Dischi sostitutivi M3 E46 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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Dischi sostitutivi M3 E46

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Gabri343, 9 Marzo 2006.

  1. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Te lo posso confermare al 100%... non è incredibile... allora ho uno scooterone preparato al quale ho montato i tubi in treccia. Bene, la treccia da grigia che era è divenuta color bronzo.... vi faccio una foto a breve va che è meglio... si nota proprio il colore diverso tra i tubi all'ant e quelli al post.!
     
  2. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    purtroppo la segreataria non aveva calcolato il dazio quindi sono venuti 200 euro in piu:sad:
    Ho quasi finito il rodaggio e gia sembra che la potenza sia raddoppiata e la resistenza sia infinita,per il momento l ho provata solo in citta ma se penso
    alla configurazione originale e' notevole passo avanti
    Soldi spesi bene:wink:
    Compra compra:mrgreen: !
     
  3. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Che compra compra, stò spendendo un sacco di soldi su questa macchina... tra un paio di settimane Powerflex, poi gli farò l'assetto (KW Variante 3) e gli ho appena fatto tutti e 4 i dischi(CTF) con pastiglie (Ferodo Ds2500).

    Ma tu le hai prese direttamente dalla StopTech????
     
  4. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
  5. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    ma parlano anche italiano o solo inglese:biggrin:
     
  6. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Sono freni fantastici.. però dai un bel cerchio da 18 ci starebbe molto meglio e sarebbe molto più funzionale non credi?:wink:
     
  7. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Le vuoi le mie pinze Brembo a 4 pompanti? A 400 euro te le spedisco. Con rammarico... ma ho speso un abarca di soldi e rispendere 600 euro di dischi non ce la faccio.. prenderei quelle di Zampa anceh se dei Tar-Ox a 10-12 pompanti non ne ho sempre sentito parlare bene.. pare spingano più da un lato che dall'altro...
     
  8. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Le prenderei volentieri, ma come dici tu ho appena speso 600€ di dischi anteriori e sinceramente nn mi va di spenderne altri 400 x le pinze e altri 600€ per dei dischi da 330mm senza contare poi i soldi per l'adattatore delle pinze.
    Se avessi voluto comprare ora un Kit maggiorato avrei preso quelli di Zampa al posto tuo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (se guardi nel suo posti di vendita troverai già una mia risposta :mrgreen: ).
    Però ora o troppi soldi da spendere in altre cose (sono a zero di ammo e devo fare sti benedetti Powerflex in più o da cambiare le gomme dietro #-o :mrgreen: )
     
  9. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    Certo!
    Ma apparte il fatto che non sono omologati in italia,quindi toccherebbe fare un omologazione speciale,tra mettere con dei bbs ,gomme e omologazione stiamo sui 4000 euro!
    Quindi meglio rimanere con gli originali:wink: ,visto che alla fine sono molto belli e non credo che ci siano enormi miglioramenti..
     
  10. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ciao per l'omologazione ci vogliono 500 euro. Fidati con il cerchio da 18 il comporatmento cambia!
     
  11. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    le gomme hanno a malapena 3000km,almeno altri 20000 penso che reggano...
    Dopo non sono amante della modifiche,le ho fatte per i freni visto che quelli originali non valgono niente,l assetto visto che gli ammortizzatori erano finiti ho cambiato tutto...
    Per i miei gusti ne ho spesi gia troppi di soldi sopra,quindi per me finche non si consuma non cambio,o cambiero macchina piu in la':mrgreen:
     
  12. X-Gamer

    X-Gamer Kartista

    160
    0
    12 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    M3 E46 SMGII
    Ho letto con molto interesse tutto il thread e considerato che mi trovo nella situazione di dover cambiare i dischi avrei bisogno di un consiglio (o meglio della lista della spesa :wink:).

    Mi sembra di aver capito che è "consigliabile" acquistare dei CTF RS-A per l'anteriore. Come mai non si parla del posteriore? I dischi non vanno cambiati al posteriore? Sul catalogo CTF non ho trovato una coppia di dischi per il posteriore e anche per questo mi sorge il dubbio.

    Per le pastiglie, cosa consigliate? Avevo letto di Ferodo ed anche di Pagid ma non ho ben capito cosa è più conveniente.

    Ed infine olio freni e tubi aeronautici (ma poi ache servono sti tubi aeronautici??).

    Un grazie anticipato a tutti.
     
  13. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Un grazie anticipato a tutti. [/quote]
    Allora, per il prezzo dei CTF puoi guardare quà: http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=110&cat=23&mn=BMW&sr=Serie 3 E46&md=193

    Per i dischi posteriori CTF nn fà nulla, probabilmente dovrai guardare il catalogo Brembo.

    Le Ferodo sono sicuramente più a buon mercato delle Pagid, dipende dall'uso che fai dell'auto. Per girare su strada ti consiglio Ferodo (col prezzo delle pagid prendi 2 paia di Feroro)
    I tubi aeronautici sono tubi in gomma rivestiti da una maglia metallica, e resistono di più alla dilatazione dovute alle forti pressioni che si creano al loto interno.
     
  14. X-Gamer

    X-Gamer Kartista

    160
    0
    12 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    M3 E46 SMGII
    Grazie della risposta... ne approfitto (se possibile) per un altro paio di domande:

    mettendo i CTF all'anteriore e magari i Brembo al posteriore non si crea qualche squilibrio dovuto alla diversa marca dei dischi?

    La sostituzione dei dischi originali con quelli di altra marca è "Plug'n'Play" o occorre fare modifiche varie?

    Grazie ancora.
     
  15. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Non penso che si creino squilibri, anche perchè di solito i dischi anteriori sono concepiti per frenare cmq più dei posteriori (infatti sono ventilati e con pastiglia più grande) quindi non penso che ti possano creare problemi.

    E ti confermo che la sostituzione è Plug'n'Play
     
  16. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Anche i posteriori nella nostra BMW sono ventilati... :)
    Cmq la CTF fa il modello RS (foratoe baffato) per il posteriore. Io monto appunto questi che tra l'altro non sarebbero nemmeno omologati per uso stradale.
    Forse però X-Gamer si riferiva alla M3 E46...
    Cmq X-Gamer ti ocnfermo l'importanza delle tubazioni in trecci al fine di evitare il cosidetto effetto polmone quando sfrutti l'impianto frenante in modo prolungato e al limite. Inoltre avre un comando solitamente dalla corsa più breve e cmq non spugnoso... Inoltre tieni presente che quelle in gomma tendono a deteriorarsi con il passare del tempo.
    Per le pastiglie, io ocn le Ferodo DS 2500 mi ci sono trovato molto bene... certo per un uso esapserato dicono le Pagid essere al top... pare costini uno sproposito però!
     
  17. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
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    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Cavoli....:eek: :eek: Beato te.... io con le Bridgestone S-03 PP a 10.000 km le posteriori avevano 1 mm di battistrada....
     
  18. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Le mie S03 a quel chilometraggio erano già sotto la tacca, le ho cambiate con 14'000Km all'attivo ed erano praticamente slick.
     
  19. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Infatti... no io credo che slick sarebbero arrivate ad aessere intorno ai 12.000 km.. peròripeto già a 10.000 non godevo più della giusta aderenza.. insomma a 9.000 avrei dovuto già sostituirle... perchè almeno 3 mm di battistrada bisognerebbe averli.. a prescondere che non è solo il battistrada a garantire tenuta.. anzi è lo stato della mescola... che già nel giro di 12-18 mesi va a farsi benedire...
     
  20. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    A me finiscono sempre prima (intorno ai 10 mesi) e nn le cambio fino a che proprio non sono completamente lisce (parlando di quelle dietro)

    Le anteriori durano di più:mrgreen:
     

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