Discussione in merito alle polemiche sorte nel thread del pranzo Natalizio.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da daniele, 23 Novembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Il problema infatti è stato solo la maniera in cui veniva manifestato il disappunto.

2. GianluCabrioMSport

GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    Conosco e con questo non vuol dire che siamo tutti uguali ma siamo un popolo che sa essere educato all'occorrenza come il contrario quando si avverte che sia in corso una Crociata nei ns confronti!

Infatti, tolta la battuta di Francesco su Elena di ***** che è stata interpretata in negatico, Federico e Marco sono persone molto corrette ma scomode (come piu' volte ho detto) quindi bannate a prescindere che siano state maleducate o meno.

E' un anno che va avanti sta storia!! Io ho preso 4 ban per avere scritto CAXXO!!!fai te!!!

3. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Ok,non ho letto tutte le 50 pagine monta sorto un dubbio;)

4. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    sullo spirito dei toscani quoto Gianluca...gente simpatica e con parecchie sfumature goliardiche...ho amici toscani e ne vado fiero...

Gianluca peró la maleducazione e mancanza di rispetto,fanno a botte con l umorismo goliardico... di qualsiasi paese e nazione sia!Certe affermazioni nel 3D (pranzo di natale) sono state al quanto maliziose e volgari....con questo non voglio dire che uno deve essere impossibilitato a dire la sua...ANZI....ma ci sono modi più soft per fare le proprie ragioni...non credi?... ogni tanto anche tu usi espressioni in certi scritti un Po fuori limite,ed io es ti rispondevo a tono(ma si scherzava)...non tutti sono come te o me... ci sono persone che psicologicamente ne possono risentire su un espressione data un po border line....(non siamo tutti uguali) in una comunità bisogna amalgamarsi con gli altri e ogni tanto stringere i denti e condividere anche le ragioni degli altri...sennó diventerebbe una rissa continua!!!!ciao Gianluca.

A 1 persona piace questo elemento.
  5. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    e' talmente piaciuta la battuta di Francesco che Marco l'ha messa in avatar ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Vorrei capire se vuoi il confronto oppure preferisci esprimerti in modo volgare, non siamo in una stamberga ed i concetti non si rafforzano con l'uso di espressioni volgari.

Ho amici e parenti Toscani e quando sono in loro compagnia non si esprimono volgarmente, credo che il problema non siano i Toscani, ma chiunque si esprima in modo non consono ad un'area pubblica dove anche i bimbi possono leggere.

Per quanto riguarda il resto in neretto, so a cosa ti riferisci e a chi, però la goliardia (perchè di frase magari infelice ma goliardica) non è a senso unico.

Abbiamo opinioni difformi, ma se io rispetto le tue, perchè tu non rispetti le mie?

Dillo chiaramente.. pensi che il forum sia gestito da ladri? o forse truffatori?

Se pensi che l'ambiente non ti piace, perchè permani? E' un forum privato di una persona fisica che pare tu avversi.. Io non andrei mai in casa di gente che non tollero.. è un fatto di coerenza. Ma forse ho capito male?

Vedi sopra, nessuno ti costringe a restare contro la tua volontà, se decidi di restare ne accetti le regole, se non ti stanno bene (ed è legittimo) o ti batti per cambiarle pacificamente e secondo il sistema oppure applichi la coerenza.

Su questo hai ragione a tutto campo! E' difficile, ma nessuno mi obbliga, se lo faccio.. bene o male secondo i miei limiti è per passione ed affetto verso questa community.

Poi possiamo discutere sul fatto che si può sbagliare, ma solo chi non fa nulla non sbaglia mai.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2011
  7. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    o te sei un fenomeno che mi capisci al volo o sei ragionante (Cosa piu' probabile). Se io non ho chiara una cosa mando un PM giusto?

Se nn era chiara la frase di Francesco come mai non si è chiesto speigazioni in PM ed è stata interpretata a senso unico?????

8. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Fai il mio nome gianluca senza problemi. Perchè io non ho alcun problema a ripeterlo e sempre come ho fatto in forma di battuta, sia con 325Ci che conosceva la cosa in privato, sia in forma pubblica dove ne abbiamo anche discusso con Muccio.

9. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    Tu sei l'unico il cui operato nn mi dispiace!

Non ho detto che il forum è gestito da disonesti (posso pero' a volte pensarlo o mi volete cancellare anche il pensiero??)

Per il resto se volete buttarmi fuori siete liberi di farlo!!

Ho usato un linguaggio corretto ora?

10. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    io ti porto rispetto e non ho necessità di s*******rti pubblicamente!! Non me ne viene nulla!!

A me la cosa ha dato particolarmente fastidio!

11. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    riferimento a persone che hanno affermato( il passion è stato creato a scopo di lucro e vendita felpe,cappellini,felpe)....

affermazione in contrasto con le regole vigenti! Il passion non è una dittatura imposta,non obbliga ne ha comprare oggetti e neanche ad essere socio pagando la quota...ognuno di noi ha la libertà di scegliere!!!! qualcuno aveva affermato che era una dittatura..ma evidentemente non sa cosa vuol dire dittatura... io definirei il passion un luogo democratico con libertà di opinione....ripeto opinione non (maleducazione).... Ci sono virtual club che impongono l iscrizione a pagamento,il passion non lo fa,ci sono virtual club dove qualsiasi tipo di espressione contrastante viene subito censurata,il passion mi sembra che su questo sia abbastanza elastico...ma di osa stiamo parlando chiedo io????

nessuno obbliga ha stare in una comunità a cui non piacciono le regole...siccome il passion non ha una dittatura inclusa uno è liberissimo di andare da un altra parte..

12. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Non ho nulla di cui esser s*******to, dato che il mio intervento come tanti altri sono visibili a tutti, non ho bisogno di lavorare in pm o via fb per dire qualcosa ad una persona.

Se a te la cosa ha dato particolarmente fastidio ed andrai a legger gli interventi successivi a quello noterai che mi sono anche scusato se la goliardata non è stata recepita come tale.

13. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    Ti correggo solo per le H messe dove non servono. Per il resto non commento.

14. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    ma poi da cosa è nato il tutto? dal fatto che Paolo ha aggiunto come al solito la quota per il raduno ufficiale.. cosa c'è di nuovo? ne abbiamo discusso per mesi.. sino ad arrivare a utenti storici che hanno lasciato il forum: poi ci sono stati altri due raduni ufficiali Roma e Garda e tutto liscio e sempre con le stesse modalità... si ritorna a fare un raduno in toscana per cercare di trovare una location più centrale un pò per tutti e di nuovo i casini..quello della versilia tutto scoppiato perchè si diceva era nato come raduno normale o poi in corsa modificato.. e si era detto un conto se partiva ufficiale uno decideva se venire o no ma così è cambiare le carte in tavola..

questo Parte ufficiale e tutto pensato da Paolo, poi io e Redi abbiamo dato una mano ma ci siamo fermati li..chi si segnava dicendo voglio vedere cosa dice Paolo prima di venire.. sapeva benissimo che una volta definito il prezzo del ristorante avrebbe messo la quota. Puntualmente è stata messa e apriti cielo e si grida allo scandalo!!!perchè avevano dubbi fosse messa? penso di no.. non prendiamoci in giro.. poi una cosa tira l'altra e siamo arrivati dove siamo arrivati.. non era più semplice dire: a me visto che è ufficiale non interessa e vado da un'altra parte..

adesso su questo thread si ricomincierà con il fare i conti in tasca etc etc, poi alla fine verrà chiuso per impossibilità di proseguire.. poi proseguire in cosa? basta andarsi a leggere i 3 thread chiusi per le discussioni uguali a questo, e c'è già scritto tutto..

la cosa che mi dispiace di più è che ora ci sono 4 utenti bannati per motivi diversi e non penso nessuno stia godendo per questo..si poteva anche fare un pranzo normale per chi voleva andarci vicino a quello ufficiale e trovarsi prima in un posto per farsi un aperitivo tutti insieme e farsi gli auguri ...ragazzi con tutte le cose importanti e brutte che possono capitare nella vita farsi il sangue amaro per queste cose...stiamo in molti tutti giorni qui sul forum, e ci neghiamo la possibilità di una stretta di mano e conoscerci di persona perchè Paolo ha messo 5€ di quota per i gadget??? è più importante questo rispetto a trovare amici vecchi e nuovi? ma dai...

15. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    Non ho piu' voglia di fare polemica pertanto rispondo ora e mi fermo qui.

Lo so delle scuse ma non sono cosi sicuro che siano sincere o per salvare la faccia.

Voglio pensare che siano state sincere.

16. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    grazie stavo correggendo anch io....ma con l iPhone scrivere è una menata....

17. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    ti voglio bene lo stesso!!

18. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Grazie anch io!!! Sai che penso di te ....che sei una splendida persona....a volte un Po eccentrica..ma fondamentalmente di cuore..

19. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sai che c'è gianluca che quando ti fai un mazzo a tarallo nei ritagli di tempo per cercare di apportare un contributo tecnico di basso o alto livello che sia e vieni continuamente rotto lo scatole per cose futili è normali che "sbarelli". Ma questo può accadere una volta tanto.

Se il comportamente è reiterato, continuo e con la voglia di andare a punzecchiare allora dalla domanda lecita si passa all'impertinenza.

Domandare è lecito, rispondere è cortesia.

Si volevano risposte?

Bene il thread per il pranzo non era il luogo adatto, anche perchè il buon Stedony aveva chiesto più di una volta di non inquinare il topic dato che doveva solo raccogliere le adesioni e fornire chiarimenti in merito al pranzo.

Si potevano benissimo fare.

La "censura" ,come è stata chiamata, è per le modalità con cui queste richieste si sono venute a porre nei confronti e dello staff e sopratutto degli altri utenti.

A chi non interessa conoscere la dinamica di alcune cose, vedersi 10 pagine di totale OT rispetto al titolo del messaggio, fa passare anche la voglia di seguire e partecipare alla discussione se questi sono gli animi. E figurarsi poi ad un pranzo con questa "allegria".

La chiusura mentale non c'è, luce è anche l'apertura di questo topic di chiarificazione (ulteriore) su cose che già sono note tra l'altro, ne è dimostrazione di non censura.

La censura è relativa a comportamenti ed epiteti che non si sarebbero mai dovuti verificare su un luogo pubblico. Che la persona coinvolta sia un facente funzioni dello staff o un "normale utente" non cambia nulla. Siamo sempre persone, e non ci si può permettere di offendere in maniera gratuita solo poichè si ha una visione differente dalla propria idea.

Inoltre la cosa ancora più grave e che tali epiteti sono anche usciti fuori dal forum. Ci sarebbero anche gli estremi di una denuncia, ma valuterà chi di dovere.

Detto questo, quando hai detto a Bach-Pietro, del fatto che siamo noi a "cercarcela" di esser moderatori e nel mio caso anche redattore, è verissimo.

Ma è una cosa in più che facciamo sempre da utenti.

Non vedete chi vi modera come una persona che passa oltre 12h al giorno al pc cercando dove andare a mietere teste.

Anzi, se vi è dialogo molte incomprensioni o situazioni affini non accadono.

Ho avuto anche sane discussioni con 325ci in merito al regolamento, ed analizzando i punti della discussione convengo con lui che è scritto male e lascia adito ad interpretazioni (ma questo esula dal recente caso).

Ho portato il suo esempio poichè il più recente che io ricordi, ma se ne potrebbero fare tanti. Ne potrei fare io come l'attuale pool, come il pool passato.

E ricordo, in altri forum, topic come questi non ci sarebbero proprio stati.

O così o fuori praticamente.

L'impostarsi su una propria posizione, su una certezza ecco, non porta a niente. Poniamoci dei dubbi. Io stesso quando devo riprender qualcuno vado a vedere in ritroso, cosa magari l'ha portato ad agire in tal modo, l'avevano offeso prima, non ha letto il regolamento, etc.

Invece si tende a partire sparati con i paraocchi: BMWPassion = macchina per fare soldi.

Della questione soldi a me, come a tanti altri utenti, penso non importi un fico secco, se non godersi un portale tematico dove scambiare informazioni, pareri e perchè no creare qualche amicizia.

Paolo riesce anche a ricavarsi un plus? Buon per lui insomma. Ma non è che in ogni occasione si ritira sempre la solita tiritera.

Non vi aggrada il modo in cui si svolgono i raduni?

Parliamone, discutiamone, ma non è che offendendo o inquinando dei topic risolvo la questione. Anzi magari passo anche dalla parte del torto pur avendo la mia ragione.

Ripeto son sempre i modi quelli che fanno tutto.

Scusatemi per la prolissità e gli errori grammaticali, ma in tutto questo sto anche preparando un esame e rispondo random -.-

A 1 persona piace questo elemento.
  20. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Per quanto possa valere lo sono. Non ho mai agito per sotterfugi o non ho mai avuto modo di mettermi in situazioni dove sia stato costretto a salvarmi la faccia :wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina