La mia auto gode ancora dei primi due anni di garanzia, riguardo la sostituzione delle pastiglie sono obbligato a farlo fare dalla BMW oppure mi posso rivolgere dal mio meccanico di fiducia ?
In teoria puoi andare in centri autorizzati ( dalle mie parti c'è la catena officine midas) e la garanzia resta valida comunque ; fai fare il preventivo e valuta PS: ho fatto una simulazione con preventivo on line : nel mio caso la sostituzione pastiglie anteriori compresa manodopera costerebbe 230 euro iva compresa
una precisazione: officine "autorizzate" NON esistono fuori dalla rete ufficiale BMW. midas, o chiunque altro, secondo la famosa direttiva Monti e, soprattutto SE la rispettano, possono essere officine QUALIFICATE per i tagliandi e la garanzia dei 2 anni rimane valida. fondamentale il SE. le pastiglie sono materiali di consumo che puoi cambiare dove ti pare senza che la garanzia in generale ne risenta. se, però, metti pastiglie non equivalenti (o peggio non omologate per l'uso stradale) e ti si rovinano i dischi, certamente questi non te li cambiano in garanzia.