Noi te lo avevamo detto, e nn vorrei portarti sfiga (visto la spesa) ma se avevi problemi prima (con i dischi ancora dritti intendo) figurati adesso.
Lo spero, almeno vuol dire che ci sono venuto. Anzi, spero d dover cambiare dischi e gomme (in questo caso mi sa però che sarebbe la prima e l'ultima volta che vengo in pista.... )
non esser così pessimista nei confronti dei dischi rettificati.. da me è una cosa che si fa abbastanza spesso.... ok non lavoro con macchine sportive (purtroppo ) ma con veicoli medio / pesanti... ma penso che se si fa così spesso tanto male non fa :wink:
Per me hai fatto una castroneria.... La rettifica su un disco che già di serie e da nuovo è al limite per tenacia e tende già a portare a far vibrare lo sterzo in situazioni di utilizzo intenso... Per me sono 230 euro buttati...
I dischi dei camion sono tra virgolette "fatti per essere retificati". Altrimenti cambiare i dischi ogni 60'000Km (quando la vita media di un camion è di almeno 15 volte di più) viene a costare uno sproposito. I dischi delle macchine (e nn tutte) possono sopportare al massimo una rettifica e nemmeno troppo profonda. Non dimentichiamoci che la casa costruttrice ipone un limite minimo di spessore del disco.
Concordo pienamente idem per i pneumatici... nei mezzi pesanti soprattutto autobus in servizio urbano praticamente si utilizzano esclusivamente gomme "ricoperte"... Non venite a a dirmi che su una vettura sportiva voi mettereste mai delle ricoperte no?! Anche se negli ultimi anni anche in questo settore hanno fatto notevoli progressi.. Cmq i dschi originali del mio Coupè Turbo 20V avevo fatto eseguire la rettifica nell'attesa che mi arrivassero i Brembo serie Oro dato che si erano stortati e vibravano da fare schifo.. orbene una volta rimonatti vibravano più di prima... eppure risultavano essere perfetti allo strumento... mah...
Ti dico solo una cosa... le pinze di serie del Coupè turbo 20V sono color argento... trovami uno che le ha color bronzo scuro... :) Guarda come le avevo ridotte...
Ragazzi ma che state scherzando.... Si sono cotte per l'alta temperatura!! Che senso avrebbe avuto farle di un coloraccio simile da argento che erano!?
Quel bronzo li?! Ma dai.. mi state prendendo per i fondelli.... Lasciami l'auto in mano a me in qualche turno di pista vedrò di accontentarti... mi raccoamndo sostituisci l'olio freni con Motul RBF 600 perchè altrimenti sono caxxi... sul mio Coupè solo quello riusciva a reggere... gli altri dot 5.1 quando ero a fine Cisa (pa.sso non autostrada) mi mollavano compeltamente... senza freni totale per circa 30-45 minuti... Fate Vobis!
Sborone!!! questo è quello che dicevi aver preso a 1800€??? Come ti trovi??? E' migliorato qualcosa in resistenza rispetto all'originale???
io non scherzo mica, a me piacciono le pinze color oro.. rosse secondo me sono un pelino più estreme e sicuramente più vistose che sono un tamarrone si sa cmq è veramente incredibile che son diventate di quel colore li per il calore