Te lo posso confermare al 100%... non è incredibile... allora ho uno scooterone preparato al quale ho montato i tubi in treccia. Bene, la treccia da grigia che era è divenuta color bronzo.... vi faccio una foto a breve va che è meglio... si nota proprio il colore diverso tra i tubi all'ant e quelli al post.!
purtroppo la segreataria non aveva calcolato il dazio quindi sono venuti 200 euro in piu Ho quasi finito il rodaggio e gia sembra che la potenza sia raddoppiata e la resistenza sia infinita,per il momento l ho provata solo in citta ma se penso alla configurazione originale e' notevole passo avanti Soldi spesi bene:wink: Compra compra !
Che compra compra, stò spendendo un sacco di soldi su questa macchina... tra un paio di settimane Powerflex, poi gli farò l'assetto (KW Variante 3) e gli ho appena fatto tutti e 4 i dischi(CTF) con pastiglie (Ferodo Ds2500). Ma tu le hai prese direttamente dalla StopTech????
Sono freni fantastici.. però dai un bel cerchio da 18 ci starebbe molto meglio e sarebbe molto più funzionale non credi?:wink:
Le vuoi le mie pinze Brembo a 4 pompanti? A 400 euro te le spedisco. Con rammarico... ma ho speso un abarca di soldi e rispendere 600 euro di dischi non ce la faccio.. prenderei quelle di Zampa anceh se dei Tar-Ox a 10-12 pompanti non ne ho sempre sentito parlare bene.. pare spingano più da un lato che dall'altro...
Le prenderei volentieri, ma come dici tu ho appena speso 600€ di dischi anteriori e sinceramente nn mi va di spenderne altri 400 x le pinze e altri 600€ per dei dischi da 330mm senza contare poi i soldi per l'adattatore delle pinze. Se avessi voluto comprare ora un Kit maggiorato avrei preso quelli di Zampa al posto tuo (se guardi nel suo posti di vendita troverai già una mia risposta ). Però ora o troppi soldi da spendere in altre cose (sono a zero di ammo e devo fare sti benedetti Powerflex in più o da cambiare le gomme dietro )
Certo! Ma apparte il fatto che non sono omologati in italia,quindi toccherebbe fare un omologazione speciale,tra mettere con dei bbs ,gomme e omologazione stiamo sui 4000 euro! Quindi meglio rimanere con gli originali:wink: ,visto che alla fine sono molto belli e non credo che ci siano enormi miglioramenti..
le gomme hanno a malapena 3000km,almeno altri 20000 penso che reggano... Dopo non sono amante della modifiche,le ho fatte per i freni visto che quelli originali non valgono niente,l assetto visto che gli ammortizzatori erano finiti ho cambiato tutto... Per i miei gusti ne ho spesi gia troppi di soldi sopra,quindi per me finche non si consuma non cambio,o cambiero macchina piu in la'
Ho letto con molto interesse tutto il thread e considerato che mi trovo nella situazione di dover cambiare i dischi avrei bisogno di un consiglio (o meglio della lista della spesa :wink:). Mi sembra di aver capito che è "consigliabile" acquistare dei CTF RS-A per l'anteriore. Come mai non si parla del posteriore? I dischi non vanno cambiati al posteriore? Sul catalogo CTF non ho trovato una coppia di dischi per il posteriore e anche per questo mi sorge il dubbio. Per le pastiglie, cosa consigliate? Avevo letto di Ferodo ed anche di Pagid ma non ho ben capito cosa è più conveniente. Ed infine olio freni e tubi aeronautici (ma poi ache servono sti tubi aeronautici??). Un grazie anticipato a tutti.
Un grazie anticipato a tutti. [/quote] Allora, per il prezzo dei CTF puoi guardare quà: http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=110&cat=23&mn=BMW&sr=Serie 3 E46&md=193 Per i dischi posteriori CTF nn fà nulla, probabilmente dovrai guardare il catalogo Brembo. Le Ferodo sono sicuramente più a buon mercato delle Pagid, dipende dall'uso che fai dell'auto. Per girare su strada ti consiglio Ferodo (col prezzo delle pagid prendi 2 paia di Feroro) I tubi aeronautici sono tubi in gomma rivestiti da una maglia metallica, e resistono di più alla dilatazione dovute alle forti pressioni che si creano al loto interno.
Grazie della risposta... ne approfitto (se possibile) per un altro paio di domande: mettendo i CTF all'anteriore e magari i Brembo al posteriore non si crea qualche squilibrio dovuto alla diversa marca dei dischi? La sostituzione dei dischi originali con quelli di altra marca è "Plug'n'Play" o occorre fare modifiche varie? Grazie ancora.
Non penso che si creino squilibri, anche perchè di solito i dischi anteriori sono concepiti per frenare cmq più dei posteriori (infatti sono ventilati e con pastiglia più grande) quindi non penso che ti possano creare problemi. E ti confermo che la sostituzione è Plug'n'Play
Anche i posteriori nella nostra BMW sono ventilati... :) Cmq la CTF fa il modello RS (foratoe baffato) per il posteriore. Io monto appunto questi che tra l'altro non sarebbero nemmeno omologati per uso stradale. Forse però X-Gamer si riferiva alla M3 E46... Cmq X-Gamer ti ocnfermo l'importanza delle tubazioni in trecci al fine di evitare il cosidetto effetto polmone quando sfrutti l'impianto frenante in modo prolungato e al limite. Inoltre avre un comando solitamente dalla corsa più breve e cmq non spugnoso... Inoltre tieni presente che quelle in gomma tendono a deteriorarsi con il passare del tempo. Per le pastiglie, io ocn le Ferodo DS 2500 mi ci sono trovato molto bene... certo per un uso esapserato dicono le Pagid essere al top... pare costini uno sproposito però!
Cavoli.... Beato te.... io con le Bridgestone S-03 PP a 10.000 km le posteriori avevano 1 mm di battistrada....
Le mie S03 a quel chilometraggio erano già sotto la tacca, le ho cambiate con 14'000Km all'attivo ed erano praticamente slick.
Infatti... no io credo che slick sarebbero arrivate ad aessere intorno ai 12.000 km.. peròripeto già a 10.000 non godevo più della giusta aderenza.. insomma a 9.000 avrei dovuto già sostituirle... perchè almeno 3 mm di battistrada bisognerebbe averli.. a prescondere che non è solo il battistrada a garantire tenuta.. anzi è lo stato della mescola... che già nel giro di 12-18 mesi va a farsi benedire...
A me finiscono sempre prima (intorno ai 10 mesi) e nn le cambio fino a che proprio non sono completamente lisce (parlando di quelle dietro) Le anteriori durano di più