Discriminazione,luoghi comuni & " let the bastard chase you" (un pelino OT) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Discriminazione,luoghi comuni & " let the bastard chase you" (un pelino OT)

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da TheRiddle, 26 Febbraio 2016.

  1. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Ore 2:30
    stavo trornando a casa, c'era un po' di nebbia...

    stavo guidando come uno che si era appena svegliato e malvolentieri si era scollato dal divano della propria ragazza, 55km/h

    incrocio una Punto della polizia (curiosamente nello stesso punto dove anni prima successe una cosa analoga)

    mi dico: "Stai a vedere"...

    guardo nello specchietto e BINGO, vedo la volante che con una manovra da arresto (freno a mano venuto anche male) inverte il senso di marcia .

    gia' sapendo come sarebbe andata a finire decido di fare un po' come il gatto con il topo, aumento leggermente la pressione del piede dx sul gas, non li volevo seminare ma volevo che arrivassero a distanza d'ingaggio nel punto in cui mi sarei potuto fermare,( memore di quella volta che, nelle stesse condizioni, cercando NON di fermarmi in mezzo a una strada non illuminata con un nebbione assurdo mi sono visto intraversare una volante davanti e un mitra puntato ad altezza testa, quando 200mt dopo c'era spazio in abbondanza)

    me li ritrovo pero' praticamente subito a farmi i rulli, senza il lampeggiante, ero comunque ben entro i limiti, non avevo Ak47 sul sedile posteriore e in bauliera non c'erano ne cadaveri ne balle di Croc (l'assicurazione e' pagata e il bollo idem), quindi me la prendo tranquilla e aspetto la loro mossa...

    parte il lampeggiante e il doppio sfanalamento, inequivocabile segnale di interesse...

    mancavano 500mt al posto sicuro dove potersi fermare...

    metto e tengo accesa la freccia a sx per far loro capire che mi sarei fermato appena possibile e continuo per la mia strada.....

    in quel momento penso alla scena di Paura e Delirio a Las Vegas

    [video]https://youtu.be/p73VLsEi8Gs[/video]

    ...proseguo e finalmente arrivo al punto giusto senza sparatorie o azioni diversive..

    apro il finestrino gia' con patente e libretto e...si va' in scena..

    " Buonasera, scusate se non mi sono fermato subito ma non mi sembrava il caso con di fermarci in mezzo ad una strada buia e con questa nebbia"

    l'agente, relativamente giovane con accento livornese mi dice " Deh, sembrava la scena di paura e delirio a Las vegas.."

    io lipperli non sapevo se ridere perche' avevo pensato la stessa cosa o stare zitto e far finta di nulla, decido di essere sincero e ammetto che avevo pensato la stessa cosa..

    ok abbiamo rotto il ghiaccio,ho capito che con te posso interagire, andiamo avanti cordialmente..

    " sapevo che mi avreste fermato, ho visto l'inversione che avete fatto per cui avevo gia' preparato i documenti"

    e lui " e' sa'.. la macchina sembra un po' da Rumeno, per questo le siamo venuti dietro, comunque se e' tutto apposto in 5 minuti la mandiamo via..."


    " io e lei (indicando la macchina) Facciamo finta di non aver recepito l'affermazione che potrebbe essere intesa come una velata offesa, peraltro basato su stereotipi "

    "Eh?"

    (gli volevo rispondere "Puppaaaaaa" ma me lo sono evitato, mai scherzare troppo con la Madama)

    " ..del connubio Bmw nero = rumeno"

    " eh ma se tutti i rumeni hanno un bmw nera, e poi la sua sembra proprio una di quelle da rapina"

    "lo so' me l'hanno gia' detto,saranno 10 anni che convivo con questa croce... che le devo dire....hanno buon gusto "

    si fa' la risata anche lui...

    arriva il collega, mi rida' i documenti...

    " aggressiva e' aggressiva, ma cosi' la fermano ogni 5 minuti"

    " correro' il rischio agente.., poi da che quelli dell'audi gialla sono diventati quelli del bmw nero.....da grandi auto derivano grandi responsabilita' "

    " ahhahaha forte questo, vada pure buona notte

    " grazie anche a voi"




    mi e' andata bene che questi avevano senso dello humor e sopratutto una buona dose di obbiettivita',
    ma a voi succede mai di essere fermati come "sospetti" solo per il colore dell'auto che guidate?


    :cool:
     
  2. Rocket18

    Rocket18 Kartista

    118
    7
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    7.614
    Bagnarola a 2 posti
    Colore si, il mezzo... anche:wink:

    Mi hanno fermato con la serie 1 grigia di mio padre, all' epoca nuova di fabbrica, all' ingresso dell' aeroporto di Ciampino. Dovevo partire e gliel' ho fatto presente e loro mi rispondono che devono fare dei controlli e mi chiedono perchè guidavo io visto che il proprietario era al mio fianco; resisto dal rispondergli alla "onorevole Razzi" e dopo i dovuti controlli mi lasciano prendere l' aereo. Sospetto che se al volante ci fosse stato mio padre non ci avrebbero fermato... Mezzo

    T-max nero, casco nero, risultato: 40 minuti di controlli con la centrale operativa. E pensare che avevo staccato prima dal lavoro per un appuntamento, poi saltato. Ah ovviamente tutto in regola... Colore (e forse pure mezzo, anche se era tutto originale)

    Recentemente in moto, all' uscita di una curva li vedo da lontano e "automaticamente" inizio la manovra di arresto. Ripartito con i complimenti: "lei è l' unico motociclista completamente in regola che abbiamo fermato oggi"... Mezzo

    Il tutto per dire che sì, a volte è un po' seccante essere fermati per pregiudizio, soprattutto quando poi ti passa accanto una Panda smarmittata
     
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.255
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    ​Sposto in sezione Off Topic
     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Discriminazione,luoghi comuni & " let the bastard chase you" (un pelino OT)

    Io mi sarei fermato appena vista l'inversione, messo le 4 frecce e aspettato coi documenti in mano (peraltro già accaduto).

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  5. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    occhio... non e' una critica a sfondo razziale da parte mia, ma la cosa diametralmente inversa

    se mi fermi perche' la macchina sembra essere la piu' gettonata delle popolazioni dell'est e dai per scontato che tali elementi possano essere TUTTI dei delinquenti, allora chi parte prevenuto sei te e non io...

    questo...
     
  6. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    abitavo vicino alla svizzera e mi capitava spesso di fare avanti indietro per fare benzina o per fare compere, sempre con auto utilitarie (saxo, panda, clio, etc...), non mi hanno mai fermato. La prima volta che sono andato in Francia per lavoro con una Citroen C5 nera vettura aziendale, mi hanno tenuto fermo un'ora alla frontiera di ponte tresa e hanno controllato anche quanto contante avessi con me.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (Avevo 20 euro)
     
  7. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.743
    1.025
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Si ai voglia, ho dovuto prendere una decisione,che molti di voi sanno, stufo di essere trattato da narcotrafficante ormai ero più stupito quando non fermato.

    Macchina cattiva

    Macchina che usano per rapine

    Macchina troppo vistosa

    Che mania avete di mettere tutto sto carbonio

    Ecc ecc

    Non sono ne il primo è neanche ultimo che stufo di questi continui controlli ha cambiato macchina.

    Ormai in questo paese delle banane se macchina e bella si ferma.

    Le macchine per rapine modificate incognite senza segni identificativi sono altre e girano indisturbate , forse perché non vogliono farsi notare chissa ...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina