La mia domanda era quando la velocità è talmente diminuita per una frenata ad un incrocio o per un semaforo che era rosso e poi è scattato verde tutto d'un tratto e voi stavate per fermarvi , tutto questo mentre la macchina ha ancora un pò di movimento ora vi chiedo........................ siete rimasti in seconda utilizzate la frizione come la prima marcia poco poco oppure accellerate senza utilizzare la frizione. In particolare a te Dagos che mi hai sostenuto? :exclaim:
ho spostato il 3d perchè era nella sezione sbagliata. dipende, a volte utilizzo la seconda aiutandomi con la frizione, a volte se sono praticamente fermo metto la prima.
idem anche io, altrimenti se metto in prima e lascio la frizione nove volte su dieci la macchina mi sobbalza un pochino...
Di solito rimetto la prima se ero lì lì per fermarmi. Se ho un po' più di velocità e sto andando tranquillo in generale lascio la seconda. Evito di far "singhiozzare" il motore.
io con il mio steptronic affondo l'acceleratore , la macchina mi parte a razzo e lascio li tutti quelli con il manuale \/ \/ \/
Dipende se vado di fretta butto dentro la prima anke se sono un po' in movimento, se invece non ho un cazzo da fare e vado a passeggio lascio la seconda e se sento che il motore sta troppo basso di giri mi aiuto leggermente con la frizione!!
Re: Discussione generale 2 Io freno con le scarpe aprendo subito la portiera....l'ho visto fare a valentino rossi sulla civic e mi son trovato bene
io esco i piedi dal pianale...ho forato li sotto il tappetino....e mi aiuto a rallentare con i piedi alla "fred flinston".......
L'altra sera ho visto partire ad un semaforo una Golf GTI. Impressionante!!! Deve aver avuto il DSG Voglio un bel robotizzato anche iooooo!!!!!
dipende se poi alla prima curva non ha visto arrivare lo stemma bmw che gli lasciava il ricordino al posteriore Come ho fatto io ad un golfista la settimana scorsa alla prima curva aveva la macchina cosi inclinata che la ruota interna a momenti si staccava dal suolo mentre lo passavo in piena curva
perchè era un golf 4 o 5 serie..cioè un tocco di plastica e cartone con le ruote... il vero GTI è solo per le prime due serie..favolose.. il GTI del fratello della mia morosa mi sta dietro senza fatica e grazie alla migliore agilità nel misto è dura.. poi io la GTI 5 serie l'ho provata..a me quel cambio robotizzato ha fatto una pessima impressione...