Discrepanza sul dichiarato e il rilevato!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Discrepanza sul dichiarato e il rilevato!!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da saurob, 5 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ronald

    Ronald Collaudatore

    361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
    Secondo me se non ti metti in scia sul rettifilo del Mugello ne prendi più di 30......la nuova Maserati Gran Turismo ha 400 cv ma pesa quasi 200 kg più della tua
     
  2. Ronald

    Ronald Collaudatore

    361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
    Come mai in questa discussione i vari esperti come csl, spinazzola, savage e company non scrivono niente? Contestare dei dati nero su bianco non è mica facile eh:rolleyes:
     
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  3. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

    probabilmente hanno poco tempo da perdere, io invece oggi ho molta voglia di minchionare...:cool:
     
  4. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    a me piacciono le tette grosse.
     
  5. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

    certo che per te ogni 3d è buono per metterci una super*****la... :wink::wink:
    mi pare che oggi siamo in molti a cazzeggiare , bisognerebbe chiamare qualche altro spammone per eccellenza..
     
  6. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ecco queste si che sono discussioni da bar... Io ti ho portato riferimenti tangibili di un sito attendibile e conosciuto a livello mondiale...
    Le tue prove le reputi più attendibili?!:mrgreen::mrgreen: Sei fantastico!!!:mrgreen:

    La tua M3 non ha nemmeno 400 cv e nemmeno 380 cv!! E' li il problema!!

    La nuova Maserati quale? La Gran Turismo? che soddisfazione 400 cv più pesante e sicuramente, come da diversi precedenti, non avrà nemmeno 350 cv veri!!! Bel confronto è... Proprio sensato!

    Sul paragone con la 430 non ritengo nememno opportuno soffermarmi...:mrgreen::mrgreen:

     
  7. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ritengo il mio post molto piu' interessante di molti letti su questo topic:D

    certo, non disdegno nessun tipo di tetta, penso che anche quelle un po cadenti abbiano un loro malsano fascino, adoro poi quelle dure e turgide di misura piccolina...insomma, amo le tette
     
  8. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Proprio sante parole dopo il tuo ultimo intervento!!:mrgreen::mrgreen: Ma ad oggi ti vedo ancora molto attivo su questo thread...:wink: Chiama anche i tuoi amici dai!!:wink:
     
  9. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    te l'ho detto ... i miei amici non hanno tempo da perdere, io invece oggi ho molta voglia di minchionare ed è per questo che ti do corda se ancora non l'hai capito....
    comunque tornando a noi , visto che oggi mi stai regalando sorrisi in una giornata di totale rottura di maroni, l'm3e92 non ha i cavalli dichiarati, la maserati non ha i cavalli dichiarati ( meccanica derivata da ferrari ricordimocelo ) , l'unica al mondo che ha i cavalli dichiarati è la tua m5 di 10 anni ?
    azzzzzz... corro subito su autoscout24 a cercarne una.....
    mi serve proprio una latrina in giardino :mrgreen::mrgreen:
    dai saurob lascia perder che stiamo entrando nel ridicolo, se legge qualcuno di esterno le storie che spari non perde nemmeno tempo ad iscriversi.
    inoltre per finire la nostra discussione elevandola ad un livello più alto di come l'hai abbassata, mi congedo e ti saluto con un:
    gne gne gne gne gne gne, gne! :razz::razz::razz:
     
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  10. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Dov'è il masa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Effettivamente a mè interessa la tua storia :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    io una volta ho visto un'asino che vola
     
  13. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    anche io, o meglio non l'ho proprio visto, però me lo ha riferito l'amico del cuggino di un tizio che una volta mentre era fermo in colonna è stato fermato da un vigile, o forse un carabiniere, non ricordo, comunque mi hanno detto diverse fonti autorevoli(che non posso citare visto l'attuale costo del petrolio al barile) che effettivamente determinate condizioni atmosferiche e non solo possono provocare un fenomeno del genere, che in gergo gli addetti ai lavori usano chiamare con un termine tecnico che ora mi sfugge, per cui traendo le nostre conclusioni nulla è lasciato al caso.
    spero di essermi imparato bene.
    .
    ..
    ...
    ....
    ......
    .........uffffffff...
    dov'è Saurob che mi annoio? speriamo che si connetta in fretta.
    :cool: :mrgreen::cool::mrgreen::cool:
     
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  14. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Io invece conoscevo il vigile, o il carabiniere... ora non ricordo, che ha multato il tuo amico che però si è salvato attirando l'attenzione del vigile/carabiniere incitandolo a guardare l'asino volante ed esclamando la frase "non è stato sardato il paracarro della sulgiva raffibiata con camparizia sonorida" tutto ciò bevendo un "Amaro Qualunque" in un calice di vino in compagnia di forni autorevoli

    PS
    Non mi fa dare Rep+, te la saresti meritata :D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2008
  15. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Non sono d’accordo su quell che dice Saurob che i dati si riferiscano alla potenza al motore, perché per misurare la potenza al motore, il motore va tirato giù e messo su un banco tipo Borghi & Saveri, vedi foto. La potenza e si vede è rullata e poi divisa con quella dichiarata e si ottiene il rendimento della trasmissione empirico.



    [​IMG]Quest'immagine è stata ridimensionata, clicca qui per vederla a dimensioni naturali. Le dimensioni originali sono 800x600 per 199KB.[​IMG]


    Altrimenti puoi misurare la potenza alle ruote e fidarti della potenza dichiarata e dire quanto è il rendimento della trasmissione facendo una semplice divisione. Che è quella percentuale sulla destra...

    E’ cosi che si interpretano i dati del sito RRI.. :wink::wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2008
  16. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
  17. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Il banco Borghi & Saveri è utilizzato viene utilizzato quando si vuole andare a lavorare sul motore, a studiare il motore. Ci mancherebbe solo di dover tirare giù il proprio motore per disgnosticare la reale potenza...:mrgreen::mrgreen:
    E attento semmai, è quella a non essere reale... Perchè tu ben saprai che su quei banchi vengono privati di tutto... Scarico completo, tubazione che va all'air-box e cmq il motore non lavora nelle condizone nelle quali si trova quando inserito nella vettura!!
    Non per niente, mi ripeto ancora una volta in Ferrari hanno anche il classico banco a rulli oltre che alla sala prova motori.
    Ma vedi ad esempio Auto Tecnica che usa un banco a rulli..
    La stessa Oral Engineering con direttore tecnico niente popò di meno di Mauro Forghieri, vedi un po' cosa utilizza

    http://www.oralengineering.com/oe/paginaNodo?id=0000709875&selecteditem=31064

    [​IMG]

    Non ti seguo mica sai.... Tu su di un banco a rulli inerziale o frenato quindi a tuo avviso dovrei postare solo il rilevamento alle ruote?
    I dati della RRI quindi vorresti dirmi che sono dati dal rapporto tra la potenza alle ruote (che su quel banco non è possibile trovare) e quella all'albero? E così cosa otterei a tuo dire? Il rendiemnto empirico della trasmissione?:rolleyes::mrgreen:
    Dimmi che sei un ingegnere dai...:mrgreen::mrgreen: Perchè non ci ho capito proprio niente del tuo concetto.. potresti spiegarmelo in maniera più semplice?:mrgreen:
     
  18. Ronald

    Ronald Collaudatore

    361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
    La Maserati anche che abbia davvero i 400 cv vai a vedere quanto pesa.....discorso diverso è la S da 440 cv, quella va di più sicuro dell'M3
    nonostante il peso
     
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  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Saurob sei un TROLL, adesso ci posti le prove dei colloqui con i responsabili della RRI.

    Vedi perchè loro nelle definizioni scrivono questo:
    Powertrain Performance™ definition [​IMG]


    Rototest Research Institute defines Powertrain Performance™ as the engine performance reduced by the losses through the powertrain (transmission, differential, joints, etc.). Simplified - Powertrain Performance™ is the performance available to the wheels.


    Powertrain Performance Valuation™ (PPV) definition [​IMG]


    The Powertrain Performance Valuation™, PPV (power rate, torque rate) is the exchange rate between the claimed engine performance (by the producer, auto manufacturer, etc.) and the actual performance available to the wheels.

    Poi prendi delle prove a campione di motori aspirati e trovamene uno che raggiunga la potenza dichiarata:

    http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=778
    http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=769
    http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=172
    http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=285
    http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=777
    http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=138
    http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=695
    http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=80
    http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=578

    Nemmeno le Porsche che non hanno alberi di trasmissione si salvano:
    http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=252
    http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=510
    http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=638
    http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=378
    http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=290
    http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=225

    E che dire delle Mercedes, nonostante sia compresse:

    http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=234
    http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=124
    http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=607
    http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=795


    Insomma è una congiura tutte le auto non riescono a superare un rate di 0,92 chissà forse se intrepreti bene cosa vogliono fare con queste prove, capisci che il loro intento è verificare la perdita di potenza indotta dalla trasmissione e non mettere in dubbio la potenza dichiarata dalle case costruttrici.

    Adesso ti prego, smettila di flammare come un TROLL.
     
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  20. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    ho dato in giro troppe reputazioni (negative) nelle ultime 24 ore...ma tu qui ti saresti beccato un bel REP+ se me lo avesse fatto fare!:cool:
     
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