Discussione in merito alle polemiche sorte nel thread del pranzo Natalizio.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da daniele, 23 Novembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. RossoCorsa

    RossoCorsa

    12.937
    773
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
     
  2. RossoCorsa

    RossoCorsa

    12.937
    773
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    signor presidente, purtroppo " me la prendo" con te, in quanto autorità qui dentro.. i tuoi impegni sicuramente ti rubano molto più tempo di quanto vorresti dedicare a questo forum, ma in quanto tale. nn pensi che questa "rivoluzione" sia dovuta a qualcosa che non gira giusto?

    Una manciata di utenti scontenti non puó essere rappresentativo di un intero forum fatto di migliaia di partecipanti.


    Bmwpassion ha solo subito uno scossone con il raduno della versilia ed ha avuto un momento buio, ma negli ultimi mesi c'é stata una forte ripresa dimostrata anche dagli ultimi raduni andati molto bene (a parte questo che si é cercato di boicottare). Generalmente mi ritengo molto soddisfattodi come vanno le cose. Sono sicuro che con l uscita di questi ultimi personaggi che remavano contro il clima migliorerà ulteriormente.


    perchè tutti i raduni non ufficiali vanno bene, sono belli, e quelli ufficiali tutte le volte si auto distruggono?

    Ma quando mai? I tre raduni prima di questo sono andati tutti benissimo! Forse abbiamo sbagliato la location stavolta. Abbiamo voluto riprovarci con la toscana, ma l inospitalità di qualcuno ha rovinato tutto.

    ..

    Lascia stare pietro. La gente non Sa Apprezzare il lavoro degli altri.

    Perché facendo raduni o cmq un tipo di attività del tutto assimilabile ad un club non ci si guadagna nulla.

    Ci sono tante attività oggi a scopo di lucro che a fine anno vanno in perdita. Non é che perchè non é una vera e propria associazione allora é sicuro che guadagna!

    Spero ti sia chiaro una volte e per tutte il discorso. Essere a scopo di lucro non significa che necessariamente si lucra.

    Art 2r. Vieta di fare alcuna contestazione nel topic del raduno ch serve solo per le adesioni.

    Infatti devo farmi le faq... #-o
     
  3. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Sono abbastanza basito da tutto questo.

    Due riflessioni:

    1) Da utente abbastanza anziano ho preso la mia bella decina di ban nel corso del tempo. Questi ban derivavano da un mio errato approccio di fondo, cioè che io SENTIVO MIO questo forum e tutto quello che scrivevo e condividevo all'interno di queste pagine. La dura verità che serve ad interpretare in maniera corretta questo posto è che lo stesso NON E' MIO e di NESSUNO DI VOI, è di RossoCorsa, punto. Le regole a cui dobbiamo attenerci le ha dettate RossoCorsa e l'applicazione delle stesse deriva da quanto lui ha deciso. Noi utenti siamo liberi di accettare tutto questo e di partecipare attivamente, o di non accettare tutto questo e di dirigerci in altri forum. Io sono uno dei primi a non aver mai accettato le imposizioni dello staff (e credetemi, i mod di oggi sono dei Signori con la S maiuscola, tempo fa c'era vera e propria mafia nel prendere di mira qualcuno solo per antipatie personali) e non nutro per principio una gran simpatia verso le imposizioni in genere, ma tant'è, le regole sono queste, a me accettarle o meno. Dal giorno in cui mi sono disamorato di questo forum, ho ritrovato il giusto distacco e la giusta spensieratezza che ad oggi mi porta a scrivere sempre con un sorriso e non + in tono polemico.

    Mi dispiace, ma da appassionati, a volte non ci rendiamo conto quanto le nostre azioni o reazioni siano ingiustificate o dettate dalla passione piuttosto che dalla razionalità. Il sentirsi troppo partecipi, ci fa erroneamente credere di avere una qualche forma di diritto in questo luogo, e in verità di diritti non ne abbiamo.

    Vi siete chiesti perchè siete qui dentro? Io si. Io sono qui per condividere e imparare da altri. Non sono qui per trovarmi la ragazza, non sono qui per farmi una trombata fuori mano, non sono qui per trovare i miei nuovi amici di una vita e non sono qui per dire a RossoCorsa cosa fare del suo giocattolo. Sono qui perchè ci sono altre persone come me, ed è del tutto irrilevante che questo posto si chiami bmwpassion o pincopallino, è il forum italiano in cui i più appassionati e competenti di bmw in italia, scrivono maggiormente, PUNTO. Venite qui dentro per leggere e scrivere di bmw, non per parlare di tutto il resto.

    Mi avete mai visto ad un Raduno? No, ci sarà un motivo?

    2) Questa seconda considerazione è per certi aspetti contro Rossocorsa a differenza della prima. Partiamo dal presupposto che tutto questo casino per 5 € di differenza è una VERGOGNA BELLA E BUONA. E' una vergogna anche se fossero solo il pretesto per discutere di un principio. Ma detto questo veniamo al dunque. RossoCorsa ha dato poco sopra dei cenni sull'entità delle spese che deve sostenere questo sito abbastanza inquietanti. Se tu mi parli di realizzare un'app giusto con gli introiti extra, mi stai implicitamente dicendo che quel "piccolo extra" è quantificabile in una cifra prossima ai 5.000 euro (costo di sviluppo di un'app). ALLA FACCIA! Se sommiamo a questi 5.000 euro i costi dei server, che non so in quanti abbiano un'idea reale del costo di connettività e di spazio web per un portale come questo, io ce l'ho e non sono noccioline, i costi di un webmaster, i costi del mercandising ecc ecc......viene fuori che il passion macina parecchie migliaia di euro all'anno.

    Ora, caro RossoCorsa, la mia critica è molto semplice. A questo punto le strade sono due: 1) rendi il sito una Srl, inserisci un fee di iscrizione, che sia al club o a quel che sia, ma ti fai pagare, pubblichi un bilancio e presenti all'interno dello stesso un analitico che evidenzi costi e ricavi da presentare ai soci così metti a tacere tutti quanti coloro che sono curiosi circa quanto generi il sito 2) sparisci dalla partecipazione attiva del forum, ti rendi un fantasma e ti ripresenti qui dentro con un normalissimo utente. Ho esperienze in altri grandi portali in cui il titolare è un fantasma. In 3 o 4 persone sapèpiamo realmente chi è e questo ANNULLA ogni polemica, ogni provocazione e ogni discussione riguardo la gestione. Le regole sono queste, punto! Chi le ha decise? L'Amministratore della pripicchio Srl, proprietaria del sito! Punto. Se invece tu continui ad essere qui, a metterci la faccia e adare risposte, non farai altro che alimentare sempre e comunque un circolo vizioso, fatto di pareri, idee personali, interpretazioni soggettive o anche solo preconcetti.

    Questo è quello che penso analizzando con distacco questo forum e quanto accaduto.

    In ultima battuta un solo pensiero. A prescindere da quanto detto qui sopra, caro RossoCorsa, ne tu, ne alcun mod, devono avere la possibilità di mortificare con un ban quello che molti utenti anziani hanno costruito qui dentro. La REP POWER che voi avete inserito, è lo specchio della credibilità e della partecipazione attiva di un utente, o solo il contentino infantile con cui far sentire importante un bimbo? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Dopo che uno per anni si è prodigato (per gusto personale) ad accrescere IL VALORE DEL TUO SITO, non puoi sputargli in faccia al primo screzio, non è ammissibile, perchè ricordati bene, ora e sempre, che il valore di questo sito è direttamente proporzionale a quello che NOI ci mettiamo dentro e non a quello che metti dentro tu. Tu hai creato un contenitore, lo hai strutturato, lo hai reso visibile, ma un contenitore vuoto è un contenitore senza valore.

    Vuoi sapere quanto vale il TUO SITO? http://webinformazione.it/www.bmwpassion.com

    € 111.000 euro.

    E imho è una stima al ribasso. Ora fai tu, decidi che peso e che rispetto dare a tante piccole parti di quei 111.000 di tua proprietà e regolati di conseguenza.

    Chiudo con un inciso. Ricordati che "tutti sono utili e nessuno è indispensabile" è la prima causa di chiusura di molte aziende in Italia.........a buon intenditor.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2011
    A 9 persone piace questo elemento.
  4. guest 003

    guest 003 Guest

    Reputazione:
    0
    Le nostre proposte son sempre state le medesime. I nostri comportamenti idem.

    Se hanno migliaia di messaggi all'attivo l'uno c'è un motivo, non scrivono a caso.

    Lo spirito da parte loro c'è sempre stato. Nessuno ha gettato fango, hanno SEMPLICEMENTE FATTO DOMANDE CHE VENIVANO NASCOSTE... Secondo te, i cari muccio e rs4, a fronte di 40mila messaggi in due su questo forum, hanno voglia di gettare fango?? A che pro?? Ma ragioniamo edit Nessuno pensa di essere l'UNICO CON NOZIONI, pensiamo semplicemente di dare un, seppur piccolo, contributo al forum.

    Il forum non "genera" nessuna mente esperta, semplicemente fa in modo che la mente esperta decida se rimanere o andarsene. E fidati, ne state perdendo (non noi, sia chiaro, ma altri che stanno decidendo a seguito di questa decisione di non scrivere più).

    Ahhhhh ora è tutto chiaro. Sono anni che tieni su un forum in perdita... E oltretutto manco ci scriviamo dentro, visti gli impegni lavorativi che hai... Cavolo, che passione Paolo... I nostri più sentiti complimenti per la dedizione/masochismo. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Eddai con sta contestazione. Non è stata fatta ALCUNA contestazione, semplici domande, successivamente oscurate.

    Basta leggere, voi moderatori che potete... O magari, perchè non facciamo leggere a tutti??
     
    Ultima modifica: 25 Novembre 2011
  5. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio


    Inizio con una premessa di metodo: non è un grande incipit partire con il premio "polemix factor" -del quale, in ogni caso, mi considero orgogliosamente titolare-.

    Su questo c'è poco da discutere, così come sul relativo contenuto provocatorio.

    Ciò posto, quello che è intollerabile, è che tu tiri fuori, nei miei confronti, uscite del tipo:

    Stai raccontando una balla, e lo sai benissimo.

    Quanto al merito, basti sapere che:

    (i) giuridicamente parlando hai scritto, riguardo al passion e al vclub, delle cose in parte inesatte, in parte fuorvianti, in -larga- parte del tutto errate -e non ti preoccupare che risponderò punto per punto-;

    (ii) lamenti che avrei scritto per pura vis polemica perché avresti risposto. E' palesemente FALSO: hai risposto quel che ti pareva, ma il "conticino della serva" -e anche su questo ti risponderò in dettaglio- che hai esibito solo adesso non si era mai visto; non lo potevi indicare prima?;

    (iii) hai oggettivamente rasentato -per me anche superato- i confini dell'offesa nei confronti di utenti -molti senza diritto di replica perché bannati- che ti ritieni "meschini" e "indegni". Qualsiasi altro utente sarebbe stato sanzionato. Dove voglio arrivare: bel modo di porsi, serio, obiettivo, democratico. Tutti leoni a discussione chiusa e da dietro un pc...

    (iv) hai scritto che sarebbero sempre i soliti a far polemica. E' FALSO (i) perché le persone sono diverse e (ii) perché hai un concetto di polemica decisamente molto curioso: son domande normalissime.

    Io me ne torno al mio lavoro -che è serio, caro mio...-
     
  6. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Stiamo già facendo molto in moderazione da circa 3 giorni, evitiamo di usare termini non appropriati.

     


    Se la discussione degenera come ieri sera sarò costretto a chiudere definitivamente il thread



     
  7. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Eh sì, ma allora vale per tutti, Prez incluso...

    ovviamente l'apprezzamento per il lavoro della moderazione nel gestire questa discussione è sincero
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    Per 325 ci...ciao non so se ti ricordi che abbiamo passato insieme una giornata ad un raduno "non ufficiale"passion in Liguria...siccome tu mi hai in piccola parte conosciuto e abbiamo scambiato 4 Chiacchere insieme...e siccome i sign egregi deficienti...ops ! scusate Diffidenti mi accusano di essere un "lecca culo" ingiustificato...Se puoi spiegarlgi per favore che persona sono...per quel poco che mi hai conosciuto!!!

    Visto che gli ho mandato un pm con numero telefonico per avere spiegazioni..e tutto tace perché loro son "leoni"...

    Loro avranno anche le loro ragioni condivisibili e non...ma siamo in democrazia ed uno è libero di pensarla diversamente da loro...

    siccome loro hanno preso anche in causa me, ed io sono uno che vuole chiarezza...se mi spiegassero il motivo delle accuse abb pesanti nei miei confronti ne sarei grato....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2011
  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    mi è piaciuto molto l'intervento di TheD, complimenti
     
  10. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    la parte 1) a me pure, rispecchia il mio modo di vedere il forum come qualcosa di non nostro, in effetti la mia frase "siamo ospiti", che creò un putiferio, deriva da analoghe rifessioni
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Spero solo di aver dato una chiave di lettura nuova ad entrambe "le parti".

    In fondo si sta facendo una polemica abbastanza inutile e fine a se stessa.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    quoto
     
  13. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    Mah..mica tanto...nel mio caso mi hanno dato del reiterante "lecca culo"...su sensazioni senza fondamenta..vedi tu!...
     
  14. guest 003

    guest 003 Guest

    Reputazione:
    0
    E' verissimo, se non fosse che ci son utenti bannati a vita e altri che non scrivono di conseguenza.

    Polemica inutile su ban ingiusti. A fronte di tutto quanto scritto qui dentro, ci sentiamo un attimino amareggiati... Non tanto per le decisioni prese, quanto per il tempo perso a scrivere queste cose, direi a questo punto.

    Continuiamo semplicemente a chiedere un attimo di "apertura mentale" da parte della direzione.

    Nessuno nega di aver provocato (NB: nei limiti del regolamento) con domande un po' scomode, bastava rispondere.

    Quello che sicuramente NON abbiamo fatto (interpretazione della uscita di Francesco a parte) è: offendere e/o denigrare.

    Sarebbe spiacevole, davvero, arrivare a chiedere di cancellare ogni nostro post e riferimento a noi. Vorrebbe dire aver buttato davvero tanto tempo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    @nek: ti pregherei di non continuare. Si sta cercando di instaurare un dialogo fra NOI e la DIREZIONE, cosa che sta riuscendo relativamente bene, mi sembra. Non abbiamo bisogno di ulteriori provocazioni, ringrazio. Buona vita.
     
    Ultima modifica: 25 Novembre 2011
  15. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Per quanto mi riguarda non ho nulla da dire contro di te; abbiam passato una bella giornata insieme e mi sei anche simpatico.

    Non ho intenzione, però, né di far da tramite, né di esser quello che prende le parti di qualcuno: tutti grandi e vaccinati, sbrigatevela tra voi.
     
  16. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    la polemica inutile e fina a se stessa è quella sulla gestione dei 5€.

    le offese personali sono problemi delle parti.
     
  17. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    perfetto io la chiudo quì...ma mi auguro di avere spiegazioni in privato...mi auguro...visto che vi definite persone trasparenti.... auguri a tutti....
     
  18. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    quoto, niente da aggiungere la penso come te per la prima parte, per la seconda sospettavo fosse come dici ma non me ne sono mai preoccupato più di tanto, di certo immaginavo non fosse un'opera di bene.
     
  19. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    La tua sincerità è da apprezzare e il tuo intervento mi è piaciuto molto anche se non condivido proprio tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Nessuno dice però che ad un certo punto siamo stati provocati a nostra volta ed era chiaro che nel bene o nel male avremmo reagito, voi facendo il loro gioco.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina