Discussione in merito alle polemiche sorte nel thread del pranzo Natalizio.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da daniele, 23 Novembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Certo che me lo ricordo! e mi dimisi dall'indignazione.

La condizione per cui abbiamo ripreso il nostro posto è che una cosa del genere non si ripetesse mai più!

2. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Chiarezza ragazzi.... Se ci fosse stata chiarezza fin dal inizio certe cose non sarebbero accadute.... Imparate tutti dalle precedenti esperienze e la prossima volta prima di aprire un topic su un raduno ufficiale organizzate il tutto in modo che già dal primo post si possano dare tutte le informazioni sullo svolgimento del raduno e sulle quote da versare con le relative motivazioni.... Il discorso "lotteria" IMHO dovrebbe essere un discorso apparte... Per esempio:

Costo pranzo 35

Quota partecipazione raduno (necessaria per coprire eventuali spese): 5 (e se c'è deve essere per tutti)

Totale 40...

Chi vuole può partecipare alla lotteria con l'aggiunta di 5 euro.....

Ci vuole molto a fare una cosa del genere??

A 1 persona piace questo elemento.
  3. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Quoto, con piccola aggiunta in rosso

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.981
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ci risiamo. e dico la mia, visto che in alcune discussioni simili precedenti mi ero espresso in maniera alquanto decisa.

innanzitutto devo rivedere alcune mie posizioni un po' troppo rigide. e devo ringraziare il buon Chent che, al raduno di Roma, il primo post incavolatura, ha detto testualmente, a tavola: "seguendo le indicazioni del forum, ho risparmiato almeno 2mila euro di tagliandi". come dargli torto?

seconda riflessione, questa tutta mia: "quanti di voi sono iscritti in palestra? scommetto lo stipendio di dicembre, con tanto di tredicesima, che il 95% delle palestre che frequentate sono associazioni sportive dilettantistiche, voi siete soci senza neanche saperlo e state aiutando il titolare della palestra ad evadere il fisco. lì non dite nulla. e ci vogliamo mettere a discutere dei 5 euro in più al pranzo di Natale?".

ora mi rivolgo ai moderatori, alcuni dei quali mi ricorderanno molto duro in certe prese di posizione. viste le innumerevoli polemiche, perchè non pubblicare in maniera trasparente tutte le spese e le entrate? a conti fatti, anche io credo che di utile alla fine ne resti ben poco. così nessuno dirà più niente.

5. guest 003

guest 003 Guest

Reputazione:
    0
    Pietro, ho paura che continui a far finta di non capire.

Se si apriva il topic con: "la quota associativa comprende: ristorante, parcheggio, telefonate varie, massaggio x Bach, centro benessere per Paolo" era perfetto. Il problema è che non viene impostato così.

Viene impostato come se BMWPassion rimanesse aperto per grazia divina e per fortuna che ci sono gli iscritti al virtual club che aiutano a tirare avanti.

Si sa bene, o almeno alcuni sanno, che i numeri son altri. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Quello che da fastidio, in sostanza, è che viene fatto di tutto per insabbiare la cosa quando se si facesse chiarezza son convinto che le adesioni sarebbero maggiori.

Chi glielo fa fare al buon Stedony di organizzare e seguire il tutto?? Lo ammiriamo. Se mi dicessero che quei 5€ sarebbero per lui, gliene darei pure 10€.

Non penso, davvero, sia difficile da capire. Che c'è di male nel dire che c'è chi ci guadagna??

Punto numero due: il guadagno, quindi, è irrisorio o talmente elevato da addirittura bannare alcuni dei principali utenti del forum?? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. guest 003

guest 003 Guest

Reputazione:
    0
    Signori il problema prezzo NON SUSSISTE.

Avremmo preferito anzichè 40/45€ che dicessero:

"60€ per tutti, compreso di ristorante, parcheggio, gadget per tutti, estrazioni, telefonate organizzative, introito del club, massaggio per Bach e camomilla per Goldie".

Non sono I CINQUE EURO, forse ancora non è chiaro.

PS: ho citato la buona Goldie per citare il primo "staff" che mi è venuto in mente. Sia chiaro... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica: 24 Novembre 2011
  7. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    lo metto in evidenza.

è solo perchè non ci sono il 4, ma anche fossi stato libero...mah.

8. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Elena non se la prende è bravissima a difendersi da sola e al mio contrario non ha paura neppure delle granate!!! :cool:

Una domanda; è stata fatta sufficiente chiarezza?

Perchè se ci sono altre questioni vorrei affrontarle, non mi tiro in dietro.. solo non ho tutta la giornata. :wink:

I miei colleghi d'ufficio mi guardano come se fossi un'alieno :eek:

9. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Pietro ha capito perfettamente, sennò non sarebbe qui.

Anche Paolo ha capito perfettamente, e infatti non si sente.

L'unico problema è che, per quanto impegno ci possa mettere Pietro, cui va il mio pubblico plauso per la gestione di questa discussione, chi comanda è il Presidente...

10. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Per il sottoscritto no, ma tu non puoi fare altro.

Parliamoci chiaro: la storiella del fondo per finanziare l'acquisto delle felpe per l'anno successivo non è molto convincente e, almeno per me, acuisce la sensazione di essere preso in giro...

11. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Quindi riepilogando la mancanza di chiarezza ha provocato tutto il putiferio, giusto? il resto mi sembra che nulla ha a che fare con il thread in questione.

12. guest 003

guest 003 Guest

Reputazione:
    0
    Se Pietro avesse capito avrebbe già fatto espressa richiesta in area moderazione di rimuovere il ban.

Se Paolo avesse capito quanto Pietro, inoltre, saremmo già sbannati. Inoltre il BAN è stato fatto da Pietro, e penso che Pietro possa rimuoverlo se si accorgesse di un suo errore... Nota bene che errare è umano, perseverare è diabolico.

Ora chi si deve fare delle domande non siamo più noi, ma chi continua a leggere. Noi siamo ancora fuori, chissà perchè... Forse realmente erano "scuse" e siamo davvero scomodi?? Beh, mi spiace ma ci portate a pensarlo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Daniele, sostanzialmente si... Oltre al fatto di aver "nascosto" la nostra richiesta di chiarezza.

Se si fosse subito fatta chiarezza, senza nascondere nulla, non partivano neanche i ban a mio avviso. Ovvio che se nascondete si insiste. Voi bannate, altri si arrabbiano. E via via è un circolo che non avrà mai fine.

AVO, ad esempio, ha deciso a seguito del ban di alcuni di noi di non scrivere più (avete fatto caso?). Avete perso, senza ombra di dubbio, una delle persone con più nozioni tecniche qui dentro, in assoluto... Ora: cos'è realmente importante?? Un pranzo dove si guadagna -a detta vostra- nulla o perdere una persona simile?? Ancora non mi tornano questi "interessi" del club. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> NB: sempre partendo dal pressupposto (ridicolo) che la gente non viene per colpa nostra.

13. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Me lo permetti un francesismo?

non hai capito un caxxo :mrgreen:

14. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Se ti riferivi a me: sì, non è una questione di soldi, ma di sapere perché li devo tirar fuori.

Sarò abituato male, ma dalle mie parti, se si va a cena tra amici, si divide il conto senza differenze; altrimenti, se ci sono i ricchi premi e cotillons, come minimo si da conto di quanto serve e come viene speso.

15. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.981
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    forse ti riferisci al mio post. leggi fino all'ultima riga, non ti fermare ai 5 euro.

16. LoritZ

LoritZ Amministratore Delegato BMW

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Io credo che di chiarezza non ne sia stata fatta, perché alla fine è stata chiesta chiarezza e trasparenza di come vengano gestiti i soldi, e nulla di male se ci stanno anche 10 € nelle tasche degli organizzatori: il problema è solo il principio ... non far passare per benefattore chi, normalmente e giustamente, guadagna da una situazione ... credo non ci sia nulla di male.

È anche vero che, ora, non è giusto incolpare Paolo: la gente ha anche dei lavori e ognuno risponde quando meglio può ... se lui lavora e di lavoro ne ha tanto, son solo che contento per lui se mai! Il fatto invece che magari certe decisioni può prenderle solo lui e, con tale "responsabilità" sia troppo assente ... è un altro conto ... allora forse se non ha così tanto tempo dovrebbe nominare un "aiutante" che lo sostituisca anche in quanto a potere decisionale ... ma questo credo sia altra storia ...

A 1 persona piace questo elemento.
  17. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Alcuni di Voi sono fuori per gravi offese nei confronti della moderazione, per tali utenti non c'è sanzione che tenga, non aggiungo altro, questa è un'altra storia; per gli altri occorre valutare la questione, il ban comunque non è permanente.

18. guest 003

guest 003 Guest

Reputazione:
    0
    Spiegacelo, siamo ad occhi aperti. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Bravo. Non ci importa dove vanno i soldi, basta che ce lo dite e non cercate di "offuscare" il fatto che, da qualche parte, vadano. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Solo il ban di Francesco è per offese. E come già detto sarebbe giusto trattarlo in separata sede.

Il ban di giu e andre sono di una settimana, il ban di muccio e rs4 son permanenti.

Il fatto che, anche questi ultimi due, siano fra 90gg revocabili non ci importa: non chiediamo di essere riammessi, chiediamo semplicemente che chi ha dato il comando/fatto il gesto ammetta l'errore e torni sui suoi passi, riammettendoci tutti (Francesco a parte che, ripeto, preferiremmo la cosa venga analizzata da sola e esente dal discorso generale qui fatto).

Dopodichè saremo ben lieti anche di rispondere dai nostri nick, come sempre abbiamo fatto mettendoci la faccia. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Framarr86 è bannato permanentemente per offesa ad un singolo utente-moderatore, gli altri per motivazioni diverse che suggerirei di non affrontare in questa sede...

20. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Non solo te, mi sembra che diversi di Voi hanno chiesto chiarezza sui conti riferiti al raduno; non è critica, ci mancherebbe.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina