink:

...E se anche fosse? :wink:

In ogni caso fanno il loro lavoro tenendo in gran conto il forum, quindi perchè ognuno non pensa ai suoi di errori e a come evitare di ripeterli? :wink:

Angelo, senza offesa, ma qui imho sbagli. :wink:

Ripeto, guarda la Stanza, i Temerari o i 3d provinciali, e vedrai da solo che un po' di sano OT c'è sempre, solo che giustamente è limitato.

Credo che per praticare lo spam nudo e crudo di mezzi in Rete ce ne siano molti, perchè serve allargarsi anche a un forum tecnico e serio come BMWPassion? Qui dentro forse è saggio limitarsi un po'.....

=D>=D>=D> Pienamente d'accordo.

A 1 persona piace questo elemento.
  16. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Per carità, la baulistica non merita una fucilata in bocca :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Non esistono utenti piccoli e utenti grandi, esiste un regolamento che alcuni utenti hanno l'onere di far rispettare.

Vogliamo fare tutti uno sforzo per dare il giusto peso alle cose?

17. Robertorius

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    allora primo.. le ragazze non le ho fatte scappare io

secondo : li hai letti i miei messaggi ???? sempre gli stessi... non sono mai andato oltre una certa soglia!!!!!

é vero che un pò è cambiato l'approccio con il forum perchè ho iniziato a conoscerlo meglio ecc ecc.. è come quando stai da tanto con una ragazza.. dopo un pò una scurreggetta te scappa... :mrgreen:

ma i 3d dove spammavo o meglio dove sparavo le mie caxxatine erano sempre quelli!!!!!!!!!!!

stamattina sono andato a rivedermi le mie statistiche ... chiaramente mi sento in colpa per quanto successo...

e se volete copio e incollo la segnalazione e infrazione del 3d anticalcio che mi è stata data.. per aver quotato una moderazione!!! :eek:

ma ohhhhhhhhhhh!!!!

e poi innervosito per la chiusura della baulistica e dalla prepotenza della moderazione scrivo (sempre nel mio 3d anticalcio) una parolaccia censurata dalle x (tipo caxxo)..8-[

e vengo anche ripreso per il linguaggio da un altro moderatore... ????

ma che ooooooohhhhhhhh!!!

cioè è come bastonare un cane il giorno dopo perchè aveva fatto pipì sulla porta di casa... (chi ha un cane lo sa che non serve a niente anzi è peggio)

non posso che porgere le mie scuse per aver infranto il regolamento del forum , camminerò sui carboni ardenti e mi inginocchierò sui gusci di noce..

18. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Edit

Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2010
  19. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Tu non ti puoi proprio permettere di darmi del paraculo!!!

Proprio tu non puoi proprio dirmi niente!

20. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Devi fare anche 100 flessioni... su un braccio solo .:cool:

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Vedo che il mio appello a valutare con oggettività i termini da usare è stato inutile.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina