Mah... a mio avviso di potenza frenante ce ne è già da vendere.. semmai noto sotto stress un affaticamento dell'impianto frenante... Una pinza fissa è meglio di una flottante.. ma purchè questa sia ben costruita... Prima di dar maggior potere frenate ad un impianto che con pastiglie giuste e dischi giusti (quelli di serie sono già ottimi ma niente a che vedere con quelli CTF con campana in ergal) ne ha già da vendere ottimizzerei al massimo l'assetto in vista di ciò... Ricordati che la pinza feno fa parte della massa non sospesa che a sua volta concorre all'handling di una vettura... una pinza fissa maggiorata è nettamente più pesa della flottante di serie e comunque più delicata della flottante.. Quindi se mai lo dovessi fare opta per pinze serie... Siamo nell'ordine dei 1000-1200 euro per le sole pinze...
Hai ragione Fastdrive :wink: Prima o poi i dischi saranno comunque da cambiare e so che quellli di serie sono costosetti, per cui in quel caso si potrebbero valutare questi CTF o altri similari. Per le pinze, a breve dovrei avere un preventivo per le pinze Porsche, e da lì capirò su cosa puntare. Per le pastiglie che consigli (uso pista e stradale)? DS2500? Ciaooo :wink:
Il volano ti posso aiutare io ne ho uno interamente in alluminio fatto con i contro-caxxi!! :) Se sei interessato fammi sapere in PM. Il solo volano migliora la velocità nel prendere i giri ma in vel max peggiori... i rapporti della mia M3 sono lunghi e oltre i 240-250 km/h fatica maggiormente... Ma se fai la coppia conica elimineresti il problema... Anch'io sono dell'idea di metterla...
raga domani vado da lorenzo della ctf a vendergli dei cerchi.. così mi faccio regalare i tubi dei freni posteriori che mi sn dimenticato di prendere..
Allora, giovedì ho girato nuovamente in pista a Varano con la mia M3 e vi posso confermare che i dischi della CTF con campana in ergal sono eccellenti!! Non una vibrazione sullo sterzo un mordente da paura unitamente alle Ferodo Racing 2500 e la corsa del pedale non ha mostrato sintomi di allungamento particolari... Ho fatto 25 minuti tutti tirati con l'olio motore a 140° fissi e solo quando sono uscito fuori e dopo qualche giretto piano piano per raffreddare ed ho poi fermato la macchina per provare una Porsche Cayman S (lato passeggero) al mio ritorno appena sono ripratino la prima frenata l'ho fatta e poi KO per i freni... l'olio è andto in ebollizione.. ci sono voluti 1 minuti per fargli riprendere il tono idraulico... la leva andava a fondo corsa senza la minima forza frenante... Olio Motul RBF 600 il top sostituito 6 mesi fa. Ah.. e come tubazioni ho ancora quelle in gomma..
Mah... con poco più ti prendevi dei CTF con campana in ergal che sono nettamente superiori te lo posso garantire al 100%!
eh ehhh pensavi .. invece lo levo x metterla nel box. . ah qui c'è il link del track day di varano il 1° luglio facci 1 salto.. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=1342166#post1342166
Oggi ho ripreso la mia M3 con dischi, pastiglie e tubi nuovi, le pinze sono state fatte revisionare (o almeno così mi ha detto il meccanico) perchè ce n'era una che rimaneva "tirata". Per quanti km devo rodare i freni?