Discrepanza sul dichiarato e il rilevato!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Discrepanza sul dichiarato e il rilevato!!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da saurob, 5 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Queste rilevazioni cmq identificano una realtà molte M non hanno i cv dichiarati, m vanno forte uguale---- quindi, dov'è il problema?:mrgreen:

Scherzia a parte, in uk dicono che gli M5 e28 ed M635csi hanno sempre molti cv in meno del previsto... ma a vedere le rullate delle mie e di altre M fatte in Germania, sono sempre sopra... quini credo che la benzina ed i rodaggi facciano molte differenze.

2. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    mmm :-k forse su quelle un pò vecchiotte influisce anche di più, ma su quelle nuove con tutta la tecnologia che hanno dovrebbero compensare.
    E cmq nn si può dare la colpa alla benzina se ad una macchina mancano 40cv...

3. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ed infatti è un errore ed io li ho contattati! Intendono il valore al motore come giustamente hai osservato che altrimenti sarebbe assurdo...

4. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Concordo, però attento. L'elettronica più evoluta permette di sfruttare le benzine a più alto numero di ottano ottenendo il massimo delle prestazioni grzie hai sofisticati e numerosi sensori di detonazione, ma ha il vantaggio di poter essere utilizzato anche con benzine a minor numero di ottano. Però l'elettronica adotta una curva dell'anticipo molto più blanda che su un motore quale il V8 della M5 può arrivare a far perdere anche 20-25 cv!! Constatato sul banco!

5. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    E cmq le auto provate su quel sito state tranquille adottavano negli ultimi modelli per lo meno, benzine a 98 ottani....

6. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Infatti non si capisce dove abbiano migliorato il motore ma pare che sia più pretsazionale ed infatti i rilevamenti struemntali delle riviste sono li a dimostrarlo...:wink:

7. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ma non da loro... Dove hanno fatto i rilevamenti!:wink:

8. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Questo rafforza la mia opinione che le macchine sportive si valutano:

- con i tempi sul giro
    - con la quantità di libidine che trasmettono

:cool:

9. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    che bello , finalmente un'altro 3d di bla bla bla bla bla...
    non vedevo l'ora.
    e permettetemi di aggiungere che bla, blablabla ,bla bla e senza contare che bla bla bla ma l'auto in questione era bla bla bla. però non tutti sanno che il cuggino dello zio dell'amico ha visto che bla bla bla è non scordiamoci che se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata una bicicletta.:mrgreen:

10. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    E' si... da noia aver speso più di 60.000 € e ritrovarsi a pagare un bollo per una potenza che non c'è.... 44 cv in meno per il tuo V8 4000... Non sono bla bla bla ma dati tangibili... e che ci vuoi fare... dai... il piacere di guida c'è anche con quei 44 cv in meno accontentati... Pensa ad Audi con la sua nuova RS4 ha dichiarato quasi 100 cv in più...

11. paolouit

paolouit Collaudatore

406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3

12. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

hai ragione ... in effetti il mio problema sono proprio i cavalli (in garage di miei ne ho circa 1200 ) oppure i bolli , anche per questo problema non dormo la notte.
    ma lasa perder va... ormai non sai più a cosa attaccarti. ognuno credo che guidi ciò che può e a volte ciò che vuole, io fortunatamente rientro in questo secondo gruppo e le macchine che compro, le compro perchè mi piacciono e mi ci trovo bene. poi se chi non le ha dice che fanno schifo, che audi va di più , che mercedes è più bella, che ha meno cv e che sei un pistola a pagar più bollo (e poi potrei continuar 2 giorni a elencare le cagate che dite) non mi frega una sega.. io i trackday li frequento e vedo come va la macchina, anche a detta di chi non la possiede... qua invece siete in 10000 a sparare a zero e come riscontro avete solo youtube o dati estrapolati da chissa dove...
    la differenza tra me e pochi altri del forum (che si stanno stancando di legger solo minchiate e fantasie ) rispetto a tantissimi altri è che a noi piace parlare di cose reali e provate. non di fantasie...
    se leggi i miei post noterai che non ho mai parlato di una macchina se non a livello estetico o sulla carta a meno che non abbia avuto modo di provarla o confrontarmici...
    qua invece sembra sempre che sappiate sempre tutto voi ....:-s

13. paolouit

paolouit Collaudatore

406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    stesso concetto che ho espresso poco sopra...qui con meno diplomazia ma molto più diretto ed efficace :biggrin:
    Sono d'accordo su ogni parola che hai scritto!!!
    La differenza sta proprio tra chi guida le auto e chi vorrebbe guidarle.

14. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

la diplomazia non è il mio forte.. sono un tipo sanguigno e mi piace parlare chiaramente, ovviamente senza offendere nessuno però credo che la verità sia questa.. non hanno ancora capito che abbiamo l'm3 perchè ci piace l'm3 e ci soddisfa l'm3 se domani mi piacerà l'rs4 e mi troverò bene alla guida probabilmente prenderò quella e se mi iscriverò su un forum audi ci sarà uno con una a3 1.9 tdi che mi scriverà che l'm6 va di più etc etc ... è una storia infinita. ormai se non vedo certi avatar non leggo nemmeno i post mentre scorro.

15. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    E' si è vero... Mi fido di voi 2 per i rilevamenti prestazionali e le prove sul banco... A cosa serve 4R Auto, Auto Tecnica... Macche, ex piloti e ingegneri.... Basta andare su BMW Passion e chiedere al collaudatore (attento non pilota) Multipepper ed il suo socio Paolouit, che non sono di parte e loro vi sapranno dire con sicurezza che i cavallini sotto le loro M3 V8 ci sono tutti che l'auto risponde con esplosione dai 1500 giri/m e che da ottimi collaudatori hanno scelto l'auto ideale per i trackday, da buoni intenditori... :)

16. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    E allora oltre che non essere diplomatico sei anche un pelo..... Prima di postare su un thread leggi il titolo...
    Qui non si parla di soddisfazione o insoddisfazione della tua M3... Ma solo ed esclusivamente di discrepanza sul dichiarato e rilevato su auto M. STOP!
    I tuoi commenti oltre ad essere inutili ed inopportuni sono del tutto OT e msotrano palesemnte la tua voglia di far comprendere che la tua auto sia la migliore quando senza offesa proprio non lo è... E soprattutto nell'uso in pista... ](*,)](*,)

17. paolouit

paolouit Collaudatore

406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    ...io in realtà ho mai voluto dire che i cavalli sotto la mia M3 ci sono tutti....il mio concetto è un po' diverso e che cioè secondo me non è poi così rilevante per chi usa questa macchina sapere se a livello fiscale ci sono tutti i cavalli dichiarati. Sempre che sia questo il motivo per cui è stato iniziato l'argomento.
    Se invece il motivo è solo tecnico, allora il concetto che ho espresso è che quei cavalli in meno non mi fanno nessuna differenza.
    Però va bene, tu hai riportato correttamente un dato e io "ora" so che la mia macchina ha qualche cavallo in meno (tra l'altro questo argomento è ormai iperinflazionato). Sicuramente non mi taglierò le vene o non dormirò la notte.....anche perchè io solitamente guardo alle cose in modo costruttivo e quindi la mia domanda, dopo quello che ci hai rivelato è che adesso che so che la mia macchina ha qualche cavallo in meno di quelli dichiarati, cosa ci posso fare? Cioè cosa mi serve saperlo? Nulla, perchè non posso farci nulla! Pagherò il bollo di prima e mi ci divertirò come prima.

18. tonno

tonno Direttore Corse

1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    paolouit non ti abbattere...8-[
    conosco un'officina con una banco rulli che ti fa la stampata
    con 450cv se vuoi! così dormi bene e non ti rompono più le palle..
    la metti sul forum e stanno tutti contenti :wink:

19. tonno

tonno Direttore Corse

1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    la vediamo allo stesso modo =D>
    in anni di piste ed elaborazioni, più o meno spinte, non ho mai rullato una macchina
    3 di più 5 di meno...cacchio mi frega :eek:

20. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

ALT... trovami dove ho detto che la mia auto è la migliore ?? sopratutto nell'uso in pista ... se leggi a modo in giro vedrai che da sempre sostengo che appena ho 2 soldi per i trackday mi faccio una gt3/gt2 o una scuderia. quelle le reputo le auto migliori da trackday e a dire il vero ce ne sarebbero altre ma non sono fruibili nell'uso normale.
    second te se l'm non avesse 400 cv (diciamo 400 poi non so se siano 410 o 420 o 430 e mi frega poco ) sarebbe in grado di andar via di motore alla nuova maserati ( Abito a Modena ed ho già fatto decine di prove coi collaudatori che becco in giro ) oppure nel rettifilo del Mugello lo sai che perdo si e no 30 mt da un ferrari 430 standard (che ha secondo i tuoi calcoli 100 cv in più, 100 kg in meno e una aerodinamica decisamente migliore e per lo più il rettifilo del mugello è in salita )
    a me sono queste le prove che danno soddisfazione non i dati della carta stampata.
    inoltre controlla a modo perchè io non mi sono mai dichiarato pilota o collaudatore, anzi , mi reputo uno che ha molto da imparare...:wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina